Come vestirsi a Natale? Gli errori che ci farebbero sembrare sciatte

Errori di stile che rischiano di farci apparire in disordine durante il pranzo di Natale o la cena della Vigilia.

consigli abbigliamento natale
Foto da iStock

Che cosa mi metto per la cena della Vigilia? Quale look sfoggiare per il pranzo di Natale? Sono solo alcune delle domande a sfondo fashion che ogni donna inizia a porsi ben prima del 24 dicembre.

Il look giusto è infatti il primo passo per delle Feste di sicuro successo e con la pressione di parenti lontani giunti per l’evento, amici pronti a dire la loro e familiari con domande scomode nel taschino sarà bene non farsi cogliere impreparate.

Da dove partire allora? Noi suggeriamo di iniziare scartando le scelte sbagliate, quelle che potrebbero rivelarsi dei veri e propri “boomerang mortali” e uccidere il nostro look ancor prima che sia formato.

Ecco allora gli errori he rischiano di farci apparire sciatte e in disordine durante le Feste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Come vestirsi a Natale | Un outfit per ogni personalità

Errori da evitare per non sembrare sciatte a Natale

consigli moda natale
Foto da iStock

In occasioni speciali come il Natale più della moda, più delle ultime tendenze, più della più squisita eleganza ciò che conta per apparire al meglio è la cura dei dettagli.

Ordine e precisioni saranno la base di un look di sicuro successo. Prima ancora di sapere quale maglione scegliere e come abbinarlo sarà bene allora conoscere gli errori da evitare, gli scivoloni in cui sarà assolutamente vietato inciampare.

CheDonna.it ve ne svela alcuni tra i più comuni e, ahimè, anche più dannosi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Come vestirsi a Natale? Tessuti e fantasie su cui puntare

Il mollettone – Tra tutti gli accessori che potete scegliere questo è decisamente out. La comodità passa in secondo piano nelle occasioni più importanti e decisamente non potete cedere alla tentazione di un fermaglio che potreste usare al massimo per pulire casa o fare una bella maschera viso (noi vi suggeriamo ad esempio quella schiarente al bicarbonato che illuminerà il vostro volto per le Feste). Tra elastici, cerchietti e fasce avrete l’imbarazzo della scelta: lasciate il mollettone in bagno!

L’abito spiegazzato – Stirare non rientra certo tra le passioni della maggior parte di noi ma è un dovere a cui nessuna fashion vicdim può sottrarsi. Anche la camicetta più bella, la gonna più stizzosa, il maglione più soffice impallidiscono se li sfoggiamo come appena usciti dalla lavatrice.

Sbiadito, ingiallito o ingrigito – Se il vostro vestitino total black è divenuto grigio, la vostra camicetta hai colletto ingiallito e il vostro maglioni si è sbiadito qua e là, be’… lasciateli nell’armadio! Per quanto possiate essere affezionati a costoro sappiate che se indossati diverrebbero i vostri peggiori nemici.

Se vuoi tanti altri consigli sul Natale, ricette, addobbi e, ovviamente, tanti suggerimenti per l’abbigliamento clicca sulla foto qua sotto

speciale Natale 2019 chedonna.it
ricette vigilia natale

L’orlo troppo lungo – Il pantalone palazzo è un must della stagione ma certo non lo è quello di utilizzarlo per pulire il pavimento ad ogni passo, così come decisamente anti-fashion sarà sfoggiare un orlo sporco e magari un po’ consunto dai troppi passi tra la cucina e la tavola imbandita.

L’intimo della misura sbagliata – Se il nostro articolo su come scegliere la giusta taglia di reggiseno non ha colpito il tuo cuore forse è giunto il momento di ridargli un’occhiata. niente di più brutto infatti di un reggiseno o uno slip che stringono troppo e fanno l’antiestetico effetto rotoloni, oppure quelli troppo abbondanti che non riescono ad esaltare le forme.

Il collant smagliato – E’ vero, a quanto pare hanno inventato il collant che non si smaglia mai ma se ancora non aveste provveduto all’acquisto sappiate che tenere un collant di scorta nella borsa è quasi d’obbligo: una sedia rovinata, un tavolino urtato e… la calza si smaglia! Decisamente non potrete usarla per il resto della serata

Foto da iStock

 

 

Impostazioni privacy