8 segni che il tuo uomo è anche il tuo migliore amico

0
45

Quando il nostro uomo è anche il nostro migliore amico si genera un mix magico e meraviglioso. Questi 8 segni indicano che il tuo uomo è tutto questo.

Coppia che si bacia
Coppia Fonte: iStock photo

L’amicizia tra uomo e donna all’interno della coppia dovrebbe essere una prerogativa. Condividere la propria vita con una persona che è allo stesso tempo amico e amante è meraviglioso, oltre alle complicità e alle risate che ci fanno innamorare ogni giorno c’è una componente attrattiva, un mix unico. Scopri gli 8 segni che indicano che hai trovato un amore-migliore amico.

Ti potrebbe interessare anche >>> Coppia | I mariti stressano le mogli 10 volte di più rispetto ai figli

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Coppia: quando i partner condividono amore e amicizia

giochi erotici
consigli hot 5 idee bollenti per san valentino (Istock)

Il tema dell’amicizia tra uomo e donna viene discusso da tempo, c’è chi crede che possa esistere e chi no, quando si tratta di due partner le cose cambiano. Spesso il confine tra l’amicizia e l’amore è molto piccolo e nella coppia il partner è anche il nostro migliore amico, con lui condividiamo  risate, segreti, consigli, bei momenti, complicità … e questo è indubbiamente un grande vantaggio.

Quando il nostro partner è anche il nostro migliore amico ci sentiamo indunbbiamente più completi, appagati, capiti. Sentiamo di aver trovato la persona giusta quando chi è al nostro fianco ci comprende e ci accetta per quello che siamo, ci sostiene e ci incita a migliorare, sentimenti tipici dei rapporti di amicizia.

Avere un partner perfetto dunque per una donna significa non solo trovare un marito amorevole e un grande padre, ma anche il proprio migliore amico. L’amicizia è una componente essenziale del grande insieme che chiamiamo … amore!

Più il nostro uomo è completo più lo amiamo, il mix ideale si ottiene quando lui  rappresenta tutto per noi: il nostro amante che ci fa ardere di passione, il nostro coach motivazionale che ci aiuta a raggiungere sempre la parte migliore di noi stessi, il nostro cucciolo, ovvero la persona che sprigiona la nostra dolcezza e ci fa abbattere ogni barriera ed abbandonare alle coccole, il nostro angelo custode che ci mette in guardia dal pericolo mettendo il suo occhio vigile a nostro favore, in definitiva il nostro migliore amico!

La prova che il tuo uomo è anche il tuo migliore amico sta in questi 8 segni

1 / Vi ritrovate a parlare per ore

Il tema non è importante, attualità, stitichezza, tempo, musica, il nostro rapporto, la nostra infanzia, i nostri sogni, le nostre speranze … gli argomenti possono essere i più disparati, è il piacere e la sintonia che emerge chiacchierando che fa la differenza. E dopo quella chiacchierata ci sentiamo molto meglio.

2 / Le barriere di intimità

All’inizio di un rapporto l’attrazione gioca un ruolo cruciale, siamo sempre avvinghiati e non ci stanchiamo mai di fare l’amore. Ad un certo punto le cose cambiano, assistiamo ad un calo della frequenza di rapporti, eppure  l’amore è ancora lì e ancora più forte.

3 / Coltivate una dolce follia

Quando siete insieme e vi lasciate andare e avete voglia di ridere può accadere di tutto: una lotta di solletico, scherzi, il rincorrersi, l’amore ci rende dannatamente più giovani e ci da voglia di vivere entusiasmo e fantasia.

4 / Parlate una lingua solo vostra

Inevitabile quando la complicità è alta avvengono cose incredibili. Spesso una coppia riesce a capirsi inventano parole che definiscono perfettamente qualcosa, mischiano termini e ne coniano di nuovi, la lista è sempre aggiornata e fa morire dal ridere. Il livello superiore a quello di comunicare con le parole è solo quello di capirsi con un semplice sguardo!

5 / Vi sentite al sicuro

La vostra vita con lui è rassicurante, la vostra casa è il porto sicuro dove attraccate, dove il mondo fuori non conta più, dove potete denudarvi di tutto, essere voi stessi ed essere perfetti così per l’altro.

6 / Fate battute stupide

Nessuno può capirvi se non voi stessi,  l’amore a volte vi rende stupidi eppure vi fa sentire bene!

7 / Vi sostenete a vicenda

Non esiste coach motivazionale migliore di chi agisce per il nostro bene accecato dall’amore che prova per noi, di chi riesce sempre a trovare il modo e le parole giuste per spronarci a dare il meglio e a dimostrare al monddo il nostro potenziale.

8 / Abbiamo grandi segreti

Sppiamo cose dell’altro che nessuno sa o perchè ce le ha confidate lui o perchè le abbiamo vissute insieme. Esperienze uniche come l’assurdo comportamento avuto in stato di ebbrezza o per una paura improvvisa. Cose che usiamo per ricattare amichevolmente l’altro quando vogliamo concessioni da lui… cose che ci fanno ridere tutte le volte che ci ripensiamo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Coppia: ecco i dieci gesti quotidiani che la faranno durare a lungo

coppia fitness
Coppia al tramonto – Fonte: Pixabay