Allerta meteo Roma | Campidoglio “Chiusi scuole parchi e cimiteri”

Allerta meteo Roma. La Protezione Civile della Regione Lazio diffonde la notizia di maltempo per domani venerdì 13 dicembre sulla città, il sindaco Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di scuole, parchi e cimiteri

Allerta meteo Roma
Allerta meteo Roma venerdì 13 dicembre 2019 (Istockphoto)

Allerta meteo: piogge e nubifragi sulla capitale previsti per domani venerdì 13 dicembre, le scuole rimarranno chiuse. Alle scuole si aggiungono parchi e cimiteri. Domani, giorno di Santa Lucia l’allerta sarà di codice giallo e sul finire della mattinata sono previste burrasche forti e raffiche di tempesta.

L’ordinanza della Sindaca causa allerta meteo

Allerta meteo Roma
Allerta meteo Roma (Istock photo)

Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza che prevede la sospensione delle attività educative e scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani venerdì 13 dicembre. Il Sistema di Protezione Civile Regionale ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse che si ripercuoteranno per le prossime 26/36 ore. Il Centro Operativo Comunale di Roma Capitale ha preso atto dell’emergenza di codice giallo.

Per salvaguardare l’incolumità dei bambini e di tutti gli studenti e per la sicurezza stradale la Sindaca ha ritenuto opportuno sospendere le attività scolastiche compresi i nidi, parchi e cimiteri e ville storiche.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

L’appello della Raggi: limitate spostamenti

Il maltempo includerà forti mareggiate sul versante tirrenico, precipitazioni di forte intensità, temporali. Le zone nelle quali si presterà maggiore controllo saranno quelle dell’Appennino di Rieti, Roma, Aniene, i Bacini Costieri Sud e il Bacino del Liri. La protezione civile ha adottato una fase operativa preventiva per il vento. Preallarme vento su tutte le zone a rischio.

La Sindaca scrive un post su Facebook “Vi invito a limitare il piu’ possibile gli spostamenti e a fare molta attenzione su strada. In seguito all’allerta maltempo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio domani le scuole a Roma, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse. Sono previsti forti piogge, raffiche di vento e mareggiate sulla costa. La sicurezza dei nostri figli e dei cittadini è la cosa che ci sta più a cuore”

 

 

Impostazioni privacy