Home Meteo Previsioni meteo domani | Che tempo farà sabato 18 gennaio 2020?

Previsioni meteo domani | Che tempo farà sabato 18 gennaio 2020?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:08
CONDIVIDI

Le previsioni meteo di domani ci annunciano che tempo farà nelle varie aree della Penisola durante la giornata di sabato 18 gennaio.

previsioni del tempo
foto da iStock

Se le previsioni del tempo di oggi e del resto della settimana ci avevano oramai convinto che il sole non avrebbe più lasciato il nostro Paese prepariamoci a ricrederci.

La giornata di domani porterà infatti con sé pioggia e nuvole un po’ ovunque, togliendoci l’illusione di un inverno all’insegna del sole.

Vediamo però più nel dettaglio come sarà la situazione nelle tre principali zone d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Week-end con la pioggia: come impegnarlo senza annoiarsi

Previsioni meteo domani, sabato 18 gennaio

Foto da iStock

“Sole addio” questo sembra esser il motto delle previsioni meteo di domani, un prospetto che ci mostra nubi e pioggia un po’ ovunque lungo lo Stivale con una generale condizione di peggioramento che contrasta con l’andamento del resto della settimana.

Dopo tanti giorni all’insegna del sole e di temperature miti ecco che il maltempo torna a fare la sua comparsa, portando anche le temperature a iniziare una lenta ma inesorabile discesa.

Che sia giunto infine il momento del freddo? Scopriamolo insieme grazie alle previsioni del tempo di sabato 18 gennaio, un prospetto zona per zona che ci illustra la situazione metrologica di tutto il Paese.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Nord

Aumenta la nuvolosità sul settentrione, con piogge su Est Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna. torna anche la neve sulle Alpi oltre i 700 metri di altitudine e sull’Appennino oltre i 1000. Si registrano temperature in calo, con massime tra i 5 e gli 11 gradi.

Centro

Domina l’instabilità sulle regioni centrali, con piogge sparse che si faranno più insistenti sulle aree interne. Nevica oltre i 1100-1300 metri sulle alture dell’Appennino e le temperature si registrano in flessione, con massime comprese tra i 7 e i 12 gradi.

Sud

Aumenta la nuvolosità anche sul meridione, con acquazzoni sparsi su Campania e Calabria tirrenica in particolare nelle ore del pomeriggio. Più asciutto invece sul resto della zona. Le temperature appaiono in lieve aumento, con massime comprese tra i 9 e i 15 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com