Toast arrotolato al forno | La ricetta per chi ha solo 10 minuti!

Toast arrotolato al forno | La ricetta per chi non ha solo 10 minuti di tempo a disposizione ma non vuole rinunciare ad un piatto unico e proteico. Ingredienti e procedimento super veloci

toast arrotolato al forno
toast arrotolato al forno la ricetta per chi ha solo 10 minuti (Istock)

Oggi giorno non si ha mai il tempo per cucinare davvero ciò che si vorrebbe, si arriva a casa da lavoro stanchi e senza tanta voglia di mettersi ai fornelli. Allora come fare? Ecco la scelta perfetta per te: il Toast arrotolato al forno, una ricetta unica nella sua semplicità e super veloce, 5 minuti per la preparazione e 5 minuti nel forno per un risultato da chef. Pochi ingredienti, semplici e di facile reperibilità. Poco tempo per un risultato che rimarrà nel tempo. Il Toast arrotolato al forno sarà la tua idea dell’ultimo momento che metterà d’accordo tutta la famiglia perché è perfetta per i bambini ma anche per voi grandi. Insomma, un modo alternativo per mangiare un piatto unico preparandolo in pochi minuti. Tra l’altro, questo toast può essere anche “usato” come antipasto per una cena a casa con amici o parenti. Un finger food speciale e buonissimo. Allora, non perdiamo altro tempo, eccovi gli ingredienti che vi serviranno e il procedimento per creare il vostro Toast arrotolato al forno!

Potrebbe interessarti anche: Cosa cucinare con le zucchine | Le ricette complete

Toast arrotolato al forno | La ricetta per chi ha solo 10 minuti

Pane per toast: le ricette più originali per gustarlo
Toast arrotolato al forno la ricetta per chi ha poco tempo (Istock)

Siete in ritardo con pranzo o cena? Volete qualcosa di goloso e sfizioso che però non vi impegni molto in cucina? Ecco per voi il toast arrotolato al forno, questo sì che farà al caso vostro. Si prepara in soli 10 minuti e il gioco fatto. Il toast arrotolato al forno è pieno di prosciutto cotto e formaggio, presenta una crosticina croccante e un cuore filante e morbido che lo rende davvero irresistibile. Rendetelo ancora più goloso arricchendolo con funghetti, verdure alla piastra, o radicchio. A seconda dei vostri gusti, potete usare tutti gli ingredienti che più vi aggradano e che avete a disposizione nella vostra dispensa. Via libera alla fantasia! Ma per ora, scopriamo la ricetta classica del toast arrotolato al forno. Ecco cosa vi servirà:

Ingredienti (per 4 persone)

  • 4 fette lunghe di pane per tramezzini
  • 100 g Prosciutto cotto o fesa di tacchino ( a voi la scelta preferita)
  • 400 g scamorza (a fette) o caciocavallo
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbe interessarti anche: Ricetta antipasto: Rotolo di frittata farcito – Ingredienti e procedimento

Toast arrotolato al forno | Procedimento

frittata
toast arrotolato al forno (Istock)

Una volta che avrete a vostra disposizione tutti gli ingredienti, potete procedere con l’assemblare il tutto in un meraviglioso piatto unico! Ecco come procedere:

  • Cominciamo stendendo il pancarrè con il mattarello.
  • Prendete il pancarrè lungo, quello che si compra al supermercato senza crosta ed ha le strisce lunghe e bianche
  • Poniamo su ogni fetta prosciutto cotto e formaggio e arrotoliamo per bene, poi lo posizioniamo in una pirofila con l’apertura verso il basso per non far aprire il rotolo.
  • Irroriamo con un filo d’olio extravergine d’oliva e inforniamo a 220 C° a forno ventilato per circa 5 minuti finché non compare una crosticina croccante sulla superficie
  • Il toast arrotolato al forno è ora pronto per essere servito in tavola ben caldo.
  • Possiamo presentarlo così com’è oppure tagliandolo a rondelle dello spessore di un paio di centimetri.

Potrebbe interessarti anche: Pancarrè leopardato, il dessert sfizioso per gli occhi e per il palato

Come stendere il pancarrè con il mattarello | VIDEO

Per poter avere un ottimo risultato per il vostro toast arrotolato al forno è indispensabile saper stendere il pancarrè. Se non sapete come fare, seguite le indicazioni riportate nel video dove si spiegherà la procedura corretta!

Impostazioni privacy