Sanremo 2020 | Scaletta delle 5 serate, ospiti, cantanti e duetti

Sanremo 2020: diretta streaming, scaletta delle 5 serate, cantanti, ospiti, duetti, vallette della 70esima edizione del Festival condotto da Amadeus.

Sanremo 2020
Sanremo 2020 (Foto: Instagram)

Il Festival di Sanremo 2020 comincia ufficialmente martedì 4 febbraio per concludersi sabato 8 febbraio quando sarà decretato il vincitore assoluto della settantesima edizione della kermesse musicale. Amadeus, padrone di casa, sul palco del Teatro Ariston è affiancata da donne diverse in ogni serata e, soprattutto, da due grandi amici come Tiziano Ferro e Fiorello.

Sanremo 2020: le vallette di Amadeus

Amadeus e le co-conduttrici di Sanremo
Amadeus e le co-conduttrici di Sanremo (Getty Images)

Giornaliste, modelle e conduttrici sono le donne che affiancano Amadeus durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2020. Ecco chi sono e quando le vedremo:

Martedì 4 febbraio: Diletta Leotta e Rula Jebreal.
Mercoledì 5 febbraio: Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno
Giovedì 6 febbraio: Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu
Venerdì 7 febbraio: Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello
Sabato 8 febbraio: Mara Venier, Francesca Sofia Novello e Diletta Leotta

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Sanremo 2020: cantanti e canzoni in gara

sanremo 2020 cachet
Sanremo 2020 – Screenshot da video

I Big della 70esima edizione del Festival di Sanremo sono:

I cantanti della sezione Nuove Proposte sono:

Sanremo 2020: i duetti con ospite

sanremo 2020 enrico nigiotti e simone cristicchi
Simone Cristicchi ed Enrico Nigiotti – Foto Instagram

Giovedì 6 febbraio, terza serata del Festival, i 24 Big in gara si esibieranno in duetto con ospiti italiani e internazionali esibendosi con le cover ovvero i brani che hanno fatto la storia di Sanremo.

Alberto Urso: La Voce Del Silenzio con Ornella Vanoni
Piero Pelù: Cuore Matto con Mario Zelinotti
Marco Masini: Vacanze Romane con Arisa
Tosca: Piazza Grande con Silvia Perez Cruz
Achille Lauro: Gli Uomini Non Cambiano con Annalisa
Bugo E Morgan: Canzone Per Te 
Anastasio: Spalle Al Muro con PFM
Le Vibrazioni: Un’Emozione Da Poco con Canova
Enrico Nigiotti: Ti Regalerò Una Rosa con Simone Cristicchi
Michele Zarrillo: Deborah con Fausto Leali
Rita Pavone: 1950 con Amedeo Minghi
Diodato: 24 Mila Baci con Nina Zilli
Francesco Gabbani: L’Italiano 
Levante: Si Può Dare Di Più con Francesca Michielin e Maria Antonietta
Irene Grandi: La Musica E’ Finita con Bobo Rondelli
Junior Cally: Vado Al Massimo con i Viito
Paolo Jannacci: Se Me Lo Dicevi Prima con Francesco Mandelli
Elodie: Adesso Tu con Aeham Ahmad
Elettra Lamborghini: Non Succederà Più con Myss Keta
Giordana Angi: La Nevicata Del 56 con SOLIS String Quartet
Raphael Gualazzi: E Se Domani con Simona Molinari
Pinguini Tattici Nucleari: Papaveri E Papere, Nessuno Mi Può Giudicare, Gianna Gianna, Sarà Perché Ti Amo, Una Musica Può Fare, Salirò, Sono Solo Parole, Rolls Royce 
Rancore: Luce con Dardust e La Rappresentante Di Lista
Riki: L’Edera con Ana Mena

Sanremo 2020: tutti gli ospiti

Roberto Benigni Sanremo
Roberto Benigni sarà a Sanremo? L’ultima parola alla Rai (Foto: Instagram)

Sono tantissimi gli ospiti che, durante le cinque serate della settantesima edizione del Festival di Sanremo si alterneranno sul palco del Teatro Ariston. Ecco tutti i nomi annunciati: Albano e Romina Power, il cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria ed Emma Marrone che si esibirà poi con un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna” e con un medley dei suoi più grandi successi.

E ancora: Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri, Zucchero, Gianna Nannini, Ghali, Biagio Antonacci, Dua Lipa, Mika, Lewis Capaldi, Johnny Dorelli, Christian De Sica e gli attori del film “La mia band suona il pop” di Fausto Brizzi ovvero
Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi.

Sanremo 2020: scaletta prima serata 4 febbraio

Achille Lauro sanremo
Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images

Martedì 4 febbraio si esibiscono 12 Big e 4 Nuove proposte. Per le Nuove Proposte Eugenio in via di gioia, Fadi, Leo Gassmann, Tecla Insolia; per i Big Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Vibrazioni, Alberto Urso.

I Big vengono votati dalla giuria demoscopica e, al termine della serata, viene stilata una classifica parziale che sarà completata con le esibizioni della seconda serata. Anche i giovani vengono votati dalla giuria demoscopiaca. Le due canzoni più votate accedono alla quarta serata mentre le altre due vengono eliminate.

Gli ospiti sono: Tiziano Ferro e Fiorello presenti in ogni serata, Al Bano e Romina Power che presentano un inedito composto da Cristiano Malgioglio, il cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria ed Emma Marrone.

Sanremo 2020: scaletta seconda serata 5 febbraio

junior cally
Junior Cally – Fonte Instagram da https://www.instagram.com/juniorcally/

Mercoledì 5 febbraio, per le Nuove proposte si esibiscono Fasma, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula e Marco Sentieri. Per i big, invece, si esibiscono: Giordana Angi, Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lambroghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca, Michele Zarrillo.

Anche stasera vota la giuria demoscopica sia per i Big (viene stilata lòa classifica parziale) che per le Nuove proposte (le due canzoni più votate accedono alla quarta serata mentre le altre due vengono eliminate.

Gli ospiti della serata sono i Ricchi e Poveri, Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio e Zucchero.

Sanremo 2020: scaletta terza serata 6 febbraio

Amadeus è pronto per il Festival di Sanremo
Amadeus è pronto per il Festival di Sanremo (Getty Images)

La terza serata del Festival di giovedì 6 febbraio è denominata “Sanremo 70”. Tutti i 24 Big si esibiscono insieme ad ospiti italiani e stranieri esibendosi con delle cover scelte tra le canzoni più rappresentative della storia del Festival. Le esibizioni saranno votate dai musicisti e dai coristi dell’Orchestra e i voti concorreranno alla determinazione della classifica generale dei Campioni.

Gli ospiti sono: Roberto Benigni, Mika e Lewin Capaldi.

Sanremo 2020: scaletta quarta serata 7 febbraio

sanremo 2020 prezzi biglietti
Il Teatro Ariston di Sanremo – Fonte Instagram da https://www.instagram.com/aristonsanremo/

La quarta serata di venerdì 7 febbraio si apre con l’esibizione dei quattro cantanti della sezione Nuove Proposte. La votazione avviene con sistema misto: giuria demoscopica, giuria della sala stampa, tv radio e web e televoto. Le due canzoni più votate accedono alla finalissima della serata mentre le altre due vengono eliminate.

Si esibiscono i 24 Big in gara e le canzoni sono votate dalla giuria della sela stampa, tv, radio e web. Gli ospiti della serata sono Tony Renis, Dua Lipa, Gianna Nannini e Ghali.

Sanremo 2020: scaletta quinta serata 8 febbraio

sanremo 2020 cachet
Sanremo 2020 – Screenshot da video

La quinta ed ultima serata del Festival in programma sabato 8 febbraio è dedicata alla gara dei Campioni. Tutti i 24 Big in gara si esibiscono nuovamente sul palco del Teatro Ariston. La votazione avviene con sistema misto: giuria demoscopica, giuria della sala stampa, tv radio e web e pubblico tramite televoto.

Vengono svelate le tre canzoni più votate. Le votazioni precedenti vengono azzerate e si procede ad una nuova votazione sempre con sistema misto della giuria demoscopica, giuria della sala stampa, tv radio e web e pubblico tramite televoto. La canzone con la percentuale di voto più alta è eletta la Vincitrice della settantesima edizione del Festival.

Gli ospiti della finale di Sanremo 2020 sono Christian De Sica e gli attori del film “La mia band suona il pop” di Fausto Brizzi ovvero Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi, Vittorio Grigolo, i Gente de Zona, Edoardo Pesce, Wilma De Angelis e Biagio Antonacci.

Amadeus
Fonte: Instagram

 

Impostazioni privacy