Test | Il modo in cui tieni la penna rivela ciò che stai nascondendo agli altri

Attraverso questo test della personalità, sarai in grado di comprendere il significato di alcune azioni che intraprendi spontaneamente su base giornaliera.

La personalità è l’insieme di sentimenti, comportamenti e atteggiamenti di un individuo. Di natura singolare, nasce dal contesto socio-educativo della persona e si costruisce sulle esperienze che attraversa nella sua vita. Nel complesso, la personalità è ciò che ci consente di differenziarci gli uni dagli altri garantendo a ciascuno di noi un pannello di tratti caratteristici unici.

Ogni persona ha delle caratteristiche che la rendono unica. La sua personalità modella i suoi punti di forza e di debolezza e la aiuta a muoversi verso un percorso che gli si addice. Ma per beneficiare di un adeguato processo di sviluppo personale, a volte è necessario passare attraverso un’introspezione.

Per comprendere le proprie emozioni e le proprie motivazioni profonde, bisogna scavare in profondità e scoprire chi siamo veramente.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Dimmi come tieni la penna e ti dirò chi sei

1/Se si sceglie A: il pollice e l’indice sono vicini come se si volesse pizzicare la penna

Sei una persona flessibile. A prima vista, sei qualcuno che gestisce la propria vita in base al potere del proprio intuito. In effetti, hai un istinto molto sviluppato e prendi decisioni in base alla tua prima impressione. Tuttavia, ti concedi il beneficio del dubbio e puoi cambiare idea dopo molte riflessioni. Sei intelligente e sai come raccogliere argomenti affidabili prima di lanciarti in un dibattito. Diplomatico, gestisci i tuoi problemi cercando armonia e accordo collettivo. Pensi molto a come ti comporti e a come interagisci con gli altri. Sei autocritico e quando ti sbagli, lo ammetti senza preoccupazioni. Altruista, ti impegni a offrire amore e comprensione agli altri. Hai un buon cuore e sei gentile con quelli che ti circondano. Tuttavia, ci sono momenti in cui puoi essere eccessivamente sincero e dire parole offensive che le persone trovano difficile da accettare. Assicurati di trovare le parole giuste prima di dare un consiglio.

2/Se hai scelto la B: metti il ​​pollice sull’indice e scrivi con la penna sull’anulare

Sei riflessivo. Non ti fidi molto degli altri e hai un senso di sfiducia nei confronti degli eventi della vita, per questo ti prendi tutto il tempo necessario per pensare in modo concreto e logico prima di prendere una decisione. Sei fedele nell’amore come nell’amicizia e le persone generalmente si fidano di te. Puoi gestire i team e guidarli verso il successo invitandoli a stabilire una struttura realistica nei loro progetti.
In generale, non ti piace l’inaspettato. Non corri mai un rischio e tutto ciò che fai è stato ben organizzato. Anticipi perfettamente gli eventi analizzando costantemente ogni situazione. Detto questo, devi imparare a rilasciare la pressione e delegare qualche attività agli altri di volta in volta.

3/Se si sceglie C: Pollice, indice e medio rimangono quasi tesi quando si tiene la penna

Hai difficoltà a prendere il comando. Spesso sei sopraffatto dalle tue emozioni al punto da non poter agire obiettivamente. A volte reagisci in modo eccessivo a determinate situazioni e sei spesso criticato per la tua mancanza di ragionamento. Inoltre, sei sensibile e attribuisci grande importanza ai giudizi degli altri. In realtà, hai poca fiducia in te stesso e questo spesso ti costringe a confinarti in un guscio di disattenzione e freddezza. Devi imparare ad amare te stesso e ad apprezzarti per poter prosperare in tutte le aree della tua vita.