Home Curiosità Ti senti stanca? Scopri perché dal tuo segno zodiacale

Ti senti stanca? Scopri perché dal tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:50
CONDIVIDI

Sentirsi stanchi alle volte può essere normale ma non sempre se ne capisce il motivo. Scopri il tuo dal tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Sebbene l’anno sia appena iniziato, sono in tanti a sentirsi stanchi. Dopotutto la stanchezza può avere origine da motivi diversi che possono essere legati al modo di vivere o ai pensieri che si fanno. Si tratta di una sensazione poco piacevole che indica sempre il bisogno di fermarsi per prendere fiato e che a volte può essere anche un segnale da non sottovalutare. Il nostro corpo infatti ci comunica il suo stato effettivo attraverso modi diversi e la stanchezza è spesso uno di questi. Ma come fare, quindi, a capire perché si è stanchi? Per prima cosa conoscendosi e analizzandosi a fondo, prendendo in considerazione la propria vita e i fattori di stress che ne fanno parte.

Esiste poi un’altra variabile non meno importante che è quella legata all’influenza che le stelle hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più romantici del 2020 e quale segno zodiacale è maggiormente portato per l’arte, scopriremo quali sono i segni dello zodiaco che si sentono più stanchi e perché. Trattandosi di qualcosa che ha a che fare anche con il modo di sentire e di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente in modo da conoscersi meglio e avere più parametri da prendere in considerazione.

Sei stanca? Scopri il perché dal tuo segno zodiacale

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Hai bisogno di ricaricarti meglio
Sebbene tu sia una persona sempre attiva e con tanta voglia di fare, negli ultimi tempi senti che spesso le forze sembrano venir meno. In realtà non è una stanchezza così forte da doversene preoccupare ma potrebbe peggiorare con il tempo se non cerchi ci capirne la causa. A volte, il vero problema non sta tanto in cosa fai ma nel modo in cui scegli di rilassarti. Dormire male o troppo poco, ad esempio, può portarti a non ricaricarti come dovresti e ciò con il tempo può renderti scarica e bisognosa di riposo. Meglio cercare di trovare ora il momento e le modalità giuste. In questo modo ti sentirai da subito più pronta ed attiva e la vita tornerà a sorriderti come sempre.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Hai del sonno da recuperare
La tua non è una stanchezza così estrema ma è certo che di tanto in tanto si fa sentire. Il motivo? Hai diverse ore di sonno da recuperare. Spesso per trascorrere il tempo con chi ami e non restare indietro con i tuoi progetti ti sei tirata più del dovuto e ciò ti ha portato a rubare qualche ora al riposo notturno. Un vero problema per una che come te ha davvero bisogno di dormire e di farlo al meglio. La soluzione è quindi quella di tornare alle vecchie abitudini e abbandonarti a diversi sonni ristoratori. Ti sentirai carica come non mai e più pronta ad abbracciare novità e nuove strade da intraprendere.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Sei un po’ fuori fase
In questo periodo della tua vita e praticamente dall’inizio dell’anno, ti senti un po’ fuori fase. Ciò comporta un certo dispendio di energie, sia per capire da cosa dipendono i tuoi stati d’animo che per sentirti meglio con te stessa. Così, tra una sensazione poco piacevole e i tanti pensieri che comporta, finisci con il sentirti spesso stanca e bisognosa di ricaricarti. Per farlo, però, oltre che di un po’ di riposo hai bisogno di ritrovare te stessa. Una cosa che potresti fare prendendoti del tempo solo per te o cercando di distrarti da tutto, magari con un viaggio o uscendo con le amiche. Ciò che conta è non concentrarti troppo su cosa non va e pensare più a come ti senti e ti vuoi sentire. Una volta ritrovato l’equilibrio anche la stanchezza svanirà rapidamente.

Leggi anche -> Astrologia: cosa serve ai segni zodiacali per poter essere felici

Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Hai bisogno di rilassarti
Gli ultimi tempi ti sei trovata a sobbarcarti più stress del dovuto e la cosa ti ha inevitabilmente stancata. Per sentirti meglio hai bisogno di prenderti del tempo per riposare e per svagarti con gli amici. Leggere, ascoltare musica, dedicarti a te stessa meditando o seguendo un corso di yoga, possono essere possibilità da non sottovalutare e in grado di farti sentire sempre meglio. A quel punto ci vorrà poco e ti sentirai nuovamente carica e pronta a riprendere la tua vita con la stessa energia di sempre.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Devi staccare un po’
Se la si vede dall’esterno non sei poi così stanca e hai ancora diversa energia da spendere sotto tanti aspetti. Ogni tanto, però, un po’ di stanchezza tende ad emergere e lo fa sotto forma di tensione nervosa. La cosa è a tratti destabilizzante e per certi versi tende a confonderti. In realtà, la cosa giusta da fare sarebbe quella di staccare un po’ dal lavoro e da tutto ciò che non è in grado di darti il sorriso. Inseguire la serenità e la felicità personali sono sempre ottimi modi per sentirsi al meglio e nel tuo caso saranno ciò che ti spingerà verso la soluzione ad ogni problema di stanchezza.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Hai bisogno di vedere le cose in modo diverso
Ciò che ti fa sentire spesso più stanca del dovuto è la tua visione delle cose. Anche dove non ci sono problemi tendi infatti a vederne e a preoccuparti più del necessario. Ciò ti porta a stressarti in modo a volte eccessivo fino a sentirti priva di energie. La soluzione per un problema simile sta nel riuscire a guardarti intorno con più positività, evitando di fare di ogni cosa un problema e accettando la possibilità di accogliere la visione degli altri quando ti viene proposta. In questo modo, riuscire a caricarti sarà più semplice, così come lo sarà sentirti più positiva e quindi più in vena di prendere le cose con il giusto mood.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi conoscere le cause della stanchezza degli altri sei segni zodiacali clicca su successivo.