Astrologia | Cosa serve ai segni zodiacali per essere felici

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Più flessibilità
I nati sotto il segno della Vergine sono pieni di pregi ma hanno il difetto di essere poco flessibili. Proprio questo problema è ciò che gli impedisce di sentirsi veramente felici. Ciò che gli manca davvero è infatti la capacità di cambiare visione delle cose, di lasciarsi andare e di sentirsi liberi ogni qual volta ne hanno occasione. Solo così facendo potranno assaporare del tutto la bellezza delle cose di cui amano circondarsi e che sono così bravi a riconoscere e a ricreare ma non ancora a vivere come invece dovrebbero e potrebbero. Si tratta solo di un piccolo passo ma grandissimo se si pensa a quanti benefici porterebbe loro.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Più determinazione
I nativi dello Scorpione sono persone forti e sempre pronte a combattere per ciò in cui credono. Quando si tratta di cose che possono farli felici, però, tendono sempre a farsi meno motivati, forse perché non del tutto consapevoli di quanto invece meriterebbero la felicità piena. Un po’ di determinazione in più e tutto ciò a cui ambiscono sarà finalmente accessibile donando loro la serenità e la felicità che sognano da sempre.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Più dolcezza
I nati sotto il segno del Sagittario tendono sempre a voler dare di se un’immagine spesso diversa da quella reale. E ciò, li porta ad allontanarsi di molto dal loro concetto di felicità. A volte basterebbe mostrarsi più dolci e gentili verso gli altri per scoprire che il mondo non è poi così ostile come credono e che la possibilità di una vita fatta di affetti e di amicizie in grado di durare per sempre sia in effetti possibile e non solo appannaggio di storie da romanzo o da film. Si tratta, però, di qualcosa che deve partire dal profondo e nella quale devono imparare a credere fermamente. Solo in questo modo la felicità che ne seguirà sarà vera ed in grado di durare.

Leggi anche -> Oroscopo 2020: Ecco cosa stai per scoprire di te stessa

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Più consapevolezza
I nativi del Capricorno hanno il difetto di non valutare sempre le cose nel giusto modo. Ciò li porta a credere di poter contare sempre e solo sulle proprie forze anche quando avrebbero bisogno di un aiuto esterno. In questo modo finiscono con il commettere errori che rischiano di allontanarsi da quella che per loro rappresenta la strada per la felicità. Essere più consapevoli di se e aprirsi al mondo sarebbe un buon modo per cambiare le cose e per avvicinarsi alla realizzazione dei loro sogni, che per quanto sia strano (visto che non se ne rendono quasi mai conto) contemplano proprio la presenza di altre persone, per loro importanti.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Più gentilezza
I nati sotto il segno dell’Acquario si trovano spesso ad avere atteggiamenti sbagliati con i propri cari. E questo senza che neppure se ne rendano conto. Per essere felici, però, hanno bisogno di avere al proprio fianco le persone che li conoscono più di tutti e questo comporta un cambiamento nel loro modo di porsi. Con un po’ più di gentilezza, quindi, potrebbero riuscire ad ottenere rapporti più stabili e di sicuro più improntati alla felicità in cui tanto sperano.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Più amor proprio
I nativi dei Pesci hanno bisogno di credere maggiormente in se stessi perché il loro potenziale è tanto ma solo essendone pienamente coscienti possono fare davvero qualcosa per gli altri. Questo comporta una maggior conoscenza di se stessi e la voglia di mettersi in gioco nelle situazioni più disparate. Una volta compreso che sanno gestire quasi ogni situazione gli si presenti davanti, la loro autostima crescerà al punto da renderli padroni di se stessi e della loro vita. A quel punto sarà come avere in mano le chiavi per la loro personale felicità, di qualunque cosa si tratti.