Previsioni meteo domani, sabato 2 novembre 2019: che tempo farà?

Le previsioni meteo di domani ci spiegano che tempo farà questo sabato 2 novembre nelle varie zone dell’Italia.

previsioni meteo di domani 

Riprende da dove lo avevamo lasciato l’avanzamento del maltempo lungo l’intero Stivale.

Se le previsioni meteo di ieri ci parlavano infatti di una nuova ondata di nubi e rovesci proveniente da nord, ecco che domani questa ondata di precipitazioni raggiungerà l’interezza dell’Italia, lasciando ben poco spazio agli sporadici raggi di sole.

Scopriamo allora nel dettaglio in quali aree in particolare dovremo uscire questo sabato 2 novembre con l’ombrello sempre a portata di mano.

Un piovoso weekend è pronto per iniziare ma noi saremeo pronte per affrontarlo?

Previsioni meteo di domani, sabato 2 novembre

Si ritorna nuovamente a peggiorare per quanto riguarda le previsioni meteo della giornata di domani. Lungo tutto lo Stivale il maltempo dilaga lasciando veramente pochi sprazzi sereni per lo più nelle regioni del sud Italia.

Scopriamo dunque insieme come si svilupperanno le condizioni meteo nelle varie aree della Penisola.

Arrivano le previsioni meteo zona per zona!

Nord

Peggiora il tempo nel settentrione italiano che vede una situazione di nuvole e pioggia già dal mattino al Nordovest con precipitazioni e temporali che andranno poi, entro sera, estendendosi anche altrove trasformandosi in fenomeni anche alquanto intensi. Le temperature appaiono nel complesso stazionarie, con massime che oscilleranno tra i 12 e i 16 gradi.

Centro

Anche al centro Italia la situazione meteo non fa che peggiorare in particolar modo su Sardegna e Toscana ma piogge e temporali non faranno che estendersi entro sera anche a Umbria e Lazio. Altrove la situazione appare in generale miglioramento, con temperature in lieve ascesa e massime comprese tra i 15 e i 19 gradi.

Sud

Anche nel meridione la situazione meterologica non appare intenzionata a migliorare. Un’insistente variabilità unita a qualche isolato piovasco sui settori peninsulari imperfetta infatti sulla maggior parte della zona lasciando però maggiori aperture sui cieli della Sicilia. Miglioramenti sulle temperature che appaiono in lieve aumento, con massime che oscilleranno tra i 16 e i 21 gradi.

Fonte: 3bmeteo.com

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI