10 consigli per curare la sindrome dell’intestino irritabile

Suggerimento n. 6: trova buoni sostituti per determinati alimenti

Eliminare alcuni alimenti significa che devi anche sostituirli con altri prodotti che contengono tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno: zinco, vitamina A, acidi grassi omega-3 (olio di pesce) per la glutammina (un amminoacido che svolge un ruolo di sintesi proteica) dell’olio di enotera ricco di nutrienti che aiuta a riparare la parete intestinale. Anche erbe come la quercetina e la curcuma aiutano a ridurre l’infiammazione.

Suggerimento n. 7: De-stress!

Sebbene il legame tra stress e sindrome dell’intestino irritabile non sia stato chiaramente dimostrato, sembra che i nostri umori influenzino il nostro intestino. Per ridurre lo stress, prova la meditazione, la respirazione profonda o lo yoga. Ecco la soluzione perfetta per eliminare stress e preoccupazioni

Suggerimento n. 8: sonno di qualità

La mancanza di sonno ti fa ingrassare e può persino portare a depressione, diabete, malattie cardiovascolari, ecc. Uno stile di vita sano combinato con una buona qualità del sonno aiuterà a prevenire e / o ridurre i sintomi di questa malattia.

Suggerimento 9: sport regolarmente

Esercizio fisico regolare, anche moderato, ti mantiene sano. 30 minuti di camminate (veloci) sono sufficienti. Puoi anche optare per altre attività fisiche (peso, bodybuilding, corsa, ciclismo …).

Suggerimento n. 10: attira batteri buoni

Per preservare il tuo ecosistema intestinale, devi attirare batteri “buoni” nel tuo sistema digestivo. Alcuni trattamenti probiotici possono aiutarti, ma soprattutto, scegliere una dieta sana ed equilibrata. Ad esempio, le piante fermentate come il kimchi, la barbabietola o il cavolo sono perfette per trovare una flora intestinale sana.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy