Home Meteo Previsioni meteo domani | Che tempo farà giovedì 5 dicembre 2019?

Previsioni meteo domani | Che tempo farà giovedì 5 dicembre 2019?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:49
CONDIVIDI

Previsioni meteo di domani, sfogliale con noi per scoprire che tempo farà domani sulle principali aree della Penisola: tempo di sole o pioggia?

(Fonte: Getty Images)

Le previsioni meteo di oggi ci mostravano un nord Italia gradualmente pronto a riscoprire il sole con sempre più costanza. Il sud invece oramai si sta sempre più abituando alle piogge insistenti e, là dove non si verificano, alle nubi che oscurano costantemente il cielo.

Come proseguirà allora tutto ciò nelle prossime ore? Scopriamolo grazie alle previsioni del tempo per la giornata di domani, giovedì 5 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Allergia al sole, come proteggersi dalla lucite estiva benigna

Previsioni meteo di domani, giovedì 5 dicembre

previsioni meteo maltempo
Previsioni meteo per niente positive per il fine settimana e non solo

Il maltempo delle scorse settimane sembra aver lasciato il settentrione italiano per trasferirsi al sud, portando nuvolosità e piogge sparse sul centro e acquazzoni più intensi nelle regioni meridionali.

Un’altra giornata variegata quella che attende l’Italia domani dal punto di vista meteorologico dunque. Scopriamo però meglio nel dettaglio come questa situazione si svilupperà sulle tre principali aree italiane, sud, nord e centro.

Arrivano le previsioni meteo di domani.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Nord

Si mantiene decisamente soleggiato il tempo sul settentrione, salvo alcune nubi, anche compatte, che incomberanno da prima sull’Emilia Romagna e appariranno poi in risalita verso basso Veneto e Mantovano sul finire del giorno. Le temperature si registreranno stabili, con massime comprese tra i 6 e 10 i gradi.

Centro

Un meteo decisamente variegato contraddistingue il centro del paese lungo la giornata di domani. Nubi irregolari ma tempo asciutto caratterizzeranno infatti i settori peninsulari, piogge più frequenti invece la Sardegna. Le temperature appaiono invariate, con massime comprese tra gli 11 e i 15 gradi.

Sud

Piove decisamente di più sul meridione italiano. Una diffusa instabilità caratterizza la Puglia e i settori ionici, con piogge e acquazzoni spesso incombenti. Più asciutto invece altrove ma con piogge, in particolare modo nelle ore serali, sulla Campania. Le temperature si registrano stazionarie, con massime comprese tra i 12 e i 17 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com