Sanremo 2020 | Le 7 big italiane contro la violenza sulle donne

Sanremo 2020 | Amadeus ha raggruppato 7 big della musica italiana (Laura Pausini, Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone) per dire basta alla violenza contro le donne

7 artiste sul palco di Sanremo
Pausini, Giorgia, Elisa, Mennoia, Nannini, Amoroso, Marrone (Screen)

Amadeus, che serata dopo serata al Festival di Sanremo non fa altro che regalare forti emozioni al pubblico di Rai 1, ha segnato un vero e proprio colpaccio. Cosa è successo?

Il padrone di casa ha fatto salire a sorpresa sul palco dell’Ariston 7 big della musica italiana, tutte rigorosamente donne, per contrastare la violenza sulle donne.

Sul palco sono salite Laura Pausini, Elisa, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone a Sanremo per promuovere il loro nuovo progetto: un concerto benefico contro la violenza sulle donne, per dire basta ad un fenomeno che dovrebbe essere estinto da tempo.

Leggi anche:

Elettra Lamborghini sull’esibizione a Sanremo: “Mi sono preparata mesi”

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Amadeus sconvolge Sanremo: 7 big della musica italiana per Una, Nessuna e 100 mila

spettatore ha infarto a Sanremo
Amadeus (Screen)

In attesa di scoprire se Morgan stasera abbandonerà la gara o meno, Amadeus ha regalato uno dei momenti più magici della televisione italiana, facendo salire sul palco le migliori esponenti del bel canto in Italia.

Gianna Nannini ha spiegato che Una, Nessuna e 100 mila è il progetto musicale più ambizioso di sempre ed tutto rigorosamente al femminile.

Ognuna di loro avrà la sua personale band e, per l’occasione, inviteranno anche un collega uomo a testa affinché siano proprio loro a far capire agli altri uomini che tutto questo deve finire. L’evento è previsto 19 settembre a Reggio Emilia e ha lo scopo di raccogliere i fondi da destinare ai centri anti violenza.

Un bel progetto che Amadues a Sanremo non poteva non sostenere, visto che è uno dei Festival più impegnati di sempre considerato che negli scorsi giorni c’è stato anche il toccante discorso di Rula Jebreal.

Leggi anche:

Sanremo: spettatore ha un infarto mentre Amdeus presenta Junior Cally

 

Visualizza questo post su Instagram

 

UNA. NESSUNA. CENTOMILA. il concerto Sabato 19 settembre alla RCFArena Reggio Emilia (Campovolo) saremo tutte insieme sul palco: Alessandra, @fiorellamannoia, @real_brown @giorgiaofficial, @elisatoffoli, @officialnannini e @laurapausini per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne. Prevendite su @ticketone.it dalle 16 di domani, 7 febbraio •UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne •NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima •CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno a noi per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne #UnaNessunaCentomila raccoglierà fondi destinati ai centri antiviolenza e gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Un progetto bello, forse ambizioso, ma ricco di speranza. 7 donne, 7 artiste unite in un solo obiettivo: la salvezza di tutte le donne dalla predominante violenza del genere maschile.

Impostazioni privacy