Home Curiosita Convivenza | L’errore da non fare mai in base al tuo segno...

Convivenza | L’errore da non fare mai in base al tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:31
CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Sei troppo attenta alla cura della casa
Se da un lato averti come coinquilina o convivente è una vera benedizione per via di tutte le mansioni delle quali ti prendi carico, dall’altro i tuoi modi di fare possono diventare pesanti. Pretendere che tutti abbiano il tuo stesso occhio in fatto di ordine e pulizia è infatti un po’ troppo e a volte può farti apparire più pesante di quanto sei in realtà. Fare del tuo meglio ma godere anche di un po’ di tempo da dedicare a te stessa e, perché no, agli altri è sicuramente un’opzione migliore. E questo può solo portarti a vivere meglio ogni tipo di esperienza.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Dai poche indicazioni sui tuoi spostamenti
È vero, sei una persona riservata e che tiene in modo particolare alla propria privacy ma non avvisare mai gli altri sui tuoi spostamenti e sugli impegni che hai in giornata può rappresentare un problema. Ciò vale sia in caso di una convivenza con il partner che con amici o perfetti estranei. Dare dei parametri per calcolare o meno la tua presenza, è sicuramente un modo per comunicare con gli altri e per rendere l’atmosfera più amichevole. E ogni tanto, persino dire qualcosa di più sul tuo conto potrebbe essere un’ottima scelta. Dopotutto è così che nascono le relazioni e tu ha di tuo la fortuna di risultare sempre particolarmente interessante. Quindi, perché non tentare?

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Esprimi troppi giudizi
Quando ti trovi a contatto con gli altri, tendi a dire sempre come la pensi e questo anche se nessuno ti chiede qualcosa in proposito. In caso di convivenza, la cosa può risultare fastidiosa così come può esserlo il tuo bisogno estremo di libertà che ti porta a vedere ogni piccola cosa come un’imposizione. Il trucco per star bene con gli altri è quello di essere più leggera, di non analizzare ogni cosa e di accettare ciò che arriva senza farti aspettative inutile. In questo modo ti eviterai cattivi umori che spesso e volentieri sono ciò che ti porta ad essere un po’ ostile anche con chi non lo merita.

Leggi anche -> Cosa serve ai segni zodiacali per essere felici

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Tendi ad essere troppo seria
È vero, per te la vita va presa con una certa serietà e quando gli altri non seguono il tuo stesso modo di fare, tendi ad innervosirti. È importante, però, riuscire a trovare una comoda via di mezzo che garantisca la tua serenità così come quella degli altri. Se ti trovi a vivere con persone al di fuori della tua famiglia (e anche in famiglia un atteggiamento diverso non sarebbe male), prova quindi ad essere più giocosa e spensierata. Lascia al lavoro e ai problemi la tua parte seria e concentrata. Oltre ad avere rapporti più distesi con gli altri, ti sentirai infinitamente meglio, al punto da non voler più tornare come prima.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Non fai sempre quanto ti viene chiesto
Vivere con altre persone, richiede una certa capacità nel sapersi auto gestire e nel seguire le regole. Il tuo problema più grande è quello di dimenticarti spesso di svolgere le tue faccende domestiche e di non preoccuparti minimamente della cosa. Se proprio non riesci a fare quanto ci si aspetta da te, prova a spiegarti o quanto meno a scusarti. Di sicuro, ogni tua eventuale mancanza sarà vissuta in modo più positivo. Detto ciò, impegnarti al massimo per eseguire quanto ti spetta è sicuramente il modo migliore per andare d’accordo con gli altri ma anche per vivere bene con te stessa.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Tendi a star sveglia fino a tardi
Empatica come sei non fai molta fatica ad entrare in sintonia con chi ti sta intorno. Purtroppo, però, anche tu non sei esente da qualche comportamento errato. Uno tra tutti quello di star sveglia fino a tardi per conversare con gli amici via smartphone o di svegliarti presto al suono di messaggini o suonerie che a non tutti possono piacere. Nel vivere con gli altri dovresti prendere in considerazione che anche la semplice luce del tuo portatile o dello smartphone, a volte, possono dare fastidio. Darti degli orari più precisi nei quali usarli, sarà sicuramente un buon modo per non infastidire chi ti sta intorno e mantenere una base di serenità nell’ambiente in cui vivi.