Home Curiosita La cosa che pretendi troppo in amore in base al tuo segno...

La cosa che pretendi troppo in amore in base al tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – La perfezione
Ebbene si. Come facile immaginarsi da una persona del tuo segno zodiacale, ciò che pretendi dalla tua dolce metà è niente meno che la perfezione. Una pretesa che farebbe scappare chiunque e che porta chi nonostante tutto resta a meritare almeno un po’ di considerazione per il coraggio e la caparbietà dimostrati. Dopotutto lo sanno tutti che la perfezione non esiste e che è comunque impossibile da raggiungere. Per prima cosa, quindi, dovresti imparare a conoscerti di più al fine di comprendere cosa puoi arrivare ad accettare e cosa è invece al di là delle tue possibilità. Fatto ciò, ti resta solo da imparare a guardare l’altra persona con occhi diversi, sforzandoti di concentrati più sui suoi pregi (e se ti sei innamorata qualcuno dovrà pur averlo), che sui difetti. Una volta ristabilito una sorta di equilibrio, allora sarà più semplice e naturale lavorare anche su tutto il resto. Fermo restando che la perfezione non esiste neanche nelle favole e che per vivere bene la prima cosa da cambiare è proprio questa tua necessità.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – La rapidità dei sentimenti
La tua pretesa quando si parla d’amore? A dirla tutta ce ne sono tante ma alcune, come la fedeltà, la sincerità totale e l’amore incondizionato, seppur a fatica si possono sempre trovare. Ciò che ti crea difficoltà è il tuo bisogno estremo di un sentimento che nasca, cresca e si evolva in un colpo solo. La giusta evoluzione dei tempi è infatti qualcosa che per te non esiste e che non ti è conforme. Quando ami, dai tutto e subito e pretendi di ricevere esattamente lo stesso trattamento. Così, può capitare che dall’altra parte ci sia una battuta d’arresta o una sorta di confusione su ciò che davvero desideri. L’amore non è una batteria da testare e non puoi pensare che qualcuno che ti conosce da un giorno ti ami come tra un anno. Dopotutto il bello dei sentimenti è anche questo. Prova a vedere le cose da un’altra prospettiva e accetta che si tratta di un sentimento da coltivare con pazienza e attenzioni. In questo modo, forse, ti sarà più facile gestire l’intera situazione.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Il divertimento
Per te la vita deve essere divertente e questo è un dato di fatto che chiunque ti conosca almeno un po’ ha ormai imparato ad accettare. Quando si instaura una relazione sentimentale con qualcuno, però, è un po’ utopistico pensare che ci saranno sempre e solo momenti piacevoli. I problemi di tutti i giorni presto o tardi si inseriranno nel rapporto a due e pretendere che ciò non avvenga è un limite più tuo che di chi non riesce a garantirti il contrario. Se proprio non sai fare a meno dei tuoi spazi, allora puoi sempre ritagliartene alcuni da dedicare allo svago e al divertimento, cercando magari di coinvolgere anche la tua metà. Ricorda che giocando da sola finisci con l’isolarti e mettere a rischio una relazione che senza la pretesa di dover evitare sempre i problemi potrebbe, per assurdo, risultare più serena e aperta al divertimento che tanto ti è caro.

Leggi anche -> Oroscopo di Dicembre: il momento romantico perfetto per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – La sicurezza
Per te un rapporto non ha ragione di esistere se alla base non c’è una sicurezza sia economica che di relazione. Si tratta però di un punto di arrivo che troppo spesso tendi a mettere all’inizio e che ovviamente tende a spaventare. Quando ci si sta ancora conoscendo, è infatti improbabile che qualcuno si metta a pensare a certe solidità che in genere arrivano solo con il tempo. E pensare con la tua testa non è affatto semplice. Per prima cosa, quindi, è bene prendere l’amore per quello che è, senza trattarlo come fosse un lavoro da svolgere o un problema da risolvere. Solo così si potrà costruire qualcosa di importante che con il tempo potrà persino portare ad un rapporto in grado di dare sicurezza e di vantare una certa solidità. Fino ad allora anche lavorare su te stessa a riguardo potrebbe essere una buona opzione, in grado di farti sentire più libera quando ami e di renderti persino più felice e in grado di cogliere gli aspetti positivi del sentimento.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – La libertà
Bisognosa come sei dei tuoi spazi, quando incontri qualcuno, la cosa che tendi a pretendere un po’ troppo è la libertà. Se a rapporto avviato è ovvio che si vengano a creare degli spazi vitali, in grado di far sentire bene entrambe le parti, pretenderli sin dall’inizio è come dire di non aver voglia di darsi al 100% o di non essere abbastanza coinvolti. Un atteggiamento che può destabilizzare il partner portandolo a prendere a sua volta le distanze, non tanto per lasciare la desiderata libertà ma per prendere proprio il largo. Se si vuole star bene con l’altra persona, quindi, all’inizio è importante donarsi in modo aperto, iniziando a farsi conoscere e a far capire che pur avendo molte più chance degli altri, ci saranno sempre dei momenti in cui vorrai stare per conto tuo. A relazione avviata, però, l’argomento sarà sicuramente più semplice da trattare e da organizzare in base alle esigenze di entrambi.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Le aspettative
Diciamocelo, romantica come sei, le tue aspettative verso l’altra persona sono tutte un po’ troppo elevate. Per te l’amore deve essere perfetto e la persona attraverso cui viverlo, di conseguenza, viene caricata di così tante aspettative da rischiare di restarne schiacciata. Se è vero che i sogni vanno sempre seguiti è anche vero che, specie in amore o quando si ha a che fare con gli altri, è necessario trovare una via di mezzo tra desideri e realtà. Se partirai senza troppe aspettative ma solo cercando di trovare il bello in chi hai dinanzi, capire se si tratta della persona giusta per te sarà molto più semplice che segnando i punti di una lista che rimarrà sempre troppo razionale. In questi casi meglio seguire il cuore ma solo dopo aver compreso che pretendere tutto non si può e che l’amore è sempre fatto di compromessi e di dare e avere che sono poi le basi che lo rendono anche così speciale.