Come festeggiare l’anno del topo in base al tuo segno zodiacale

0
18
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Comprendo qualche oggetto per la casa
Con l’ingresso nell’anno del topo, molti negozi cinesi si stanno riempiendo di oggettini a tema da acquistare per la propria casa per portare fortuna. Tra questi ci sono ovviamente i topi che in plastica, ceramica o stoffa sono i veri protagonisti dell’anno. Visto che la tua passione per la cura della casa è sempre alle stelle, potresti accogliere il nuovo anno acquistando qualche oggettino per la casa. Gli oggetti cinesi, infatti, hanno sempre un certo fascino e se scelti con cura possono integrarsi perfettamente con gli arredi occidentali. Inoltre, trovare quello adatto alla tua casa sarà sicuramente una sfida che ti piacerà accettare e superare.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Andando a cena al ristorante cinese
Visto che quando decidi di fare una cosa ti piace farla alla grande, il tuo capodanno cinese potrebbe essere celebrato con una cena a tema. Scegliere un buon ristorante ed assaggiare anche piatti non esattamente convenzionali potrebbe essere una buona idea, specie se deciderai di concludere con un dolce tipico e porta fortuna per il nuovo anno. Ancor meglio se prima della cena riuscissi a prendere parte ad una delle bellissime parate che ogni anno si organizzano nelle grandi città. Sarà un modo più che speciale per salutare il nuovo anno cinese e per sentirti dentro questa cultura ricca di fascino.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Partecipando a qualche festa
Per te che ami viaggiare e che non disegni tutto ciò che è nuovo e diverso, il miglior modo per festeggiare il capodanno cinese è quello di prendere parte ad una delle feste che si organizzano nelle città. Vestirti di rosso e catapultarti nell’atmosfera di questa giornata ti darà l’illusione di trovarti in un altro posto, lontana da casa ed in viaggio, proprio come piace a te. Sarà il modo perfetto per entrare in sintonia con il nuovo anno cinese e per portare un po’ di novità nelle tue giornate che, per come sei fatta tu, non sono mai abbastanza movimentate.

Leggi anche -> Come si comportano i segni zodiacali quando hanno l’influenza

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Comprando qualche libro a tema
Visto che quando si tratta di novità ti piace avere un approccio un po’ più sofisticato, un buon modo per celebrare a modo tuo il capodanno cinese può essere quello di istruirti sull’argomento in modo da essere più che pronta il prossimo anno. Comprare qualche libro o guardare un documentario che tratta questa festività sarà sicuramente interessante e ti donerà informazioni che prima non avevi. Inutile dire che anche calarsi tra la folla e vivere dal vivo l’esperienza può essere un diversivo da non sottovalutare, specie se hai qualcuno interessato e con il quale condividere quest’esperienza.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Guardando un bel film cinese alla tv
Diciamocelo, a te delle feste non importa un granché e dopo aver evitato quelle di Natale, l’ultima cosa di cui hai voglia è immergerti in una che puoi tranquillamente evitare. D’altro canto c’è però la curiosità che ti spinge a volerne sapere di più. E allora perché non guardare qualche film, giusto per avvicinarti all’argomento? Dopo potrai prendere in considerazione di andare a cena fuori, magari assaggiando qualche specialità cinese o, perché no, fare un salto ad una delle parate che si tengono in questi giorni. Potrai andartene quando vuoi ma intanto farai un’esperienza diversa dal solito.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Assaggiando specialità varie
Quando si tratta di conoscere nuovi mondi sei sempre in prima fila e la cosa vale anche per il capodanno cinese. La scelta più saggia che puoi fare a riguardo è quindi quella di andare ad una parata e calarti nel mood acquistando qualche topo da portare con te a casa e terminando l’esperienza assaggiando le specialità tipiche, specie quelle che portano fortuna. Sarà sicuramente un’esperienza in grado di arricchirti e di donarti il sorriso. E quasi sicuramente, diventerà una piacevole abitudine da ripetere tutti gli anni.