Capelli | Il Kit d’emergenza per Capodanno, cosa non può mancare

0
21

Capelli | Il Kit d’emergenza per Capodanno, cosa non può mancare per l’ultima notte dell’anno per chi ha i capelli medio lunghi e per coloro che hanno i capelli corti. L’occorrenza a portata di mano per essere sempre perfette!

taglio capelli forma viso
kit d’emergenza capelli – Fonte: Istock

La notte di San Silvestro si sta avvicinando, tutto è ormai pronto, l’organizzazione per l’ultima sera dell’anno è quasi conclusa ed ora è il momento di pensare alla bellezza! Dopo la scelta dell’Outfit giusto per Capodanno, quello che è rimasto è la cura dei capelli. Sia che tu abbia i capelli corti, lunghi, lisci o ricci, il pensiero è sempre quello: splendere e risplendere come una stella per una serata speciale.

Ecco che è d’obbligo, specie se si festeggia fuori, in un locale o se si parte per altre destinazione, avere tutto l’occorrente per gli imprevisti dell’ultimo momento. La parola d’ordine è essere pronte a tutto. Come? Con il Kit d’emergenza per Capodanno:tutto quello che non deve mancare nella borsa di ogni donna. Spesso si pensa ad un piccolo kit bellezza per il trucco, quindi rossetto e matita non mancano mai, ma chi pensa ai capelli? Anche per quello si deve avere un kit d’emergenza, perché non si sa mai cosa puoi succedere nella notte più magica dell’anno. Quindi, non farti trovare sprovvista e segui questi piccoli, preziosi, consigli di bellezza per i tuoi capelli.

E se poi la tua notte di San Silvestro la trascorrerai lontano da casa, magari in uno chalet di montagna o in una città europea, il kit d’emergenza sarà la cosa più utile a cui avrai pensato al tuo risveglio.

Potrebbe interessarti anche: Capelli | Come dare volume ai capelli fini, i rimedi da usare

Capelli | Il Kit d’emergenza per Capodanno

spazzole capelli
kit capelli (Istock)

Una volta deciso l’outfit e il make up, bisogna concentrarsi sull’acconciatura dei capelli. Le scelte sono davvero tante, si può optare per delle trecce, chignon o code laterali che siano in linea con le tendenze della moda e l’abbigliamento scelto: dai capelli lunghi a quelli cortissimi, la parola d’ordine è splendere, ma sempre con eleganza. Ecco il kit d’emergenza in base al tipo di capelli che hai:

Kit d’emergenza per capelli lunghi

Capelli lucenti con il risciacquo acido
Capelli kit d’emergenza Fonte: istock Photo

I capelli lunghi necessitano di molte cure, ma, per quanto riguarda le emergenze, le donne con capelli lunghi, hanno meno difficoltà rispetto a coloro che hanno capelli corti. Il motivo è semplice, i capelli lungi possono essere raccolti facilmente, acconciati in tanti modi diversi e risultare così sempre ordinati. Ma anche per i capelli lunghi, il kit d’emergenza che non potrà assolutamente mancare sarà così composto:

1. Forcine e pinze

forcine capelli
kit d’emergenza capelli (Istock)

Bisogna sempre avere 4 tipi di forcine e mollette nella borsa per fissare l’acconciatura. Ecco quali non possono mancare:

  • 5 forcine da chignon e trecce.
  • 5 forcine piatte: le forcine piatte esistono in due forme: quella con entrambi i lati piatti e quella con un lato piatto e uno ondulato per afferrare meglio i capelli lisci.
  • 1 pinza a becco: è ideale per pettinarti in un attimo. Semplice da utilizzare.
  • Adatta a chi ha capelli di media lunghezza e lunghi, il modello standard (circa 10 cm) trattiene l’intera chioma fra i suoi due bracci. Più rara, la versione mini (3 cm) andrà meglio sui capelli corti per fissare piccole ciocche. Si porta anche come accessorio decorativo, ad esempio su uno chignon retrò.
    Consiglio. Quando i suoi bracci sono dotati di piccoli denti per afferrare i capelli indisciplinati, è chiamata pinza coccodrillo per la somiglianza con le fauci dell’animale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

2. Mini lacca portatile

spray capelli
kit d’emergenza capelli (Istock)

La lacca è indispensabile per ogni acconciatura. Nel tuo kit d’emergenza non può assolutamente mancare la versione da viaggio – la mini lacca. Ma quale scegliere?

Sia se si hanno i capelli corti che lunghi, la lacca deve sempre essere presente. Se si hanno i capelli lunghi e con un’acconciatura alta (chignon, banana o anche coda stretta), la lacca da usare è quella extra strong. Perfetta per mantenere lo styling per molte ore.

Per i capelli corti o lunghi e sciolti, natural style, la lacca giusta sarà quella soft, o leggera. Lo spray morbido fisserà i capelli in una texture voluminosa e delicata. La lacca da viaggio si elimina con un colpo di spazzola, in più

  • Protegge i capelli dall’umidità
  • Anti statico, anti imperfezioni, anti crespo

Per le amanti del glamour, la mini lacca con cristalli di brillanti sarà perfetta. Nei colori oro o argento, è l’ideale per acconciature corte, mascoline.

3. Gli Elastici e le fasce

elaastici
kit emergenza capelli (Istock)

Un elastico semplice nero oppure color carne non può mai mancare nel kit d’emergenza per capelli. Ovviamente, l’elastico è utile per chi ha i capelli lunghi, mentre, per coloro che hanno capelli corti, una fascia morbida è d’obbligo.

Per la sera di Capodanno un elastico glamour, elegante e magari con delle perle, renderanno il tuo look sofisticato e alla moda.

4. Mini Piastra senza fili

kit capelli iStock Photo

Perfetta per capelli medio lunghi, la mini piastra senza fili può essere portata comodamente nella borsa ed essere usata all’occorrenza. Perfetta per coloro che hanno i capelli lisci, utile per mantenere la piega sempre come appena fatta. In commercio ne esistono di diversi marchi e modelli, sia senza fili che elettriche. Scopri i migliori modelli su Amazon.

Kit d’emergenza per capelli corti

capelli corti
kit capelli (Istock Photos)

Per ciò che riguarda la cura d’emergenza per i capelli corti, quello che non può assolutamente mancare sono pochi prodotti e accessori. Indispensabili, però, per avere uno hair stayling ordinato ed elegante.

Potrebbe interessarti anche: Ecco i trucchi per dare volume ai capelli sottili e fragili – VIDEO

1. Mollette, pins e fermagli

mollette capelli
kit emergenza capelli (Fonte: vitasumarte)

Un piccolo set formato da due o tre mollette glam, arricchite di perline e punti luce saranno ideali per ogni evenienza.

Un mini fermaglio a clips per fermare i capelli corti ai lati non può mancare. Così come una fascia per capelli morbida.

2. Mini Gel da viaggio o Mousse

gel capelli
kit d’emergenza per capelli (Istock)

Il gel è pratico soprattutto per i capelli corti. Il fissaggio è forte e puoi creare uno styling ciocca a ciocca lavorandola con le mani.

Più leggera del gel è la mousse che può essere usata se hai i capelli sottili o la cute delicata purché applicata sulle punte. Per dare volume ai capelli, applica il prodotto quando i capelli sono puliti e asciutti. La mousse come il gel è perfetta da portare in borsa.

Scegli lacche, gel e mousse fissanti il più possibile leggere perché l’uso giornaliero può appesantire i capelli, inoltre prediligi prodotti senza parabeni e siliconi e che abbiano anche proprietà nutrienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sicura di usare il phon giusto per i tuoi capelli? Ecco quale scegliere

3. Lo shampoo secco | Perfetto per capelli corti e lunghi

Photo by iStock

Una soluzione perfetta per ogni evenienza, quando si ha poco tempo oppure se non si ha la possibilità di usare lo shampoo classico a casa. Lo shampoo secco è la soluzione perfetta per questo tipo di serata.

Se dovessi necessitare di uno shampoo in soli 2 minuti quello secco è l’ideale! lo shampoo secco è generalmente composto da amido, talco ed estratti purificanti in grado di assorbire il sebo in eccesso dei capelli. Molto utilizzato per detergere al volo i capelli nei momenti critici – come un appuntamento dell’ultimo minuto – senza ricorrere all’uso dell’acqua e del classico shampoo.

Lo shampoo secco è facilissimo da usare. Dopo aver spazzolato i capelli, vanno divisi in ciocche. Poi si vaporizza il prodotto a una distanza  di 30 cm dalla cute avendo cura di applicare la sua texture omogeneamente.

È importante effettuare questa operazione solo nella zona della cute. Potete spingervi leggermente sulle lunghezze, ma senza esagerare, per evitare di seccare eccessivamente il capello. Il risultato? Capelli perfettamente puliti, profumati e voluminosi, perfetti per una serata magica. Questo effetto ha una durata massima di circa 12 ore, dopodiché ci vorrà necessariamente un “vero” shampoo!

4. Pettine da viaggio e specchietto

kit capelli
kit emergenza capelli (Istock)

Un pettine da viaggio, richiudibile, non può mancare nel vostro kit d’emergenza per capelli. In commercio ne esistono di diversi colori e modelli, stretti, lunghi, con lo specchio incorporato ecc. In Internet ne esistono di diversi e a prezzi modici. Un accessorio che proprio devi avere!

Così come un mini specchietto da viaggio. Anche quello serve, non solo per i capelli ma anche per un controllo “last second” al tuo look generale. In commercio ne trovi di diverse forme, rotondi, quadrati o rettangolari.

 

outfit capodanno oro
Foto da iStock