Home Meteo Previsioni meteo domani, martedì 12 novembre 2019: che tempo farà?

Previsioni meteo domani, martedì 12 novembre 2019: che tempo farà?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:37
CONDIVIDI

Le previsioni meteo di domani ci illustrano che tempo farà nelle varie aree della Penisola lungo la giornata di martedì 12 novembre, incluse temperature ed eventuali precipitazioni.

Meteo 25 aprile e 1 maggio

Se le previsioni meteo di questo lunedì ci avevano illuso circa la possibilità di un ritorno del bel tempo lungo le varie regioni dello Stivale, ecco che il meteo di domani, martedì 12 novembre, torna a riportarci con i piedi per terra.

L’autunno è oramai iniziato e nulla sembra poterlo più fermare. Piogge e nubi tornano dunque a martoriare l’intero Paese, con rovesci spesso anche importanti.

Vediamo allora insieme nel dettaglio come tutto ciò si svilupperà nelle tre principali aree della Penisola, nord, sud e centro. Arriva il meteo!

Previsioni meteo di domani, martedì 12 novembre

Foto da iStock

Pioggia, pioggia e ancora pioggia. Le previsioni meteo di domani ci parlano di un’Italia letteralmente invasa dal maltempo in cui nubi e rovesci, spesso anche violenti, percorrono l’intero Stivale da nord a sud. Diverso però il discorso per le temperature che, a quanto pare, saranno stranamente più miti.

Vediamo allora insieme nel dettaglio come si svilupperanno le previsioni del tempo nelle varie regioni italiane. Ecco un prospetto completo, veloce ma super dettagliato.

Nord

A settentrione sembra imperversare il maltempo, con precipitazioni diffuse al Nordest e, lungo la giornata, in estensione anche alla Lombardia. Decisamente più asciutto, a quanto pare, al Nordovest. Le temperature appaiono leggermente in rialzo, con massime comprese tra i 12 e i 16 gradi.

Centro

Anche i cieli del centro Italia appaiono particolarmente nuvolosi, con acquazzoni diffusi che, su Sardegna e aree tirreniche, assumeranno anche carattere temporalesco. Le temperature in compenso appaiono in rialzo, con massime che arriveranno a stabilizzarsi tra i 14 e i 18 gradi.

Sud

Anche la situazione climatica del meridione appare all’insegna dell’instabilità, con molte nubi e perturbazioni che spesso sfoceranno in frequenti acquazzoni. Alto il rischio di forti temporali sia su Salento che su Sicilia. Le temperature in generale si registrano stabili, con massime tra i 16 e i 21 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI