Home Meteo Previsioni meteo domani | Che tempo farà martedì 3 dicembre 2019?

Previsioni meteo domani | Che tempo farà martedì 3 dicembre 2019?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:40
CONDIVIDI

Le previsioni meteo di domani ci aiutano a scoprire che cosa il tempo ha in serbo per tutte noi lungo la giornata di martedì 3 dicembre.

Fonte: iStock

Le previsioni meteo di oggi ci avevano mostrato la discesa verso il centro Italia delle nubi che ieri avevano bagnato il nord del Paese.

Viene allora da chiedersi come continuerà a muoversi questa perturbazione? Nuove zone verranno minacciate? Scopriamo insieme grazie alle previsioni del tempo di domani, martedì 3 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nelle giornate di pioggia primaverili, ecco che giochi fare con i bambini

Previsioni meteo di domani, martedì 3 dicembre

Muove sempre più verso sud l’ondata di maltempo che un paio di giorni fa era partita dal settentrione italiano, passando poi al centro lunedì e giungendo domani a lambire anche il meridione.

Piogge e nuvole si alterneranno dunque a zone di sereno mantenendo la Penisola in uno stato di sostanziale variabilità.

Scopriamo però ora più nel dettaglio che cosa il meteo riserverà domani alle tre principali aree dello Stivale, centro, sud e nord.

Arrivano le previsioni meteo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Nord

Le nuvole non lasciano ancora il settentrione del Paese pu apparendo oramai irregolari e concentrate soprattutto sulle regioni di Nordovest ma senza fenomeni associati. Il sole brilla invece su Alpi, Prealpi e regioni di Nordest con temperature generalmente stabili e massime comprese tra i 9 e i 12 gradi.

Centro

Si addensano ora le nubi sulle regioni centrali del Paese, dando sfogo a vere e proprie piogge sulla Sardegna orientale e a fenomeni più deboli tra Appennino e basso Lazio, soprattutto lungo le ore del mattino. Più asciutto invece sul resto della zona. Le temperature si registrano in lieve rialzo, con massime che ondeggeranno tra i 13 e i 18 gradi.

Sud

Il maltempo raggiunge domani anche il meridione dando vita a rovesci sul Gargano e nuvolosità un po’ ovunque, con piogge sulle aree ioniche di Puglia, Basilicata e Calabria lungo le ore della sera. Le temperature si registrano comunque stabili, con massime comprese tra i 16 e i 20 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com