20 cose che probabilmente non sai sulla flatulenza

11. Flatulenza infiammabile

Questo potrebbe sorprenderti, ma la flatulenza è davvero infiammabile. I gas intestinali contengono una quantità di metano e idrogeno, che sono entrambi gas combustibili.

12. Il cattivo odore

Il peto non è imbarazzante solo a causa del suono, ma soprattutto acausa del suo odore. Questo odore è causato da un composto chiamato idrogeno solforato, noto per il suo cattivo odore ed è solo l’1% dei componenti della flatulenza.

13. I maggiori produttori di gas

Le termiti, primitivi insetti biancastri, sono i maggiori produttori di gas al mondo. Gli umani sono classificati in ottava posizione. Dopo le termiti arrivano cammelli, zebre, pecore, mucche, elefanti e labrador. In effetti, le termiti sono considerate la seconda più grande fonte naturale di metano sulla Terra.

14. Cibo dietro flatulenza

Il cibo è la principale fonte di produzione di gas da parte dell’organismo. Pertanto, non consumare troppi fagioli, cavolfiori, uvetta, aglio e patate dolci.

15. Il segno dell’olfatto di buona salute

Un recente studio ha dimostrato che l’odore di flatulenza può rivelare il tuo stato di salute. Secondo gli scienziati, un cattivo odore di flatulenza indica che la persona è in buona salute, poiché espellere l’idrogeno solforato (responsabile del cattivo odore) riduce il rischio di soffrire di cancro, infarto, ictus, artrite e demenza (degrado della memoria).

16. Il corso dei gas

La produzione di gas intestinale è un processo lungo. Una volta che la persona ingerisce il gas, attraversa lo stomaco fino all’intestino e quindi passa nel colon.

17. Saluti

Il modo di salutare si differenzia in base alle culture. I membri della tribù Yanomami, in Sud America, hanno una tecnica abbastanza speciale per salutarsi: il peto sostituisce la stretta di mano!

18. La bomba

In teoria, è possibile creare una bomba basata solo sulla scoreggia degli umani. Per questo motivo tutti nel mondo dovrebbero donare peti a tutti.

19. Una carriera professionale

In Cina, ci sono persone che guadagnano quasi 46.000 euro per sentire la scoreggia degli altri. Il loro compito è rilevare odori che possono indicare diverse malattie.

20. Un secondo pieno di eventi

Siamo miliardi sul pianeta e diversi eventi possono verificarsi in un secondo, come la scoreggia. In effetti, in un secondo, vengono prodotte oltre 115 milioni di scoregge, per un totale di 100 miliardi di scoregge al giorno!

Ti potrebbe interessare anche>>> L’odore dei peti è benefico per la salute

salute dell'intestino
iStock Photo
Impostazioni privacy