Come trattare con il capo in base al suo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Fonte Istock photo

Bilancia – Trattandolo sempre con eleganza
I capi della Bilancia sanno essere sempre moderati e gentili. Il loro imporsi avviene sempre con stile, senza urla o assurde prese di posizione perché basta uno sguardo per coglierne l’eventuale disapprovazione. Al contempo sanno ascoltare, essere comprensivi e lasciar libero spazio ad idee ed iniziative. Trattare con loro è quindi piuttosto semplice, specie se si ha la medesima capacità di agire con delicatezza, dimostrando di saper prendere decisioni anche importanti senza scomporsi più di tanto ed offrendo loro educazione, gentilezza e modi garbati. Eleganza e bellezza sono le cose che più apprezzano e quando queste appaiono nei modi di fare, non possono non notarlo, prendendo la cosa in considerazione. Sempre meglio ingentilirsi un po’ nei loro confronti, quindi.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock photo

Scorpione – Trattandolo con rispetto e considerazione
Un capo dello Scorpione sarà sempre un’enigma da scoprire. Passionale come pochi, tratterà chi è sotto di lui secondo criteri difficili da comprendere. La verità è che i nativi del segno tendono a notare cose che gli altri non vedono e questo li porta a trattarli al di là del rendimento lavorativo. Allo stesso tempo, si basano su impegno e rispetto che percepiscono sia nei loro confronti che per il lavoro stesso. Per andare d’accordo con loro, quindi è necessario metterci il cuore, mostrarsi volenterosi e sopratutto rispettosi. Mai mentire o tradire un capo dello Scorpione perché la sua vendetta potrebbe essere spietata. Al contrario, mostrandogli la giusta considerazione e facendogli capire di potersi affidare ci si troverà a godere di numerosi vantaggi. Attenzione, però, perché sensitivi come pochi altri, i nativi del segno tendono a capire se qualcuno li prende in giro. Meglio essere sinceri, quindi, alla lunga è ciò che sarà ripagato meglio.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock photo

Sagittario – Andando d’accordo con lui
Non ci sono molte astuzie da mettere in campo con un capo del Sagittario. Il segreto sta tutto nel riuscire ad andare d’accordo e nel comprendersi a vicenda. Certo, c’è da dire che i nativi del segno, quando si tratta di rapporti sociali hanno qualche difficoltà in quanto tendono spesso a tenere per se determinati pensieri, facendosi idee anche sbagliate su chi li circonda. Per questo motivo, un modo per avere dei buoni rapporti è sicuramente quello di essere diretti esattamente come sono loro. Una scelta che sarà sicuramente apprezzata, portandoli ad aumentare persino la confidenza presente al punto da arrivare ad un rapporto più personale che di lavoro. Attenzione, però, perché se si convincono che qualcosa non va, possono cambiare atteggiamento in pochissimo tempo e tutto senza dare alcun tipo di spiegazione.

Leggi anche -> Amore: questo è il modo in cui lasciano i vari segni dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno
Fonte IStock photo

Capricorno – Dimostrandogli la passione per il lavoro
Il capo del Capricorno è un capo che sa stare sempre sul pezzo e che metterà nel suo lavoro tutto l’impegno del mondo. Per questo motivo si aspetterà la medesima dedizione anche da chi lavora per lui, cercando di capire quanto effettivamente amino il lavoro che svolgono e quante possibilità ci sono di farli progredire secondo i suoi standard. Per andare d’accordo con un capo così, la prima regola è quindi quella di amare davvero ciò che si fa e riuscire a dimostrarglielo giorno per giorno, lasciando trapelare la voglia di avanzare e di fare carriera. Attraverso la passione per il lavoro, la dedizione ed una complicità da instaurare giorno per giorno, si può sperare in un avanzamento che sarà lento ma progressivo ed in grado di dare quindi le giuste soddisfazioni.

Segno zodiacale Acquario
Fonte Istock photo

Acquario – Mostrandosi geniali
I nati sotto il segno dell’Acquario non hanno tendenze di comando perché avere a che fare con gli altri è una cosa che non amano particolarmente. Quando si trovano a ricoprire un simile ruolo, quindi, finiscono con l’instaurare un rapporto per lo più amichevole e fatto di pari opportunità. Per andare d’accordo con loro, quindi, bisogna stare attenti a non esagerare nel pretendere da loro mansioni tipiche da capo. Molto meglio portare sempre dei risultati, mostrarsi capaci di prendere da soli le decisioni importanti e non assillarli con dubbi o domande. Ben vengano scambi di opinione e simili ma solo se si possono portare contributi degni di nota ed in grado mettere in luce una certa genialità. In questo modo si avrà tutta la loro attenzione e chissà che con essa non giunga anche una bella promozione.

Segno zodiacale Pesci
Fonte Istock photo

Pesci – Ricambiandone l’empatia
Avere un Pesci come capo è senza alcun dubbio un’esperienza molto particolare. Sognatori e amanti di tutto ciò che ha a che fare con la libertà d’espressione, riuscirebbero a dare un’impronta artistica anche al lavoro più matematico del mondo. Con chi sta sotto di loro tendono ad essere esigenti ma al contempo empatici, preoccupandosi di ogni singolo collaboratore come se fosse uno di famiglia. Ciò li rende capi altruisti ma anche tutti da capire perché quando si sentono persi finiscono con il chiudersi in se stessi e farsi a tratti inavvicinabili. Il segreto per trattare con loro e avere il più grande dei consensi? Ricambiare la loro innata empatia, mostrando interesse nei loro confronti e voglia di essergli utili quando serve. Sono persone che non dimenticano e sapranno ripagare ogni gentilezza ricevuta.

Oroscopo che donna
Fonte: iStock photo