Previsioni meteo domani, mercoledì 13 novembre 2019: che tempo farà?

Le previsioni meteo svelano che tempo farà domani nelle varie aree della Penisola, incluse temperature ed eventuali precipitazioni

Prosegue l’ondata di maltempo che sta investendo il Paese da nord a sud e con essa le prime intense nevicate di questa stagione.

Già le previsioni meteo di oggi ci avevano infatti illustrato come nuvole e precipitazioni non avrebbero risparmiato praticamente nessuna delle regioni. Oramai il maltempo prosegue spedito: vediamo allora nel dettaglio come si manifesterà zona per zona.

Arrivano le previsioni meteo!

Previsioni meteo di domani, mercoledì 13 novembre

A beautiful young blonde woman sheltering under a torn and tattered yellow umbrella looks up miserably as she waits for a thunderstorm to pass.

Se ancora sognavate il ritorno di un tiepido sole e il tepore di quell’estate che in questo 2019 sembrava proprio non volersi concludere mai, be’, mettete tutto ciò da parte: il freddo è oramai arrivato e proprio non pare avere intenzione di abbandonarci.

Ecco allora che le precipitazioni si trasformano in nevicate e le temperature procedono nella loro discesa verso i rigori del vero e proprio inverno.

Vediamo però come tutto ciò si svilupperò nel dettaglio delle tre principali aree della Penisola: centro, sud e nord. Ecco le previsioni meteo di domani!

Nord

Torna ancora una volta la neve sul settentrione italiano con una spiccata variabilità sul Triveneto che si affiancherà a fenomeni intermittenti e neve dagli 800/1000m. Appare invece decisamente più soleggiato e asciutto al Nordovese con temperature in generale stazionarie e massime comprese tra e 12 e i 16 gradi.

Centro

Un cielo ingannevole quello che attende il centro del Paese che inizialmente darà spazio ad alcune schiarite anche ampie per andare però poi a peggiorare soprattutto in Sardegna, con piogge e rovesci che si estenderanno poi a Toscana e alto Lazio. Le temperature si registrano in lieve calo, con massime che ondeggeranno tra e 14 e e 18 gradi.

Sud

Il meridione italiano apparirà in questa giornata caratterizzato da una spiccata variabilità, con piogge e temporali più frequenti al mattino in particolar modo sul Salento. Lungo la giornata assisteremo poi a una graduale attenuazione di queste intemperie ma ciò non eviterà alle temperature di scendere notevolmente, con massime che saranno comprese tra i 16 e i 19 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI