I segni zodiacali che si fanno problemi per tutto

Scopri quali sono i segni dello zodiaco che tendono a farsi problemi per ogni cosa.

Oroscopo Fonte Istock photo

Ogni persona ha un modo tutto suo per vivere la vita e tutto ciò che la riguarda e questo fa si che ci siano una varietà di reazioni, a volte anche decisamente diverse tra loro. Il carattere e le esperienze di vita tendono a forgiare ognuno di noi, mettendo così in scena modi di pensare e di agire a volte così diversi da essere praticamente opposti. A rendere il tutto ancor più variegato c’è anche l’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi e che in molti casi può determinare sfumature anche importanti sul modo di vivere la vita. Ci sono ad esempio dei segni zodiacali che vivono tutto con leggerezza, senza troppe preoccupazioni e con la certezza di poter sempre risolvere ogni situazione si pari loro dinanzi. Altre, invece, tendono a preoccuparsi per ogni minima cosa, guardando ogni cosa da diverse prospettive e ponendosi interrogativi che per altri sarebbero semplicemente impossibili da immaginare. Visto che quando si parla di come prendere la vita, l’influenza delle stelle è davvero importante, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più difficili da interpretare e quali sono quelli che si sfidano ogni giorno, oggi scopriremo quali segni zodiacali si fanno problemi per tutto e quali, invece, tendono a non farsene affatto. Trattandosi di un argomento che abbraccia la sfera personale, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

Oroscopo – I segni dello zodiaco che si fanno problemi per tutto e quelli che non se ne fanno affatto

segno zodiacale Ariete Fonte Istock photo

Ariete – Quelli che non si fanno problemi per nulla
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone essenzialmente spensierate e sempre pronte a cogliere ogni occasione si ponga loro dinanzi. Questo particolare modo di prendere la vita, gli impone una certa dinamicità di pensiero che si traduce in una scarsa attenzione a quelli che possono essere particolari nascosti o eventuali sfumature. Quando si trovano davanti ad una particolare situazione, per loro ciò che conta è partire e muoversi il più velocemente possibile, fregandosene di possibili ripercussioni delle quali contano sempre di potersi occupare in corso d’opera. Per certi versi si possono definire un po’ superficiali. In questo modo di essere, però, si nasconde la loro forza nei confronti della vita e dei vari modi di viverla perché non andando a fondo nelle varie situazioni riescono a mantenersi più lucidi, ad evitare ansie spesso inutili e a vivere tutto come fosse un gioco. Certo, alle volte questo modo di fare può creare loro diversi problemi ma è una cosa di cui, nonostante tutto, non si preoccupano e che sanno di saper gestire in caso di problemi.

Segno zodiacale Toro Fonte Istock photo

Toro – Quelli che si fanno i problemi giusti
I nativi del Toro, da persone razionali e posate quali sono, tendono a considerare quasi sempre ciò che c’è sotto la superficie, evitando di farlo solo quando si rendono conto che la cosa sarebbe inutile o che potrebbe portar loro più svantaggi che altro. Questo modo di ragionare gli consente di poter prevedere eventuali problemi, considerandone da subito le possibili soluzioni. D’altro conto li pone anche nella difficile posizione di dover scegliere ogni volta come muoversi e che piano d’azione mettere in atto. Per loro, infatti, non si tratta quasi mai di un atteggiamento istintivo quanto del frutto di ragionamenti fatti a priori e applicati di volta in volta alle situazioni che si trovano a dover affrontare. Per fortuna, riescono ad analizzare così in fretta le cose da riuscire quasi sempre a fare la scelta giusta e, quando non ci riescono, possono comunque contare sul loro sangue freddo per risolvere qualsiasi problema in corso d’opera.

Segno zodiacale Gemelli Fonte Istock photo

Gemelli – Quelli che si fanno tanti problemi
I nati sotto il segno dei Gemelli si fanno più problemi di quanti possano elaborarne e questo genera in loro una confusione di fondo che molto spesso gli funge da ostacolo. Il vero problema, però, non è tanto il loro farsi problemi, quando il farsene di totalmente inutili. Davanti ad una situazione importante, infatti, tendono a preoccuparsi di come staranno, delle eventuali apparenze e di altri fattori che potrebbero benissimo evitare di considerare. Al contempo, tendono a tralasciare aspetti magari più importanti e che con il tempo possono creargli dei problemi. Per fortuna, hanno dalla loro una grande creatività sulla quale possono contare in ogni momento e che in tante situazioni “difficili” gli è d’aiuto per trovare soluzioni alternative e di facile applicazione.

Fonte Istock photo

Cancro – Quelli che si tanno problemi più per se stessi
I nativi del Cancro rientrano a pieno titolo tra coloro che si fanno problemi per ogni minima cosa. La differenza tra loro e gli altri sta nel fatto che invece di preoccuparsi degli aspetti collaterali di ogni situazione, lo fanno di tutto ciò che potrebbe riguardare loro. Questo fa si che si trovino spesso in stati di ansia particolari e dei quali gli è difficile parlare perché centrati solo ed esclusivamente su loro stessi. Un atteggiamento del quale sono consapevoli ma che faticano anche solo a pensare di cambiare, essendo di base dei segni piuttosto egocentrici e incapaci di dare agli altri la stessa importanza che danno a se stessi, specie quando si tratta di relazioni e sentimenti. Per fortuna, gran parte delle loro preoccupazioni tende a risolversi in una bolla di sapone che fa si che sebbene spaventati, sappiano nel profondo di poter trovare sempre una via d’uscita.

Segno zodiacale Leone Fonte istock photo

Leone – Quelli che non si fanno mai un problema
I nati sotto il segno del Leone hanno un approccio dinamico verso la vita. Per loro ogni situazione porta ad una reazione e questo fa si che si trovino ad avere quasi sempre una risposta per tutto. Un atteggiamento positivo che gli consente di non preoccuparsi davanti a nulla e di avere sempre il tempo per fermarsi a ragionare su ciò che si trovano dinanzi, consapevoli che una soluzione è sempre possibile e che bastano solo il tempo e la voglia necessaria per riuscire a mettere insieme un piano d’azione in grado di dar loro modo di trovare la risposta giusta ad ogni problema. All’interno dello zodiaco sono tra i pochi segni che non si preoccupano quasi mai per nulla e ciò dipende in parte dalla fortuna che hanno nelle varie situazioni e soprattutto dalla capacità di astrarsi da ogni tipo di situazione, evitando così di viverne l’aspetto emotivo e le tante ansie che comporta.

Segno zodiacale Vergine Fonte Istock photo

Vergine – Quelli che si fanno problemi spesso superflui
I nati sotto il segno della Vergine tendono a vedere le cose da un punto di vista tutto loro e decisamente particolare. Ogni nuova situazione viene da loro vista come un problema per il quale si pongono problemi spesso inutili in quanto facilmente risolvibili. L’ansia che spesso li assale, tende però a complicare ogni cosa, portandoli a rallentare eventuali risposte che di base saprebbero dare anche in modo particolarmente corretto. Per fortuna, hanno dalla loro una capacità di analisi, che superato il primo momento di crisi li aiuta a trovare sempre una soluzione in grado di risolvere il tutto in modo anche efficiente. Il loro è quindi un modo istintivo di reagire dettato in particolar modo dalla paura e per questo a volte difficile da vivere con lucidità. Con un po’ di impegno, però, potrebbero benissimo risolvere il tutto, sentendosi più sicuri di se e migliorando ancor di più la loro innata capacità di reagire agli eventi trovando sempre una strada alternativa per ogni piccolo problema.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Clicca su successivo