Home Curiosita Un dolce italiano e natalizio per ogni segno zodiacale

Un dolce italiano e natalizio per ogni segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – L’anello di Monaco
I nati sotto il segno della Bilancia non sono soliti apportare cambiamenti durante le feste tradizionali ma se devono proprio farlo allora preferiscono osare. Un dolce che potrebbe piacergli è quindi l’anello di Monaco, tipico del mantovano e bello a sufficienza da catturare la loro attenzione. Si una torta dalla forma (più o meno) di una ciambella ma estremamente alta e glassata in superficie. Il suo profumo è quello di nocciole e cacao e il sapore è indubbiamente dolce anche per via della glassa che ne circonda gran parte della superficie. Un dolce che si può trovare anche con glassa al cioccolato bianco e che spesso viene aromatizzato, offrendo così diverse opzioni di scelta e sposandosi bene con il bisogno che i nativi della Bilancia hanno di cambiare senza allontanarsi mai da ciò che effettivamente gli piace.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Il pasticciotto
I nativi dello Scorpione troveranno un’alternativa perfetta a pandoro e panettone grazie al pasticciotto. La frolla ripiena di crema dona infatti loro un mix di sapore e consistenze in grado di appagarli e di farli sentire ancor più immersi nell’atmosfera delle feste. Ancor meglio se riescono a sperimentare con pasticciotti diversi dal solito e ripieni di crema al pistacchio, ricotta o crema al cioccolato. Poterne assaporare i diversi gusti sarà per loro un’esperienza incredibile che apprezzeranno di sicuro e che, molto probabilmente, li porterà ad inserire questi dolcetti tipicamente pugliesi ma presenti in altre zone d’Italia con altri nomi, tra i loro dolci preferiti, sia a Natale che per il resto dell’anno.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Il panforte
Un dolce che può rappresentare una buona scelta per i nati sotto il segno del Sagittario è il panforte che contiene diversi ingredienti che, pur nella loro semplicità, riescono sempre a stuzzicare il palato. In questo modo i nativi del segno si sentiranno in sintonia con le feste, assaporando sapori nuovi ed apprezzandone le varie sfumature che come spesso accade per i dolci dagli ingredienti semplici cambiano in base alla mano e all’estro del pasticcere che li prepara. Un modo per viaggiare con i sapori e per sperimentare i tanti modi diversi di dare forma ad uno stesso dolce. Una sorta di esperienza mistica per i Sagittario che amano rendersi conto di come alle volte si può cambiare e portare innovazione anche senza doversi necessariamente allontanare dalla loro realtà.

Leggi anche -> I segni zodiacali che hanno iniziato a cambiare il loro futuro in vista del 2020

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La gubana
I nativi del Capricorno potrebbero apprezzare estremamente la gubana, un dolce tipico delle Valli del Natisone, preparato con una pasta dolce lievitata e ripiena di zucchero, pinoli, uvetta, noci, grappa e scorza di limone. Dalla forma tipica a chiocciola e dal sapore ricco, si tratta di un dolce che presenta molte sfumature date dagli ingredienti che cambiano in base a chi la prepara. Un’idea che rende sempre una sorpresa mangiarla e che per questo motivo potrebbe sorprendere in modo positivo i nativi del segno che pur senza darlo a vedere non amano poi molto la monotonia, preferendo di gran lunga la possibilità di variare e sperimentare sapori sempre nuovi da associare, ovviamente, a quelli già noti e apprezzati.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il marzapane
Per i nati sotto il segno dell’Acquario un dolce sicuramente da provare è il marzapane. Colorato, ricco di sfumature e di aromi diversi, si presta a soddisfare i loro occhi così come il palato, arricchendo in modo piacevole le loro feste. Sebbene i nativi del segno amino gustare i dolci più classici, non disdegnano infatti di sperimentare, passando per sapori nuovi o reinventati e quindi ancora da scoprire. Il marzapane, in tal senso, si presta a diverse elaborazioni, cambiando forma, colore e persino sapore in base a chi lo prepara e dando così la sensazione di assaggiare qualcosa di nuovo. Un dolce che una volta trovato nella sua versione perfetta diventerà sicuramente uno tra i preferiti degli Acquario.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Gli struffoli
I nativi dei Pesci amano assaggiare e sperimentare e pur restando saldamente ancorati ai grandi classici, non dicono mai di no a qualcosa di nuovo, specie se del tutto diverso. Tra pandori e panettoni un’ottima idea sono quindi gli struffoli, croccanti abbastanza da dar loro l’idea di qualcosa di diverso e al contempo dolci al punto giusto, colorati e allegri. Di origine campana, questi dolcetti si possono trovare un po’ ovunque con altri nomi ed esistono in più varianti come la classica con miele o con granelli di zucchero, etc… Un’alternativa che i nativi del segno ameranno di sicuro che affiancherà in modo semplicemente perfetto la presenza dei classici dolci natalizi, rivelandosi anche una golosa merenda, adatta a farli immergere ulteriormente nello spirito natalizio che tanto amano.