44 incredibili usi del limone da testare assolutamente

16. Deodorizza la spazzatura
Per eliminare il cattivo odore che emerge dalla spazzatura, tenere le scorze di arance e limoni e metterle sotto i sacchetti. Si consiglia di ripetere l’operazione almeno una volta alla settimana. Le scorze assorbiranno i cattivi odori.

17. Purifica il sangue
Il consumo giornaliero di acqua con limone può aiutare a purificare il sangue. Perché la dieta moderna contiene conservanti e aromi artificiali. Questi si accumulano come tossine nel sangue e nel corpo. Pertanto, la disintossicazione è essenziale per evitare di ammalarsi.

18. Conserva il colore verde del guacamole
Per evitare che il colore del guacamole diventi marrone e si ossidi, cospargilo generosamente con alcune gocce di succo di limone per preservare il colore e la freschezza. Puoi anche applicare questo trucco sulle le fette di mela, per evitare che si ossidino.

19. Lavare frutta e verdura
Il limone funzionerà efficacemente contro i pesticidi presenti sulla tua frutta e verdura. Mescola un cucchiaio di succo di limone con acqua e versa il composto in un flacone spray. Il succo di limone darà alle tue verdure un odore fresco.

20. Prepara foglie di lattuga croccanti
Per incroccantire le foglie di lattuga, aggiungi il succo di mezzo limone in una grande ciotola piena di acqua fredda. Immergi le foglie di lattuga nella ciotola e mettile in frigorifero per un’ora. Le foglie saranno più fresche e croccanti.

21. Migliorare l’igiene orale
Il limone è efficace nel prevenire il sanguinamento delle gengive e nel ridurre il mal di denti. Sciacquare la bocca con succo di limone almeno una volta alla settimana per proteggere le gengive.

22. Elimina le falene
Le falene sono farfalle che si infiltrano nelle case e si nascondono negli armadi. Si nutrono delle fibre dei vestiti. Il limone è un rimedio naturale che può neutralizzare le tue falene. Prendi un limone maturo e infila in esso dei chiodi di garofano. Quest’ultimo si asciugherà emanando un bellissimo odore che terrà lontani gli insetti.

23. Schiarisce le macchie dell’età
Il succo di limone è un agente schiarente molto efficace. Per schiarire le macchie dell’età, applicare il succo di limone direttamente sulla zona interessata. Lasciare riposare per 15 minuti e risciacquare con acqua. Tuttavia, non ripetere l’operazione più di due volte a settimana, la pelle potrebbe disidratarsi.

24. Prevenire disturbi di stomaco
Per le persone che hanno disturbi digestivi ricorrenti, si consiglia di bere acqua calda al limone. Questo trucco aiuta a purificare il sangue, previene indigestione, costipazione ed elimina le tossine dal corpo.

25. Sbarazzati delle verruche
Le verruche sono lesioni cutanee benigne che non rappresentano un grave pericolo per la salute. Oltre alle medicine, esistono anche consigli naturali per eliminarle. Immergi un batuffolo di cotone nel succo di limone e applicalo sulla zona infetta. Il limone è un antibatterico molto potente che ti libererà dalle verruche. Ripeti il ​​processo più volte finché la verruca non scompare.

26. Schiarisci i capelli
Per schiarire il colore dei capelli, sciacquare con ¼ di succo di limone mescolato con ¾ acqua. Quindi esponi i capelli al sole. Per risultati ottimali, ripetere l’operazione ogni giorno per una settimana.

27. Pulisci il viso
Il limone è un detergente efficace. Puoi usarlo per pulire la pelle e rinfrescarla. Il succo di limone può anche essere usato per schiarire la pelle e sbarazzarsi di punti neri.

28. Elimina la forfora
Massaggia il cuoio capelluto con due cucchiai di succo di limone. Applica questo consiglio almeno una volta alla settimana. Noterai il cambiamento dopo alcuni mesi.

29. Rinfresca l’alito
L’acido citrico presente nel succo di limone regola il livello di PH in bocca e uccide i batteri responsabili dell’alitosi. Sciacquare la bocca con succo di limone, quindi deglutire per una freschezza che durerà più a lungo. Tuttavia, l’esposizione a lungo termine all’acido citrico può danneggiare lo smalto dei denti, quindi non dimenticare di sciacquare la bocca.

30. Elimina le macchie ostinate sul marmo
Il marmo si può facilmente macchiare o danneggiare. Per rimediare prendi mezzo limone e immergilo nel sale. Quindi strofinalo sulle macchie ostinate. Tuttavia, questo trucco deve essere ripetuto dopo alcuni mesi perché l’acido può danneggiare il marmo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Clicca su successivo

Impostazioni privacy