Previsioni meteo domani | Che tempo farà lunedì 16 dicembre 2019?

0
23

Scopri le previsioni meteo di domani, un prospetto dettagliato che ti svela come sarà il tempo nelle diverse regioni della Penisola.

previsioni meteo domani
Foto da iStock

Dopo un weekend il cui meteo è stato più che mite e clemente, che cosa ci attende per questo nuovo inizio di settimana?

Se anche voi vi state chiedendo quanto durerà questo sole o quando la pioggia tornerò a fare capolino, continuate a leggere con noi qui su CheDonna.it e scoprite che tempo farà domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli | Bisogna lavare i capelli se sono stati bagnati dalla pioggia?

Previsioni meteo di domani, lunedì 16 dicembre

previsioni del tempo domani
Foto da iStock

Le previsioni meteo di domani ci parlano di un’Italia in cui lentamente torna il maltempo, a partire dal settentrione e lasciando un clima mite solo al sud.

Ecco allora che avanzano le nubi, miste a qualche precipitazione m a temperature ovunque in salita o stabili.

Una situazione variegata dunque che andiamo a scoprire meglio leggendo insieme le previsioni del tempo per questo lunedì 16 dicembre. Un dettagliato prospetto zona per zona ci attende.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Nord

Torna il maltempo al settentrione e così una nuvolosità cospicua si fa sempre più in aumento ovunque, con deboli piogge su Liguria, Lombardia, Piemonte e Ovest Emilia. Leggermente meglio invece la situazione altrove con temperature generalmente in aumento e massime comprese tra i 9 e i 12 gradi.

Centro

Un pizzico di nubi e piogge tornano a turbare il centro Italia dopo questo weekend all’insegna del sole. Ecco allora che alcune nubi transiteranno sulle regioni tirreniche, con deboli piogge o pioviggini in alta Toscana e schiarite prevalenti sulle zone adriatiche e in Sardegna. Le temperature si registrano in rialzo, con massime  che ondeggeranno tra i 13 e i 16 gradi.

Sud

Sembra tornato il beltempo e, soprattutto, anche il calore del poche che porta al meridione un tempo stabile e decisamente mite, con sole che prevarrà quasi ovunque salvo modeste velature qua e là. Il vento sale intanto sulla Sicilia occidentale. Le temperature si registrano in aumento, con massime comprese tra i 16 e i 20 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com