Gossip | Chiara Ferragni cambia grazie a suo figlio, il post su Instagram commuove i followers

Chiara Ferragni affronta il tema della maternità su Instagram parlando di empatia, uno degli ultimi scatti con il piccolo Leone riserva parole forti dedicate a chi come lei spera in un futuro migliore per suo figlio.

chiara ferragni foto leone
Chiara Ferragni, Getty Images

Chiara Ferragni e la maternità, l’imprenditrice cremonese da anni condivide con i propri followers la sua vita quotidiana: dalle vacanze, alle festività natalizie, sino ai giorni qualunque (che per un vip sono comunque un evento, ancor di più nel mondo degli influencers) con Fedez e Leone. Una donna realizzata, emotivamente ed economicamente che, attualmente, sta vivendo un periodo di riscoperte anche grazie a suo figlio.

Leggi anche –> Chiara Ferragni dice la sua sull’accusa per l’uso di account falsi

Questi momenti evolutivi, per scelta, li condivide su Instagram. Quasi come se il social network fosse un diario di viaggio che racconta i momenti belli e brutti dell’essere mamma, perchè per quanto avere un figlio sia sempre una benedizione ci sono alcuni giorni più difficili di altri. Capirlo è la base di tutto, per eventualmente fare tesoro dei propri errori e ricominciare. Ciascun racconto fotografico è accompagnato da didascalia, come impone la politica del social targato Zuckerberg.

Chiara Ferragni: “Grazie a Leone so cos’è l’empatia”

chiara ferragni e fedez
Chiara Ferragni e Fedez, uniti dall’amore per Leone (Instagram)

La Ferragni ultimamente ha rivalutato e riscoperto l’empatia, è molto più sensibile di fronte alle cose che accadono. Questo vuol dire che prima non lo era? Forse, magari pensava più a sé stessa – il successo si costruisce anche con un pizzico di sano cinismo – ma ora l’importante per lei, come donna e come madre, è donarsi per far sì che il suo esempio serva a qualcuno nella medesima situazione: il pensiero che l’imprenditrice digitale esprime nel post è dedicato a tutte quelle giovani madri (come lei ma senza la stessa forza e possibilità) che alcune volte si sentono crollare il mondo addosso e non sanno dove guardare o a chi rivolgersi.

Leone mi ha reso un persona nuova. Ho capito il vero significato di “empatia”, non mi ero mai sentita così legata alle persone intorno a me”, scrive l’influencer postando una foto abbracciata al pargolo.

Successivamente sottolinea come venga toccata da cose che prima, a livello di interesse non la sfioravano neppure: “Quando sento soffrire gli altri, soffro pure io con loro. E se prima questo dolore era sopportabile, adesso a volte non lo è. Mi ritrovo a piangere se leggo, ad esempio, la storia triste di una coppia e il proprio bambino. Sento un dolore allo stomaco, che non andrà via per giorni. E non riesco a smettere di stringere Leo. Ho imparato ad affrontare paure e ansie che mai avrei pensato avessero fatto parte della mia quotidianità. Immagino che sia così quando metti al mondo un bambino: trovi un nuovo motivo per vivere”, conclude la Ferragni ricordando che la felicità potrebbe volare via in un battito d’ali.

Leggi anche –> Chiara Ferragni | Valletta a Sanremo 2020? Il Codacons dice no

Anche se, a giudicare da ciò che pubblica, lei e suo marito ce la mettono tutta per coltivare amore e buoni sentimenti da restituire al piccolo Leone. Adesso, per loro, essere appagati e felici vuol dire crescere un bambino che sarà un uomo perbene. Questo non è affatto scontato per nessuno, indipendentemente dal grado di popolarità o dal successo ottenuto, cambiano le priorità per lasciar spazio a nuovi intenti: da artisti ad artefici del proprio destino, con il fine ultimo di un futuro migliore. Forse, quando si spengono le luci, il sogno di un’imprenditrice ed un cantante è fatto di cose tanto semplici quanto rare. Al prossimo scatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Becoming a mother gave me the greatest gift of life and at the same time made me a new person. I understood the real meaning of empathy and I’ve never felt more connected to people around me. Amazing right? Yes, but not always. When I feel other people suffering, I suffer too with them, and while before other people’s pain was bearable now sometimes it is not. It aches like crazy. Even from strangers. I find myself reading someone’s sad story about their baby having an accident and I feel a pain in my stomach that won’t go away for days, even If I didn’t even know that person. Most of the times I find myself crying too and I cannot stop holding Leo. Not to mention new fears and anxiety that I’ve never thought I could have that are now part of my everyday life. How to explain this? I guess when you’ve experienced motherhood and found a new reason to live you’re so scared that something bad is gonna happen and take that happiness away from you. Or maybe is it hormones too? Fellow mums out there, do you feel the same? How do you deal with your fears? Do you always “feel more” than what you did before (and I’ve always been a super sensitive one)? I’d love to read your thoughts and stories 💘

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google news, per restare sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy