Astrologia | La cosa che il tuo lui potrebbe non perdonarti

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Una promessa non mantenuta
L’uomo della Bilancia ha particolarmente a cuore i rapporti umani nei quali investe gran parte delle sue energie. Ciò fa si che in un storia d’amore, i requisiti richiesti siano sincerità, serietà e lealtà nei suoi confronti. Pur non chiedendo mai nulla in cambio, il nativo del segno si aspetta di essere trattato con rispetto e di poter credere a ciò che gli viene detto.
Così, una semplice promessa non mantenuta può dare adito ad una vera crisi dopo la quale non riuscirà più a fidarsi come prima, sentendosi tradito sotto ogni aspetto e incapace di provare gli stessi sentimenti di un tempo.
Si tratta di una reazione a volte esagerata e che spesso non viene capita ma che è perfettamente in linea con il suo modo di essere. Cosa che la rende quindi difficile da cambiare. L’unica soluzione per far si che le cose non arrivino mai ad un simile punto di non ritorno è quindi quella di non fare mai promesse se non si ha la certezza e tutta l’intenzione di mantenerle.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La mancanza di lealtà
L’uomo dello Scorpione è solito darsi al 100% sia in amicizia che in amore. Quanto si trova a dover ricevere, quindi, si aspetta una lealtà indiscussa da parte delle persone delle quali si fida. Questo aspetto raggiunge il culmine in amore, dove il nativo del segno ha bisogno di potersi fidare oltre ogni misura della persona che ama. Davanti alla prima mancanza di sincerità, quindi la sua reazione è solitamente di rabbia, salvo poi arrivare un senso di delusione profondo che lo porta anche a prendere mentalmente le distanze dalla persona che ama. Sentire di non potersi fidare è infatti motivo per rivedere la propria storia così come lo è la consapevolezza di aver subito uno smacco. Ogni cosa non detta, infatti, agli occhi di uno Scorpione corrisponde ad una bugia e questo equivale ad una sorta di tradimento. Qualcosa che gli è davvero molto difficile, se non impossibile, da perdonare.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La mancanza di rispetto
L’uomo del Sagittario mette i rapporti personali al centro del proprio mondo e per questo motivo pretende che lo stesso venga fatto dagli altri. Comprensione, complicità e amicizia sono cose che reputa le basi di ogni rapporto e che in amore diventano imprescindibili. Quando ciò avviene si sente tradito in prima persona e tende a vivere la cosa come una mancanza di rispetto. Ciò, lo porta inevitabilmente a chiudersi in se stesso e a mettere dei paletti tra se e la persona che ama. Così come è in grado di porre fine ad un’amicizia per una sola bugia, può porre fine ad una storia se sente di non essere considerato come e quanto vorrebbe. Si tratta di un modo di fare che può essere o meno approvato ma che non ha grandi possibilità di cambiare. Per questo motivo, stare con lui significa accettarne la visione generale ed evitare di farlo sentire poco rispettato sia come persona che, sopratutto, come compagno.

Leggi anche -> Oroscopo: i segni zodiacali che hanno già bisogno di una pausa e perché

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Essere messo da parte
Se c’è una cosa che l’uomo del Capricorno proprio non tollera, questa è il sentirsi messo da parte dalla persona che ama. Per lui infatti, la compagna è colei che dovrebbe essere la prima a farlo sentire amato e sempre al centro delle attenzioni.
Quando ciò non avviene, il senso di delusione è così profondo da spingerlo prima di tutto a chiudersi in se stesso e, subito dopo, a mettere una sorta di scudo tra se e l’altra persona. Questo fa si che si venga a creare una distanza che se non risolta può portare alla fine della storia. Perché nulla è peggio di un uomo del Capricorno che sceglie di allontanarsi. Nel farlo, infatti, anche i suoi sentimenti muteranno diventando sempre più freddi e tutto con il rischio di spegnersi del tutto. Se si intende stare a lungo con un uomo nato sotto questo segno è quindi importante tenere a mente quanto conti per lui il sentirsi costantemente considerato.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – L’invadenza
L’uomo dell’Acquario è noto per la sua riservatezza e per quanto ha a cura la possibilità di mantenere i propri spazi. Quando questo aspetto non viene rispettato a dovere, la sensazione di malessere prende il sopravvento portandolo a riconsiderare il rapporto che lo ha portato a sentirsi in qualche modo invaso. Ciò vale anche in amore dove, nonostante i confini siano di tipo diverso, ogni tipo di invadenza viene percepita in modo negativo. Se non si pone una soluzione al problema, il rischio è quello di arrivare ad una rottura. Perché se il nativo dell’Acquario è solitamente disponibile al confronto, quando si parla di spazi personali tende a chiudersi a riccio.
Così facendo, diventa circospetto e diffidente al punto da poter porre fino persino alla più grande storia d’amore. Un aspetto del quale è quindi indispensabile tener conto se si ha voglia di stare a lungo insieme.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – L’essere ferito senza motivo
L’uomo dei Pesci è una persona sensibile e che tiene in modo particolare al modo in cui viene trattato dagli altri, specie se si tratta di persone alle quali tiene. Una cosa che potrebbe non perdonare facilmente alla persona che ama è quindi la capacità di ferirlo senza preoccuparsi più di tanto della cosa. Che si tratti di mancanza di educazione o di sensibilità, una ferita gli resta impressa in modo indelebile. E, con il tempo, specie se non meritata, ciò può portarlo a percepire in modo diverso la persona che ama.
Visto che l’uomo dei Pesci ha dei sentimenti che mutano in base a come si sente, questo potrebbe portarlo a sentire chi ama così estraneo da lui da decidere di porre fine alla storia. Chi ama un uomo di questo segno, quindi, dovrebbe porre attenzione alle parole che usa ma, sopratutto, ai modi.