Astrologia | i segni zodiacali più brutali

Segno zodiacale Bilancia
Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che non sono mai brutali
Dei nati sotto il segno della Bilancia si può dire che sono diretti e che spesso preferiscono dire un’amara verità piuttosto che indorare la pillola. Nonostante ciò, il loro modo di fare e la cura che mettono sempre nella scelta delle parole, fa di loro persone per nulla inclini all’essere brutali. Ricercatori della bellezza sotto ogni punto di vista, dopotutto, non potrebbero mai agire in modo brutale verso qualcuno ed anche quando si trovano davanti a persone che non apprezzano preferiscono celarsi dietro una gelida freddezza che usare parole nate per ferire. Un mezzo che dal loro punto di vista non è per nulla piacevole né tanto meno elegante e che per tanto scelgono di non mettere in pratica, preferendo una guerra fredda e fatta di silenzio a parole spinose.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che sono brutali quando vogliono ferire qualcuno
I nativi dello Scorpione sono persone che quando possono amano vivere nel modo più pacifico possibile e questo fa si che cerchino sempre di mantenere i rapporti con gli altri positivi oltre ogni limite. Hanno però delle regole molto rigide che li portano a sentirsi facilmente traditi o feriti dagli altri e quando ciò avviene il loro atteggiamento cambia del tutto. Se si sentono in guerra, infatti, i nativi del segno diventano pungenti e brutali al punto giusto, quello cioè indispensabile per ferire chi hanno davanti. In genere il loro metro di misura è quello di far sentire gli altri come si sentono loro e considerando che sono persone estremamente sensibili, è facile intuire che i loro modi non saranno mai soft ma sempre decisi e carichi. A buoni intenditori poche parole, insomma.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che sono spesso brutali
Il problema dei nati sotto il segno del Sagittario? Tendono a dire sempre tutto ciò che gli passa per la mente e questo senza mai pensare che chi li ascolta potrebbe non trovarsi d’accordo o restare ferito dalle loro parole. Tra le cose per cui usano dei modi diretti ci sono infatti anche i pensieri che hanno sugli altri e sul loro modo di vivere, cosa che non esitano a comunicare, sorprendendosi se dall’altra parte ci si offende. Purtroppo fargli capire la cosa li porterebbe a prenderla sul personale, al non sentirsi liberi e pertanto a caricare di tensione i rapporti con gli altri. Un atteggiamento che gli capita di frequente e che spesso è il motivo principale della fine dei loro rapporti sociali o di amicizia.

Leggi anche -> Amore: questo è il modo in cui lasciano i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno
Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non sono quasi mai brutali
Dei nativi del Capricorno, si può dire che cercano di non essere mai brutali e che quando possono usano dei modi e delle parole volte a trasmettere il loro messaggio senza mai esasperarlo. Anche sul lavoro che è il campo che gli sta più a cuore, sanno farsi valere senza usare parole forti ma cercando di instaurare rapporti personali con colleghi e collaboratori. Solo quando proprio non riescono nel loro intento, finiscono con l’irrigidirsi un minimo ma sempre senza arrivare ad usare parole brutali o volte a ferire. Farlo, infatti, crea disagio prima di tutto a loro stessi. C’è da dire, però, che sanno essere particolarmente freddi e che quando sentono di aver subito un torto tendono a prendere le distanze, inizialmente in modo quasi impercettibile ma crescente fino al punto da poter concludere dei rapporti anche importanti.

Segno zodiacale Acquario
Fonte Istock photo

Acquario – Quelli brutali a modo loro
Come sempre sopra le righe rispetto agli altri segni dello zodiaco, i nati sotto il segno dell’Acquario preferiscono evitare scontri diretti con gli altri, mantenendosi sulle proprie fin quando ci riescono. Se pungolati o costretti a farsi coinvolgere, però, finiscono con l’essere brutali e lo fanno senza porsi alcun problema a riguardo. Dopotutto non sono soliti curarsi dei sentimenti di chi gli sta accanto e questo li porta a pensare prima di tutto a se stessi e solo dopo alle poche persone alle quali tengono. Inutile dire, però, che all’occorrenza possono essere brutali anche con loro e tutto perché non amano fingersi per quello che non sono al solo scopo di apparire belli.

Segno zodiacale Pesci
Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che non sono mai brutali
I nativi dei Pesci, tra i segni dello zodiaco sono in assoluto quelli meno brutali tra tutti. Empatici come nessun altro all’interno dello zodiaco, hanno costantemente a cuore il benessere degli altri e per questo motivo si sforzano sempre di essere gentili con chiunque li circondi, evitando in ogni modo di usare parole che possono far male. Anche se pungolati o nel bel mezzo di una lite, cercheranno sempre di moderare i toni e questo anche quando hanno dalla loro prove o frasi che sanno possono far male. Si tratta di una qualità che mettono in atto quasi senza pensarci e sempre e solo per non far soffrire nessuno. Il senso di colpa che ne conseguirebbe, infatti, sarebbe troppo per loro. Questo, però, non significa che non sono in grado di difendersi o di farsi valere perché sono abbastanza intelligenti da riuscirci senza usare i così detti “mezzi forti”.