Astrologia | Il colore della tua aura in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Un’aura azzurro chiaro
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone calme, pacate e sempre pronte a donare sollievo a chi hanno di fronte. Questo fa si che dalla nascita abbiano un’aura quasi bianca che con il crescere tende a stabilizzarsi su un’azzurro chiaro. La loro energia è così positiva che chiunque desidera stargli accanto per godere del senso di tranquillità che riescono a trasmettere con la loro sola presenza. Ovviamente anche loro possono andare incontro a delle oscillazioni e quando ciò avviene tendono ad andare verso un azzurro opaco molto tendente al grigio. Questo colore denota come uno spegnersi della loro energia positiva per dar spazio al dubbio o alle paure. Si tratta però di una condizione nella quale i nativi del segno sono i primi a non trovarsi bene e che pertanto cercano di sfuggire come meglio possono, tornando in poco tempo ad essere quelli di sempre.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photod

Scorpione – Dall’indaco al viola
I nativi dello Scorpione sono persone profondamente spirituali. La loro aura, ha quindi una colorazione cangiante che passa per lo più dall’indaco al viola. Riservati per natura, sanno dare un senso di pace a chi gli sta accanto, riuscendo a dire sempre la cosa giusta per donare conforto. Se presi da emozioni troppo forte e negative, però, la loro aura può virare sul viola scuro, assumendo una colorazione simile al nero. Ciò avviene quando perdono la speranza. Ovvero, quando non riescono più a credere in tutto ciò che di base gli dona la forza per andare avanti ed essere ciò che sono. Si tratta però di brevissime oscillazioni perché la loro forza di carattere riesce a mantenerli sempre positivi e pronti a far tutto pur di continuare a brillare della luce che gli appartiene da sempre.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Marrone chiaro
I nati sotto il segno del Sagittario, hanno un’aura spesso difficile da definire. Per molti potrebbe sembrare tendente al giallo o all’arancione ma in verità il colore primario è il marrone. Ciò dipende dal loro essere più interessati alle proprie emozioni che a quelle degli altri, cosa che a volte rischia di renderli egoisti. Di base, infatti, potrebbero vantare un’aura gialla e solare. Questa, però, viene costantemente offuscata dai loro pensieri e dall’essere sempre troppo concentrati su come si muovono le persone che conoscono. Un modo di fare del quale non riescono a fare a meno ma che in tanti casi finisce con il togliere loro quella leggerezza della quale hanno bisogno per vivere la vita con positività.

Leggi anche -> Oroscopo 2020: la cosa che più ti preoccupa e la possibile soluzione

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Rosso scuro
I nativi del Capricorno hanno un aura rosso scuro perché a loro modo sanno essere passionali e attivi. Il tutto, però, viene spesso messo in ombra dal loro modo di essere spesso troppo rigido. Per questo motivo pur essendo potenzialmente portati al rosso come i nati sotto il segno dell’Ariete, finiscono con il soffermarsi su un colore più scuro e meno brillante.
Dinamici al punto giusto, si concentrano così tanto sul lavoro da non aver mai tempo per occuparsi di se stessi. La cosa, ovviamente, crea loro diversi problemi da un punto di vista energetico. Problemi che, ovviamente, si ripercuotono anche sulla loro aurea. Per questo motivo, basterebbe loro imparare a gestirsi un po’ meglio per cambiare e migliorare, al punto da rendere il loro colore, e la vita stessa, più brillanti.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Celeste variabile
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno un’aura molto caratteristica perché in costante cambiamento. E questo sebbene il colore di base sia un celeste chiaro che varia però in base al loro umore.
Sempre sopra le righe, sono persone caratterizzate da un lato artistico molto spiccato. Questo, unito al carattere particolare, fa si che difficilmente si trovino ad essere capiti dal resto del mondo. Incuranti di ciò, procedono senza sosta verso i loro obiettivi. Poco attenti agli altri e di ciò che possono pensare di loro si trovano quindi a sfoggiare un’aura con mille sfaccettature diverse, che dipendono per lo più dal loro modo di essere e dallo stato d’animo del momento.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Dal verde acqua al viola
Si può dire che i nativi dei Pesci hanno un’aura arcobaleno. I colori che vi si possono trovare sono infatti diversi e tendenti per lo più alle tonalità del verde. Ogni tanto, però, si possono scorgere sfumature di viola che caratterizzano momenti in cui i Pesci si trovano a vivere situazioni diverse dal solito. Riflessivi, amanti di tutto ciò che li aiuta a sognare e resilienti come pochi, nascondono molte più risorse di quante non ne diano a vedere.
E, queste sono spesso il motivo per cui la loro energia risulta vibrante al punto da conferirgli un’aura in grado di cambiare colore. Empatia e gentilezza, però, sono ciò che prevale insieme ad un verde acqua che ricorda la guarigione, la calma e la serenità. La stessa che cercano di trasmettere in ogni aspetto della loro vita.