Home Test Test psicologico: guarda l’immagine e scopri la tua più grande paura 

Test psicologico: guarda l’immagine e scopri la tua più grande paura 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00
CONDIVIDI

Test psicologico, ognuno di noi ha timore di qualcosa ma qual’è la tua paura più nascosta?

bimba che ha paura

Ognuno di ha paura di qualcosa ma riconoscere questo timore ci aiuta anche ad affrontare meglio i nostri mostri, ed a sconfiggerli all’occorrenza. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di proporvi questo semplice test per svelare qualcosa in più su di te. 

Nell’immagine che vi lasciamo a seguire sono presenti quattro ragazzi che si stanno salutando procedendo ognuno verso la sua strada. Ognuno di essi sta andando incontro ad una spiacevole fine. Se tu fossi li vicino a loro a chi grideresti “Fermo!” per impedire che vada incontro al suo destino? La tua risposta che darai rivelerà la tua grande paura.

Test psicologico: scopri la tua più grande paura

test psicologico
Fonte: ilbuongiono.it

Il ragazzo A

Il primo ragazzo, contrassegnato con la lettera A, sta per cadere nel tombino aperto ma non si vede cosa c’è là sotto. La tua più grande paura che ti perseguita oggi dipende da una brutta esperienza avuta anni fa: un errore che hai commesso e che hai paura di poter ricommettere. Ma non è tutto infatti temi anche l’avvenire. Non prendi mai delle decisioni difficili da solo e chiedi sempre aiuto alle persone che ti circondano, un’atteggiamento sul quale devi migliorare perché nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare nella vita

Il ragazzo B

Il secondo ragazzo, contrassegnato con la lettera B, sta per mettere il piede su un rastrello, che potrebbe finirgli in faccia. Se hai scelto lui questo significa che hai paura di fidarti del persone che ti circondano. Il motivo? In passato sei stato deluso diverse volte e adesso non riesci più a nutrire fiducia nel prossimo.

Hai il timore che gli altri possano approfittarsi di te o raggirarti quindi stai stazionario nella tua vita e non provi neanche a lanciarti in nuoce avventure. Devi essere più istintivo e fidati delle tue emozioni e sensazioni.

Il ragazzo C

Il terzo ragazzo, contrassegnato con la lettera C, sta andando a battere contro un albero mentre guarda da tutt’atra parte. Se hai scelto lui questo significa che nella vita temi più per l’incolumità degli altri che la tua: hai paura possano star male e che ti lascino da un momento all’altro. La potremmo definire una paura sciocca per il semplice fatto che non puoi temere quello che non puoi prevedere o tanto meno impedire. La malattia e la morte fanno purtroppo parte della nostra esistenza: devi accettali.

Il ragazzo D

Il quarto ragazzo, contrassegnato con la lettera D sta per attraversare la strada mentre una macchina sta per arrivare investendolo. Se è a lui che sceglieresti di avvertire questo indica che sei una persona ansiosa e timorosa degli eventi che la vita ti riserva. Non ami metterti in gioco e rimandi sempre a domani quello che devi fare. Devi osare e imparare a buttarti.

Leggi anche

>>> Test personalità: la prima cosa che vedi rivela la tua ‘vera natura’
>>> Test: quanti cavalli vedi? Il numero visto rivela dei dettagli su di te
>>> Quanto sei fuori di testa in base al tuo segno zodiacale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI