Abiti | ecco quali devi avere nell’armadio da utilizzare in più occasioni

Cosa mi metto? Ogni volta che aprite l’armadio non sapete cosa indossare, ecco gli abiti passe-partout utili in più occasioni.

Abiti da indossare in diverse occasioni
Abiti da indossare in diverse occasioni Fonte: iStock Photo

Sono tante le donne che ogni qual volta che aprono l’armadio o entrano nella cabina armadio non sanno mai cosa indossare.

Ci sono alcuni capi di abbigliamento che non passano mai di moda, sono dei veri passe-partout, che si possono indossare per diverse occasioni.

“Cosa mi metto?” E’ la classica domanda che una donna si pone quando apre l’armadio, certo che nel mondo in cui viviamo, circondati da influencer, che sono sempre in linea con la moda, risulta sempre molto difficile stare a passo.

Noi di CheDonna.it vi diamo qualche consiglio su quali capi di abbigliamento che dovete avere nel vostro guardaroba.

Capi d’abbigliamento essenziali per il vostro look

Guardaroba: 10 trucchi per salvare i tuoi vestiti danneggiati
Vestiti (Istock)

E’ vero che seguire le tendenza piace a tutte, ma è sempre utile avere nel proprio armadio dei capi utili che non passano mai di moda:

1- Jeans

E’ un capo versatile, che tutte le donne hanno nel proprio armadio, ideato dal sarto Jacob Davis nel 1871 e brevettati due anni dopo da Levi Strauss.

Si indossano in qualsiasi stagione, qualsiasi modello va bene, da quello skinny a quello svasato, da potere abbinare con i topo floreali estivi a ad una camicetta e blazer, nella stagione primaverile. In inverno invece, si abbinano perfettamente con un dolce vita.

I jeans si possono indossare con le sneakers, per un passeggiata o per un aperitivo tra amiche, se indossate il tacco invece, donate un tocco elegante per le serate più glam.

2Tubino nero

Aderente o diritto, corto o sotto al ginocchio, con la spallina sottile al taglio a kimono che dona movimento, è sempre l’abito perfetto per ogni occasione. E’ l’abito inventato da Coco Chanel nel lontano 1926 ed è ancora un’icona di femminilità.

Il tubino è un capo perfetto per ogni occasione, da un appuntamento galante a un evento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tubino nero: consigli per abbinarlo in diverse occasioni

3- Trench 

Perfetto di giorno e di sera, sia per un look casual che elegante, il trench impermeabile a doppio petto rimane il copriabito perfetto da avere nel proprio armadio. Il colore perfetto è l’intramontabile beige e cammello, perfetto sopra i jeans o sopra un abito, adatto sia se  indossate le ballerine che i tacchi alti.

4- Camicia bianca

La camicia bianca in cotone è perfetta sopra i jeans o sopra un abito, adatto sia a ballerine sia a tacchi alti. E’ il capo di abbigliamento perfetto non solo nelle mezze stagioni, ma anche in pieno inverno con un cardigan di cashmere sia lungo che corto. E’ un capo versatile, è elegante con un tailleur, ma allo stesso tempo si rende sportiva con un jeans con un paio di scarpe sportive. La classica è quella bianca con il colletto e polsino, che si adatta in ogni occasione, meno quelle con scollatura e maniche di varia lunghezza, o polsini risvoltati.
5- Cappotto
Nessuna donna non ha nel proprio armadio un cappotto, che sia a doppiopetto, svasato, con cintura in vita o con la martingala sul dietro.
E’ un capo di abbigliamento perfetto per affrontare l’inizio della stagione fredda, il modello consigliato è quello che fa risaltare la propria figura.
6- Pantalone a sigaretta

E’ un pantalone che è sinonimo di garanzia di eleganza e femminilità, i colori più classici sono tre:

  • grigio
  • blu
  • nero

Le tinte classiche sono più eleganti e consigliate nella stagione autunno inverno, mentre quelle floreali nella stagione primavera ed estate.

 

7- Decollete con tacco

E’ un altro must, indispensabili per cerimonie o eventi particolari, da potere indossare sia con gonne che con i  pantaloni. Snelliscono le gambe, slanciano ed esaltano la vostra andatura, così da renderla più sensuale, poiché vi porta ad ancheggiare maggiormente. Sono da preferire quelle nere, mentre quelle rosse sono per le mise più audaci, mentre le rosa antiche verniciate sono più romantiche.

Il decollete con il tacco si possono indossare sia in ufficio, per le serate più galanti e per le cerimonie.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

8- Gonna midi

È sinonimo di femminilità, ma si deve indossare con scarpe con il tacco per slanciare la figura. Sono un must have che ogni donna deve avere nel proprio armadio, soprattutto di colore nero.

State solo attenti nella scelta della lunghezza e del modello giusto per il vostro fisico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gonne midi: come sceglierle in base alla silhouette

La gonna può essere:

  • elasticizzata
  • pelle
  • cerniera frontale
  • spacco laterale

9- Blazer

E’ la giacca con bottoni metallici che può essere sia mono che a doppiopetto, il colore blu è ideale da indossare sia con le gonne che con i pantaloni o i jeans. Sotto al blazer potete mettere sia una t-shirt che una camicia.

10- Borsa a tracolla

La borsa a tracolla si adatta a più outfit, sono pratiche da portare, perchè avete le mani più libere. Sia le versioni mini, che maxi, con borchie o di pelle, sono perfette sia per la stagione fredda che non. Sicuramente i modelli mini sono  piccole per ragazze e per perfette per abbinare ai look da cocktail più glamour o semplicemente come accessori da giorno sbarazzini e trendy.

Blusa e camicia Fonte: Istock-Photos
Impostazioni privacy