Quanto sei ipocondriaca? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Al bivio tra i due modi di essere
Sebbene tu sia uno dei segni più equilibrati dello zodiaco, hai dalla tua una forma di indecisione davvero difficile da controllare e quando si parla di salute tende ad emergere con prepotenza. Così se da un lato riesci a gestirti alla grande, prendendoti cura di te sotto ogni aspetto al fine di vivere a tua vita con rilassatezza, dall’altro davanti al più piccolo problema tendi ad entrare in crisi, incapace di decidere su come muoverti. A volte, oltre a dare consigli dovresti imparare anche ad ascoltare quelli degli altri. Affidati ad un medico del quale senti di poterti fidare e prova a seguire i suoi consigli. In questo modo, superare con più serenità i piccoli problemi che ogni tanto possono manifestarsi sarà sicuramente più semplice.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Quasi noncurante
Se si parla di salute, si può dire di te che sei una persona che tende a rimandare sempre e a minimizzare ogni problema fin quando i dolori o la febbre alta non ti costringono a chiedere aiuto. Se da un lato ti si potrebbe definire stoica, dall’altro è giusto considerare una base di noncuranza che ti spinge a non prenderti abbastanza cura di te. Un problema che solo volendo potrai affrontare riuscendo persino a scoprirti il miglior medico di te stesso. Perché, diciamocelo, nessuno ti conosce bene quanto te stessa e ciò, quando si parla di salute vuol dire davvero tanto. Quindi, perché non approfittarne? Il tempo ti mostrerà come una maggior cura di te può fare davvero la differenza.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Noncurante ma con troppa negatività quando stai male
La salute, per te, è qualcosa alla quale non si dovrebbe pensare più di tanto perché di base dovrebbe essere sempre presente. Un bel modo di vedere le cose che però diventa problematico quando davanti ai consigli del medico diventi eccessivamente ansiosa. Stare male è infatti qualcosa che detesti ed il solo pensiero di dover fare delle visite o assumere dei farmaci ti rende nervosa e spesso intrattabile. Peccato che basterebbe prenderti maggiormente cura di te in generale per evitare molti degli acciacchi dei quali poi ti lamenti. Un modus operandi da applicare assolutamente per poter evitare questi costanti alti e bassi tra i due estremi.

Leggi anche -> Astrologia: quanto sei perseverante in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Discretamente noncurante
A guardarti non si direbbe perché sei solita dare consigli saggi che lasciano pensare tu sia una persona sempre intenta a prendersi cura di se. Eppure, quando hai di meglio da fare e, sopratutto, quando sei troppo presa con il lavoro, finisci con il dimenticarti di te stessa, rimandando eventuali visite di controllo e ignorando segnali che andrebbero invece colti al volo. Così, può succederti di non considerare un raffreddore o un momento di forte stress. Il problema, in sostanza, è che seppur a modo tuo rientri tra le persone noncuranti della propria salute e questo ti porta a rischiare di subire di colpo i troppi pesi che ti porti addosso. Prenderti dei momenti solo per te e dedicarti il tempo giusto per rilassarti e occuparti di te, alla fin fine ti aiuterebbe a rendere meglio persino nel lavoro a cui tieni tanto.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Ipocondriaca ma senza prevenzione
Diciamocelo, il tuo essere sopra le righe si riflette anche nell’ambito della salute. Sebbene tu non abbia poi molta voglia di occuparti della tua salute, quando pensi che qualcosa non vada come dovrebbe tendi ad allarmarti come non mai dando il via ad una serie di controlli e di visite mediche senza pari. Il problema è che per agire in questo modo aspetti sempre di avere dei sintomi e una volta appurato che tutto va bene torni a vivere la tua vita rilassata e scarsamente improntata al benessere. Imparare a mangiare meglio, inserire dell’attività fisica da svolgere nelle tue giornate e tenere d’occhio i piccoli accenni di malessere ti aiuterebbe a non dover correre ogni volta ai ripari, risparmiandoti stress e spese inutili.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Attenta al punto giusto
Il tuo essere estremamente sensibile e desiderosa di vivere un’esistenza sana e pacifica fa di te una persona in grado di essere attenta al punto giusto. Questo significa che, all’interno dello zodiaco, ti poni in una buona media che ti rende una persona coscenziosa e in grado di badare alla propria salute facendo i controlli quando serve e non allarmandosi troppo quando non ce n’è alcun motivo. C’è da dire che parte del tuo modo di fare è dato da un’ansia di fondo che altrimenti ti porterebbe a temere per la tua salute ad ogni più piccolo sintomo. Per fortuna ti conosci abbastanza da correre ai ripari in anticipo, gestendo la tua via nel modo più adatto a te e che sappia seguire le tue esigenze. Un modo come un altro per vivere con la giusta serenità.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI