Coppia |10 modi per capire se andare oltre con un uomo o fermarsi

6. Il principe Azzurro

Siamo cresciute con l’idea del principe Azzurro che un giorno arriverà a prenderci in groppa al suo cavallo bianco, molto probabilmente ti capiterà di incontrare qualcuno che avrà le caratteristiche ideali per essere impersonificato con il tuo fatidico principe… È bello, intelligente, divertente, amichevole, ha un ottimo lavoro, un grande appartamento, tutto! Chi ha detto che il principe Azzurro non esiste ?!

Tutto ti fa pensare che sia l’uomo giusto, il prescelto, quello che ci farà vivere l’amore e ci farà essere felici fino alla fine dei nostri giorni. In questo caso presta maggiore ATTENZIONE. Sii vigile, in caso di sentimenti estremi, anche le conseguenze sono estreme: quando guarderai la realtà in faccia il colpo che si riceverà sarà molto duro.

In genere questa sensazione di aver trovato l’uomo perfetto in tutto nasce da una propria mancanza di fiducia in se stessi e dal desiderio inconscio di colmare alcune lacune personali. In lui hai visto qualcuno che rappresenta quello che tu vorresti essere, vivere o avere e ti butti a capofitto nella situazione convinta di aver trovato il ​​pezzo mancante del tuo puzzle. Quello che non avevi considerato e che non tarderà ad emergere è che quando ami qualcuno veramente, lo ami nel suo insieme, per quello che è, e soprattutto lo fai in un modo completamente disinteressato, anche se non è perfetto, non è ricco e non ha un cavallo bianco. Quindi, di fronte a tanta eccitazione, aziona il campanello di allarme e anziché scioglierti, esamina la situazione e cerca di fare un percorso introspettivo.

7. L’uomo dolcissimo

E’ il tipo di uomo che ci fa sciogliere il cuore, è così dolce, premuroso, carino e attento alle nostre esigenze… se il cuore non ci batte all’impazzata quando siamo con lui quasi ci viene la rabbia. Condividere la vita con un uomo così significherebbe non avere mai paura di essere ferite. Il punto è che il tipo di tenerezza che ci scatena è come quella che sviluppiamo nei confronti dei nostri amici o della nostra famiglia. Se  non ti smuove altri tipi di sentimenti meglio lasciar stare, ma facendo attenzione a non ferirlo.

8. Il buono

Andate molto d’accordo, tra di voi tutto scorre fluidamente, non ci sono problemi, non litigate mai, e senti anche che le farfalle nel tuo stomaco fanno sempre più mormorio. Vivitela e vedi dove vi porta questo amore! Se con lui stai bene e la vita è fantastica è sicuramente un buon inizio di partenza.

9. Il “cattivo”

Questo è il tipo di uomo che disprezziamo, è orgoglioso, arrogante, dispettoso, non ci capisce e ci fa innervosire …….. ma ci eccita da morire.

Questo tipo di uomo non fa per te, ricorda che nella coppia il collante non può essere solo l’attrazione fisica, avrai sempre bisogno di sentire di vivere nella coppia il conforto della mente. La serenità, la tranquillità, lo stare bene sono componenti essenziali, se vengono a mancare non sarai mai felice e se non sei felice tu non puoi rendere felice gli altri.

10. Il “vampiro” emotivo

Questo è il tipo di uomo che ti manovra come un burattino. Decide tutto lui, condiziona tutto il tuo tempo e le tue decisioni e non si disconnette mai da te.

Sappi che stai solo perdendo tempo. Questi uomini finiranno col soffocarti e prosciugarti. Ti sentirai in una prigione e l’unico motivo per cui resterai con loro è perché non ti avranno permesso di fuggire e ti hanno creato il vuoto intorno impossibilitandoti in qualche modo ad affrontare le cose che ti davano fastidio nella vostra vita in quel momento. Vai avanti per la tua strada. Approndisci l’argomento scoprendo gli  8 segni che stai frequentando la persona sbagliata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Coppia | 5 buoni motivi per avere un amante

coppia piacere femminile
Photo iStock
Impostazioni privacy