44 incredibili usi del limone da testare assolutamente

Scorza del limone
Fonte: Istock

31. Rimuovere le macchie di bacche
Dopo aver raccolto le bacche (bacche rosse), è difficile liberarsi delle macchie sulle dita. Lavati le mani con il succo di limone. Lascia riposare per 2-3 minuti, quindi sciacqua le mani con acqua calda e sapone. Ripeti fino a quando le macchie non scompaiono.

32. Ammorbidire la pelle secca dei gomiti
La pelle dei gomiti è spesso secca e di colore scuro. Mescolare il bicarbonato di sodio con il succo di limone e applicare la miscela sui gomiti. Quindi sciacquare con acqua e limone e massaggiare i gomiti con olio d’oliva, quindi asciugare con un panno morbido. Questo trattamento alleggerirà la pelle e la renderà più morbida.

33. Ridurre il mal di testa
Per le persone che hanno mal di testa ricorrenti, aggiungi alcune gocce di succo di limone al tuo tè alle erbe. Questo suggerimento viene da un barista di New York i cui clienti, che si lamentavano spesso di avere mal di testa, hanno trovato il suggerimento efficace.

34. Lotta alla difterite
La difterite è una malattia contagiosa definita come angina ed è caratterizzata dalla formazione di false membrane all’ingresso delle vie aeree. Grazie al vaccino, questa malattia è meno presente.
D’altra parte, il succo di limone è un antisettico molto efficace, prova a prendere un cucchiaio di succo di limone ogni ora o due. Ripeti questa operazione nei giorni seguenti, noterai incredibili miglioramenti.

35. Per curare i brividi e la febbre
In Spagna, i medici spesso raccomandano il succo di limone per i brividi e la febbre perché il frutto è ricco di vitamina C che stimola il sistema immunitario.

36. rimuovere le tracce di muffa sui vestiti
L’acido citrico è efficace contro le muffe. Mescola il succo di limone con il sale per formare una pasta. Strofina contro la muffa e lascia asciugare all’aria. Ripetere il processo fino a quando la muffa non scompare.

37. Sbiancamento dei tessuti delicati
Sostituisci la candeggina con succo di limone che è più naturale ed efficace. Il limone è un efficace sbiancante, mescola il succo di limone con il bicarbonato di sodio e immergi i vestiti o i tessuti delicati nella miscela 1 ora prima di metterli in lavatrice. Noterai il risultato dopo il lavaggio.

38. Disinfetta le cicatrici
Il limone è un antibatterico molto efficace, disinfetta tagli e cicatrici. Immergi un pezzo di cotone nel succo di limone e posizionalo sulla zona infetta. Il risultato sarà immediato. Il limone è anche efficace contro il prurito derivante da punture di insetti.

39. Elimina il cattivo odore nel camino
Per sbarazzarsi del cattivo odore nel camino, gettare alcune bucce di limone sulle fiamme.

40. Neutralizza l’odore della lettiera per gatti
Per eliminare il cattivo odore della lettiera per gatti, metti alcune fette di limone, assorbiranno i cattivi odori.

41. Decalcificare il rubinetto
Strofina ½ limone contro i rubinetti di casa tua. Le tracce scompariranno immediatamente. Puoi anche applicare questo trucco alle pareti del bagno o del lavandino.

42. Illumina la tua argenteria
Per dare lucentezza alla tua argenteria, immergila in una grande ciotola colma di acqua e limone. Lascia riposare per alcuni minuti. Quando le asciugherai noterai la differenza.

43. Pulire le superfici di vetro
Per ridare lucentezza alle superfici del tuo vetro, puliscile con scorze di limone e poi con un panno morbido.

44. Lotta contro la fatica
Studi recenti hanno dimostrato che l’acqua di limone, ricca di vitamina C, può essere molto efficace come bevanda energizzante e rinfrescante. D’altra parte, diversi esploratori ed escursionisti hanno confermato di aver usato il limone per curare infezioni e punture di insetti, ma anche come bevanda per combattere l’affaticamento e le malattie causate da varie allergie incontrate durante i loro viaggi.

 

Impostazioni privacy