Natale 2019: 9 insalate che non possono mancare in tavola

Insalata di gamberi e mango

Un’insalata dal gusto raffinato che potrà essere servita durante il pranzo o la cena di Natale a base di pesce. Ottima come antipasto, potrebbe essere anche un secondo piatto per chi dei commensali preferisce restare leggero a tavola.

 

Insalata di arance alla siciliana

Tipica della regione Sicilia, l’insalata di arance risulterà davvero ottima servita come contorno ad un piatto di carne ma anche ad un secondo di pesce. Le olive taggiasche e i finocchi esaltano al meglio il gusto e il profumo delle arance.

 

L’insalata greca

L’insalata greca è un piatto dal gusto particolare per la presenza della feta, il tipico formaggio greco. Una ricetta che vede la presenza della cipolla rossa, dei cetrioli e dei pomodori e l’aroma inconfondibile dell’origano mediterraneo.

 

Insalata di mare

Un classico dei piatti a base di pesce, l’insalata di mare rappresenta un antipasto o un secondo piatto golosissimo. Una ricetta semplice e veloce da preparare che piacerà a grandi e piccini.

 

Carpaccio di carciofi

Un meraviglioso

potrà essere servito con gli antipasti o come contorno. Gustoso e raffinato questo piatto stuzzicherà il palato dei commensali e stupirà per la sua bontà e semplicità.

 

Impostazioni privacy