Il rimedio veloce per eliminare la puzza di fritto e fumo in casa

Il rimedio veloce per eliminare la puzza di fritto e fumo in casa | La ricetta fai da te utile, efficace e comoda per avere una casa sempre profumata e pulita

deodorante per casa
come eliminare la puzza di fritto e fumo da casa (Istock)

Quante volte abbiamo rinunciato a friggere per quell’odiosa puzza di fritto che rimane impregnata su tende, mobili, cuscini e in tutta la casa? A chi non è capitato di cucinare, friggere e, anche se chiudiamo tutte le altre porte dell’appartamento e azioniamo la cappa della cucina, quella puzza di fritto rimane dentro casa per giorni e giorni! La stessa cosa vale per la puzza di fumo, inutile dire che anch’essa rimane “appiccicata” ovunque, persino sui muri della casa! Uno schifo che, oltre a disgustare fa anche male all’organismo. In commercio esistono diversi spray profumati che promettono di “risolvere il problema” della puzza in casa di fumo e fritto ma, lo sappiamo, non sempre è così (e perdi più abbiamo anche speso dei soldi per capirlo). Insomma, se proprio non puoi rinunciare a friggere o a fumare (cosa da evitare in casa quest’ultima), oppure se vuoi semplicemente rinfrescare l’ambiente domestico in modo naturale, non ti resta che provare l’unico rimedio davvero efficace e a costo zero che ancora non hai provato! Il rimedio veloce per eliminare la puzza di fritto e di fumo da casa tua, le ricette fai da te. Di seguito troverai due ricette: un metodo naturale al 100% e un altro rimedio efficace, il metodo dell’ammorbidente. Ecco come avere una casa pulita, profumata e perfetta, sempre in pochissimo tempo e gratis!

Potrebbe interessarti anche: Pulire casa? Ecco come organizzare le faccende domestiche

Come eliminare la puzza di fritto e fumo in casa | La ricetta veloce

deodorante casa
come eliminare puzza di fritto in casa (Istock)

Quando finalmente scoprirete come eliminare la puzza di fritto in casa, sarete libere di cucinare tutto quello che volete senza preoccuparvi del dopo! La puzza non sarà più un problema con il rimedio veloce per eliminarla. Questo rimedio può essere usato non solo per la puzza di fritto e di fumo in casa ma anche per deodorare l’ambiente in generale, eliminare l’odore di cucinato e in generale tutti quegli odori forti che un ambiente chiuso può creare, come l’odore di chiuso di una stanza dopo aver dormito la notte.

Un ulteriore vantaggio? Oltre ad essere pratico, comodo e veloce, questo rimedio è anche economico, perché serviranno pochi ingredienti per realizzarlo comodamente a casa in pochissimi minuti. La casa avrà un odore di pulito e di freschezza senza paragoni. Uso diversi metodi, quello con l’ammorbidente, oppure, quello naturale, con l’utilizzo di essenze o spezie. In  base ai vostri gusti potete usare gli ingredienti che vi piacciono di più. Un metodo perfetto, anche, per eliminare l’odore sgradevole di cucinato e in modo particolare di cavolo e di pesce. Ecco come procedere alla realizzazione del prodotto per eliminare la puzza di fritto in casa.

Ingredienti

  • 1 litro di acqua
  • alimenti naturali a vostra scelta tra: aceto, limone, vaniglia, alloro, cannella, vanillina, agrumi, ecc.
  • Oppure al posto degli alimenti usare 30 ml circa di Ammorbidente per il bucato (della profumazione che più vi piace).

Preparazione

Se l’odore è decisamente forte e sgradevole, puoi far evaporare, in un pentolino a fiamma bassa, dell’aceto di vino, senza l’aggiunta di acqua. In questo modo eliminate la puzza dall’ambiente in pochi minuti, lasciando spazio, però a un odore abbastanza forte. Comunque svanirà in poco tempo.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Come eliminare la puzza di fritto e fumo in casa | Il metodo naturale

agrumi
come eliminare la puzza di fritto in casa iStock

Per ottenere un profuma ambienti naturale, versa l’acqua in un pentolino e falla bollire insieme a:

  • delle stecche di vaniglia
  • cannella
  • delle scorze di agrumi ( limone, arancia, mandarino, pompelmo ecc.)
  • Con un limone fatto a pezzi
  • Con delle foglie di alloro (2 basteranno)
  • Con della vanillina in polvere

Sentirete che buon odore si sprigionerà nell’ambiente circostante. Per di più, il profumo di pulito e buono rimane per molte ore.

Potrebbe interessarti anche: I 20 usi alternativi della carta stagnola che non ti aspetti

Eliminare la puzza di fritto e di fumo con il metodo dell’ammorbidente | La ricetta

ammorbidente
come eliminare la puzza di fritto e fumo in casa (Istock)

Un secondo metodo veloce e pratico è quello che vede l’utilizzo dell’ammorbidente classico, quello che usate normalmente per il vostro bucato in lavatrice. Ecco come procedere:

  • Mettete in un pentolino l’acqua e l’ammorbidente che avete scelto. (So che non è un metodo proprio naturale e che molti di voi, storceranno il naso. Ma vi posso assicurare che la quantità dell’ammorbidente è veramente minima e che è sarà completamente sciolto nell’acqua. In questo caso si va a sfruttare la potenza degli olii essenziali contenuti all’interno prodotto. Se volete, potete utilizzare, in alternativa degli olii essenziali puri.)
  • Accendete il gas, a fiamma bassa e fate riscaldare il composto.
  • Dopo qualche minuto, sentirete che si sprigionerà nella vostra cucina un odore piacevole, come quello del bucato appena tolto dalla lavatrice.
  • Continuate la cottura per qualche altro minuto, dopo spegnete il fuoco. Se volete potete aprire la finestra per far cambiare aria all’ambiente se pensate risulti troppo forte
  • La puzza di fritto, oppure, quella di fumo scomparirà dalla stanza, lasciando spazio a un profumo lungo nel tempo e super rilassante
donna casa
come eliminare puzza di fritto e fumo in casa (Istock)

E’ un metodo facile e veloce, perfetto, anche per eliminare la puzza della cottura del cavolo, del cucinato in generale e del fumo di sigaretta

(Fonte: blog.giallozafferano.it)

Impostazioni privacy