Oroscopo: come sono i segni dello zodiaco quando bevono troppo

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Propositivi
I nati sotto il segno della Bilancia, quando bevono tendono a vedere le cose da una prospettiva diversa che li porta il più delle volte le cose in modo positivo. Così si trovano a fare progetti sui quali normalmente rifletterebbero a lungo. Con gli altri si mostrano più aperti che mai, lasciandosi andare a confidenze e raccontando cose di se che normalmente avrebbero cura di tacere. Diventano insomma più comunicativi, aperti e alla mano di quanto non sono di solito. Un modo di essere che li rende piacevoli e accattivanti e che comunque non li cambia poi molto agli occhi di chi li conosce che, in questo frangente, si sente in qualche modo più vicino del solito alla loro vera natura.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Riflessivi
I nativi dello Scorpione sono persone che tendono a vivere quasi tutto prima nella loro mente e poi anche nei modi di agire. Questo si verifica anche quando tendono a bere più del solito, con la differenza che si perdono più che mai in elucubrazioni che solitamente riescono ad evitare. Così, rischiano di essere meno di compagnia e di apparire più distanti che mai. Raramente possono diventare allegri ma è una cosa che dura poco perché basta un niente per farli diventare più tristi che mai e sopratutto malinconici. Con la mente rivolta al passato, possono infatti arrivare a chiudersi in se stessi, percorrendo il viale dei ricordi con modalità alle quali solo pochi intimi hanno accesso.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Senza filtri
Diretti per natura, quando tendono a bere troppo, i nati sotto il segno del Sagittario tendono a diventare… pesanti. Seppur scherzosi e con tutte le intenzioni di divertirsi, tendono infatti a non avere più filtri con il mondo esterno. Ciò li porta ad atteggiamenti che per molti possono risultare sopra le righe e a parole che a volte possono ferire gli altri. Il tutto, ovviamente, avviene sena che se ne rendano conto perché per il loro modo di vedere la loro sincerità dovrebbe essere sempre apprezzata. Trovarsi a discutere con loro può quindi diventare fin troppo semplice, innescando polemiche senza senso che probabilmente non ricorderebbero neppure il giorno dopo. Meglio attendere che siano nuovamente lucidi e sperare che si ricordino di quanto detto.

Leggi anche -> Astrologia: ecco cosa impareranno i segni zodiacali dal 2020

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Temerari
I nativi del Capricorno, quando diventano un po’ brilli si fanno più coraggiosi e desiderosi di mettersi alla prova. Così, si trovano a progettare cose che probabilmente non faranno mai, sognando ad occhi aperti situazioni che non possono vivere nel loro presente. Lo fanno con semplicità, mossi dal desiderio del momento e senza secondi fini. Ciò nonostante sono così contagiosi che credergli è sin troppo semplice. Il tutto con le ovvie complicazioni che possono instaurarsi quando, tornati in se, rivedranno quei momenti come semplici voli con la fantasia, rischiando così di illudere chi si è trovato davvero a crederci e a fare progetti con loro. Un aspetto da tenere bene a mente quando si ha a che fare con loro, perché una volta passato il momento non sono avvezzi a capire chi ha vissuto le cose in modo diverso.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Attaccabrighe
I nati sotto il segno dell’Acquario sono normalmente persone tranquille e posate. Quando bevono, però, tendono a cambiare, facendosi più loquaci ed iniziando anche ad agire in modo più espansivo e diretto del solito. In questa modalità, la loro indole solitamente pacifica tende ad alterarsi spingendoli a non lasciar cadere le provocazioni ma ad accoglierle e rispondere per le rime. Questo può portare chi non si aspetta un simile modo di fare ad irrigidirsi, rendendo tesa l’atmosfera generale. Per fortuna si tratta di una cosa che accade raramente e che tende a durare poco. Gli basta infatti qualche istante per realizzare quanto stanno facendo e tornare sui propri passi. A volte, però, un istante può essere anche troppo lungo. Sempre meglio prestar loro attenzione quando decidono di bere.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Silenziosi
I nativi dei Pesci, quando bevono si fanno per lo più silenziosi. A volte perché si perdono nel loro mondo fatto di sogni e di fantasie da rincorrere, altre perché la malinconia prende il sopravvento spingendoli a riflettere su alcuni aspetti della loro vita che di solito cercano di tenere da parte proprio per non rattristarsi. Bere non fa uscire la parte più allegra del loro modo di essere ma può aiutarli ad esprimersi meglio da un punto di vista artistico, consentendogli di superare quei limiti che solitamente preferiscono imporsi. Certo, tutto può tornare nella normalità quando, terminato il momento, si trovano davanti a quanto realizzato. In ogni caso, ogni singola volta, sarà per loro un modo nuovo per scoprire una parte di se che incontrano di rado.