Astrologia | Questo è ciò che fa male ai vari segni zodiacali

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Sentirsi ignorati
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone solitamente moderate e con modi di fare estremamente tranquilli e pacati. È quindi molto difficile vederli sgomitare per arrivare prima degli altri o per farsi notare. Detto ciò, come tutti, hanno bisogno dei propri riconoscimenti e se c’è una cosa che arriva a ferirli nel profondo, anche se difficilmente lo diranno, è il sentirsi ignorati dalle persone alle quali tengono. Non accettare un loro consiglio, ignorarne i pareri o far finta di non sentirli quando parlano sono tutti atteggiamenti che finiscono con il fargli del male e che li portano a chiudersi in se stessi e ad offendersi anche a lungo. Certo, forse non lo diranno mai apertamente, ma il loro modo di fare saprà sicuramente dimostrare che hanno qualcosa che non va nei confronti di chi li ha feriti. Qualcosa che difficilmente potrà essere aggiustato in assenza di scuse veramente sentite.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Essere ignorati dal gruppo
Anche i nativi dello Scorpione non amano sentirsi messi da parte ma ciò che li fa stare davvero male è quando ad ignorarli è più di una persona. Se per il singolo possono arrivare a pensare ad un errore o ad un problema da risolvere, quando ad ignorarli sono un gruppo di amici o di colleghi di lavoro, si sentono terribilmente soli e vittime di una qualche ingiustizia che in quanto tale provoca in loro un certo dolore. Inutile dire che se la cosa dovesse spingersi in la, il loro bisogno di vendicarsi finirebbe con il prendere il sopravvento, portandoli ad agire di conseguenza. Dopotutto, contrariarli, si sa, non è affatto una buona mossa.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Non ricevere apprezzamenti
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone che amano sentirsi importanti per gli altri e che quando fanno qualcosa desiderano che questa venga loro riconosciuta. Che si tratti di un lavoro ben svolto, di un favore reso ad un amico o di un’azione brillante che ai loro occhi dovrebbe averli messi in luce con gli altri, quando dall’esterno giungono riscontri possono prendersela seriamente. Quando ciò accade non vanno mai dal diretto interessato preferendo mettere il broncio e lamentarsi con gli altri e tutto mentre dentro stanno davvero male per quello che ai loro occhi è un vero e proprio torto subito. Un problema che non va sottovalutato perché se ritengono, anche erroneamente, che una stessa persona ha avuto delle mancanze verso di loro, sono bravissimi a toglierle persino il saluto, ponendo così fine ad ogni tipo di rapporto.

Leggi anche -> Astrologia: i segni dello zodiaco che devono imparare a dire di no

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Sentirsi dire che hanno torto
I nativi del Capricorno, anche se cercano in tutti i modi di non darlo a vedere, sono estremamente competitivi. Lo sono sul lavoro e nel privato e questo loro modo di essere li porta a prendersela a morte quando qualcuno osa insinuare che hanno sbagliato qualcosa. Ancor peggio se viene loro detto che hanno torto. La sola idea di sbagliare gli crea una serie di emozioni così spiacevoli da spingerli a starci malissimo. Questo determina un umore negativo e dei rapporti più tesi con chi magari è semplicemente convinto di avergli fatto notare qualcosa. Un aspetto da non sottovalutare mai se si ha a che fare con loro perché potrebbero legarsi al dito un commento sgradito e continuare a stare sulle loro senza mai spiegarsi, dando così luogo a inutili fraintendimenti.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Essere messi in discussione
I nati sotto il segno dell’Acquario sono consapevoli di essere spesso sopra le righe e di apparire diversi dagli altri. Ciò nonostante non amano che la cosa venga fatta loro notare. Se si sentono in qualche modo giudicati o derisi per il loro modo di essere possono starci molto male perché vivono la cosa come una mancanza di rispetto verso di loro. Ovviamente è un problema che si pone principalmente con persone delle quali hanno una certa considerazione o che reputano importanti. Per fortuna, tendono quasi sempre a cercare un confronto ma finiscono anche con l’arrendersi presto se reputano di non poter esser compresi come vorrebbero. Il tutto con un dispiacere di fondo che fatica ad andarsene e che li rende, di volta in volta, sempre più diffidenti verso gli altri.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Sentirsi abbandonati
I nativi dei Pesci sono persone che tengono particolarmente agli affetti e all’opinione che gli altri hanno di loro. Se in caso di differenze di opinione sanno far pace con il problema c’è un aspetto in particolare che fa loro molto male ed è quello di sentirsi abbandonati. Il problema è che la loro idea di abbandono è molto diversa da quella degli altri e questo li porta a soffrire spesso e senza che gli altri se ne rendano conto. Sentirsi messi da parte, ad esempio li fa sentire abbandonati, così come l’essere ignorati, non avere qualcuno che gli dia supporto o scontrarsi con un rifiuto improvviso. Inutile dire che quando ci stanno male lo fanno in modo molto forte e anche se cercheranno sempre di non far pesare la cosa agli altri, dentro tenderanno a prendere le distanze.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI