Home Meteo Previsioni meteo domani | Che tempo farà lunedì 2 dicembre 2019?

Previsioni meteo domani | Che tempo farà lunedì 2 dicembre 2019?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:53
CONDIVIDI

Le previsioni meteo di domani ci svelano che tempo farà nelle varie zone delle Penisola lungo la giornata di lunedì 2 dicembre

Un cielo sereno ci ha accompagnato lungo questo weekend ma le previsioni meteo di questa domenica ci avevano già mostrato forse su un ritorno delle piogge per il nord della Penisola.

Ora pare che il sole riuscirà a tenere testa alle nubi che dunque non invaderanno tutto lo stivale ma si sposteranno gradualmente verso il suo centro del Paese portando qualche pioggia qua e là.

Come? Scopriamolo nel dettaglio grazie alle previsioni del tempo di domani, lunedì 2 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Camminare sotto la pioggia: 5 benefici per la salute

Previsioni meteo di domani, lunedì 2 dicembre

Per l’inizio settimana pare si potrà assistere a un principio di spostamento della perturbazione che in queste ore ha gravato sul nord del Paese.

Le nubi slittano gradualmente vero il centro-sud e un accenno di bel tempo inizia ad affacciarsi nell’estremo nord mentre permane ancora il sole sul meridione.

Scopriamo più nel dettaglio come la situazione si svilupperà nelle varie regioni della Penisola. Ecco le previsioni meteo di domani.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Nord

Si apre gradualmente il cielo del nord, con maggiori schiarite sulle regioni di Nordovest e fenomeni residui al Nordest. A tratti piove ancora, anche se in modo moderato, sulla Romagna. Le temperature si registrano in aumento, con massime comprese tra i 9 e i 13 gradi.

Centro

Le nubi del nord arrivano gradualmente sulle regioni centrali e portano un cielo molto nuvoloso all’insegna della instabilità. Acquazzoni sparsi caratterizzano un po’ tutta la zona e localmente assumeranno anche carattere temporalesco. Le temperature si registrano stabili, con massime comprese tra i 12 e i 17 gradi.

Sud

Il meteo al meridione si mantiene nel complesso sereno anche se un transito di diffuse velature si potrà notare qua e là. Le nubi si faranno poi a tratti più consistenti sulla Calabria ionica, con locali deboli piogge. Le temperature appaiono in aumento, con massime comprese tra i 16 e i 20 gradi.

Fonte: 3bmete.com