Home Matrimonio Scienza: “Le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni” | Ecco il motivo

Scienza: “Le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni” | Ecco il motivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56
CONDIVIDI

Scienza: “Le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni” | A confermarlo è uno studio scientifico che spiega i motivi alla base del ringiovanimento delle donne ritornate single

donna felice
le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni – Fonte: iStock photo

Se è vero che il matrimonio faccia bene al corpo e alla mente è altrettanto vero, e a dirlo è la scienza, che il divorzio apporta dei notevoli miglioramenti nella vita di una donna. Certo, non tutti i divorzi sono facili, non sempre ci si lascia in serenità ma, si è scoperto che con il tempo, la donna divorziata cambi notevolmente (in meglio) trovando vigore e maggiore energia nella vita in genere. Sempre gli scienziati hanno chiarito come la donna divorziata ringiovanisca di ben 10 anni una volta detto “addio” all’ex marito. Forse, tra di voi qualcuna c’è passata o (purtroppo) sta per affrontare un divorzio o una separazione proprio in questo momento. Per voi, che ora vedete tutto nero e che vi sembrerà di aver perso tutto, ecco, questa “spiacevole sensazione” tra un po’ di tempo passerà, sorpassata da una bellezza che avevate dimenticato nel cassetto della biancheria intima (insieme ad essa). Rispolverate, dunque, la vostra bellezza ringiovanita insieme a quell’intimo che ancora giace nel cassetto! I motivi? Ecco acclamati dalla scienza.

Potrebbe interessarti anche: Matrimonio | “Caro, ti lascio”, ecco cosa spetta alla moglie dopo il divorzio

Le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni | Lo studio scientifico

divorzio
le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni (Istock)

Il divorzio è una decisione dura da prendere e molto complessa, che comporta vari cambiamenti nella vita di una donna e in quella dei suoi figli, in modo particolare dal punto di vista emotivo e psicologico, e questo diventa ancora più grave ancor se si esce da un matrimonio (o convivenza) di molti anni.

Invece, risulta che a molte donne divorziare ha fatto proprio del bene (il divorzio intendo). Per la maggioranza di queste donne chiudere un capitolo importante delle loro vite diventa una gratificante esperienza che le connette nuovamente con il proprio sé interiore e persino diventare più belle, giovani

La scienza assicura che “le donne divorziate sono più felici e in salute e ringiovaniscono di 10 anni”, stando a quanto dice uno studio svolto dall’Università di Kingston. Il motivo principale sembra essere che queste donne riescono a prendersi cura di loro e la loro vita cambia completamente. Scontato? Io dico per nulla! La vita matrimoniale è piena di “cose da fare” che spesso non trovano nel marito, un valido aiuto. Basti pensare che un altro studio ha messo in luce proprio come siano i mariti a stressare le moglie 10 volte di più rispetto ai figli! E ci meravigliamo che divorziando la donna stia meglio? E’ normale. Ma scopriamo quali benefici apporterebbe il divorzio alla donna sul punto di vista fisico e mentale.

Potrebbe interessarti anche: Dopo il divorzio, le donne sarebbero più felici degli uomini

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

I benefici che le donne traggono dal divorzio

donna forte
le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni Fonte:iStock Photo

Sono molti i benefici che le donne traggono dal divorzio. Sebbene all’inizio possano passare per un processo depressivo normale e momentaneo, quando passa, queste donne riprendono in mano la loro vita e realizzano molti cambiamenti positivi e, non per ultimo, diventano anche più avventuriere nello spirito e nell’animo. Vediamo, nel dettaglio quali sono i benefici che le donne possono avere dal divorziare dal proprio marito

  • Le donne ritrovano il proprio spazio personale, ritrovano del tempo per sé stesse, conoscono persone nuove, ritrovano le vecchie amicizie e possono dedicarsi ad attività che amano. La fine di un rapporto malato permette alla ex moglie di concentrarsi su di sé e sui propri bisogni e necessità. Una sorta di sano ripiegamento su se stesse.
  • Le donne divorziate crescono passo a passo, non c’è felicità più grande di quella di raggiungere un obiettivo al quale si è dedicato del tempo. Non hanno paura di lasciare indietro ciò che può far loro ricordare il passato. Liberandosi del passato, le ex mogli si sentiranno “più leggere” in modo da affrontare le fasi successive della loro nuova vita con uno spirito positivo.
  • Le donne divorziate ritrovano la pace attorno a loro. Non ci sono più discussioni. Arriva un periodo di purificazione, la loro coscienza è in pace, quelle guerre interne che c’erano per via di certe situazioni spariscono.
  • Le donne divorziate ritrovano la forma fisica e la mantengono nel tempo. Cercano di mantenersi bene fisicamente e di sentirsi felici quando si guardano allo specchio: in molte fanno sport e stanno attente alla loro alimentazione. Passate le preoccupazioni e lo stress, ci si occupa di quello che ci piace e magari, potendo, si va a passare del tempo in una spa, che certo male non fa.
Aria purificata
le donne divorziate ringiovaniscono di 10 anni Fonte: iStock Photo

Il divorzio non deve essere visto come un fallimento, può anche essere positivo, senza per questo augurarci che diventi una moda.

(Fonte: lascienza.net)