Astrologia: quanto sei perseverante in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Perseverante
Quando si tratta di portare avanti un progetto o una battaglia di qualsiasi tipo, la tua voglia di farcela è tale da portarti ad agire con impegno e determinazione. La calma mista a razionalità che sai mettere in campo in determinate circostanze è senza alcun dubbio il tuo punto di forza, utile per aiutarti a lavorare nel modo corretto e per portarti rapidamente a traguardi a volte anche difficili. Se a tutto ciò si aggiunge il tuo spirito tutto sommato combattivo che ti spinge a non fermarti fin quando non arrivi al raggiungimento dell’obiettivo, si può dire di te che sei uno tra i segni più perseveranti, anche se il tuo esserlo è così moderato da non risaltare in modo evidente, emergendo solo a fatto compiuto.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Molto perseverante
Quando ti metti in testa qualcosa è sicuro che farai sempre di tutto per riuscire ad ottenerla. Questo modo di fare ti rende uno tra i segni più perseveranti dello zodiaco, in grado di organizzare al meglio ogni singola impresa e di lavorare sodo sino al raggiungimento dell’obiettivo. La passione che metti in tutto quello che fai, mista all’impegno che impieghi in ogni situazione, fanno di te una persona in grado di raggiungere ogni obiettivo. Se a ciò si unisce il fatto che la tua sensibilità ti porta a cogliere al volo le opportunità migliori e le situazioni da evitare, si può dire che quando vuoi, hai tutte le carte in tavola per riuscire in ciò che vuoi.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Moderatamente perseverante
All’interno dello zodiaco, sei uno tra i segni più difficili da definire, specie quando si parla di perseveranza. Se da un lato sembri una persona pronta ad impegnarsi e a dare il 100% in ogni situazione, dall’altro, quando si tratta di combattere e affrontare le cose di petto, tendi a fermarti per valutarle più da vicino, scegliendo di impegnarti solo per quelle che reputi più idonee al tuo modo di essere. Spesso e volentieri ti trovi infatti a non aver voglia di inserirti in situazioni lunghe e con un risultato poco definito e questo fa si che nonostante a parole tu possa apparire sempre determinata e combattiva, in pratica ci siano punti oltre i quali non hai alcuna voglia di spingerti. Per questo motivo, non rientri,
nonostante tutto, tra i segni più perseveranti dello zodiaco.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Perseverante quando ti gira
Definirti dal punto di vista delle perseveranza è semplicemente impossibile e questo perché tendi a cambiare spesso parere, accogliendo in modo sempre diverso le sfide che la vita ti propone ogni giorno. Questo fa si che se a volte sei in grado di accogliere alcune situazioni impegnandoti al meglio e dimostrando una certa perseveranza, dall’altra tendi a cambiare spesso approccio, dimostrando anche di non saper seguire con lo stesso impegno le situazioni che ti si parano dinanzi e per le quali hai spesso approcci del tutto diversi. All’interno dello zodiaco non sei quindi tra i segni più perseveranti e questo anche se alle volte sai riservare qualche sorpresa in chi non crede possibile che tu possa appassionarti in modo diverso dal solito alle cose che fai.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Per nulla perseverante
Nella vita non ti piace impegnarti né sentirti vincolata da impegni vari. Per questo motivo, seguire progetti a lungo termine non è per niente la cosa più adatta a te. Lo è piuttosto vivere alla giornata in modo da garantirti un buon mix tra momenti piacevoli ed una minima dose di impegno che non comporti però alcuno sforzo eccessivo da parte tua. Un modo di pensare che ben si sposa con la tua personalità e che sai gestire sempre al meglio, vivendo come meglio credi e incurante di ciò che possono pensare gli altri. All’interno dello zodiaco sei quindi uno tra i segni meno perseveranti e più inclini ad evitare impegni gravosi per sostituirli con momenti piacevoli nei quali rilassarti per goderti la vita.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Decisamente perseveranti
Sebbene a prima vista tu sia una persona rilassata e dedita a vivere momenti per lo più confortevoli, quando si tratta di mettersi in gioco per costruire qualcosa per il futuro sei sempre pronta a metterci del tuo e ad impegnarti con tutte le tue forze. Questo fa di te una persona caparbia e perseverante, sempre pronta a lavorare sodo per ottenere ciò che desidera e questo anche se per farlo ti trovi costretta a superare diversi ostacoli. La tua capacità di credere nei sogni e di portarli avanti fino alla fine ti rende quindi una persona più che perseverante che, all’interno dello zodiaco si trova sicuramente ai primi posti della classifica e che nella vita, presto o tardi riesce sempre a raggiungere i suoi obiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Come sarà il mese di Novembre in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo: ecco perché è sempre bello avere uno Scorpione nella propria vita
Questi segni zodiacali stanno per apprendere una lezione importante