Astrologia: i 5 segni zodiacali più solitari dello zodiaco

0
2

Meglio soli che male accompagnati: gli astri svelano i 5 segni zodiacali più solitari dello zodiaco

solitudine e psicologiaAmare la solitudine è un modo di coltivare il proprio giardino segreto e la propria ricchezza. Questa non è necessariamente una cosa negativa contrariamente ad alcune credenze. La solitudine, purché non sia cronica, consente di concentrarsi su se stessi e di dedicarsi alla propria introspezione, necessaria per intraprendere la strada dell’evoluzione personale. Per raggiungere questo obiettivo, alcune persone si isolano, si dedicano ad attività solitarie o si concentrano su se stessi attraverso la meditazione, ad esempio, e grazie a questo riescono a vivere con la pace nel petto e sono in grado di affrontare al meglio la realtà della vita.

Per queste persone, la solitudine è un modo per disconnettersi dal mondo per un certo periodo di tempo, al fine di ottenere una certa stabilità e una capacità di concentrazione per riprendersi. Tuttavia, quando la solitudine diventa un’abitudine e una scelta di vita, o è obbligata, la persona che la vive potrebbe nascondere un problema psicologico che può divenire una depressione incontrollata.

Gli astrologi svelano i segni zodiacali più solitari che vedono nella solitudine, un modo per sfuggire al quotidiano, non per escludersi dalla società ma per ritrovare se stessi e ottenere nuove idee.

I 5 segni zodiacali più solitari dello zodiaco

Fonte: iStock

Acquario

Gli acquario sono segni d’acqua che non hanno una mezza misura. Sono aperti, piacevoli e socievoli o chiusi e solitari. Molto fiduciosi nelle proprie capacità, non hanno problemi a ritrovarsi soli; sono autosufficienti. E per una buona ragione, sono idealisti e vivono bene nel loro mondo che si erigono con idee e punti di riferimento propri. Sensibili ed emotivi all’estremo, spesso trovano difficile esternare i loro sentimenti e immergersi in una sorta di silenzio che hanno difficoltà a lasciare la maggior parte del tempo.

Cancro

I Cancro sono persone fantasiose inoltre hanno una forte sensibilità ed una ricchezza d’animo che nasce dal loro mondo interiore. Devono essere circondati e protetti e quando non sentono quella sicurezza, si chiudono nel loro carapace. Questo atteggiamento, non compreso da altri, denota l’ansia che possono provare di fronte all’aggressività del mondo esterno che devono affrontare quotidianamente. Cercheranno di prendersi cura di se stessi e di isolarsi nelle loro fantasticherie e nei propri momenti per ricaricare le batterie.

Capricorno

I Capricorno sono tra i segni più complicati dello zodiaco. Fanno della solitudine la loro scappatoia per affrontare le loro debolezze o la loro sconfitta. Lavoratori laboriosi e ambiziosi all’estremo, fanno dei loro compiti la ragione della loro vita, a volte anche a spese della loro vita personale. E per questo, spesso si isolano per concentrarsi esclusivamente sul loro lavoro. Inoltre, a parte l’amore per il lavoro, spesso decidono di chiudersi in un guscio, escludendo il loro partner. La loro spiegazione per questo atteggiamento sta nel fatto che hanno bisogno di sfruttare i propri momenti per indulgere in una grande riflessione.

Vergine

La Vergine ha riconosciute qualità ma spesso manca di fiducia in se stessa e erroneamente pensa che nessuno apprezzi la sua compagnia, il che spesso la costringe a rincorrere la solitudine. Inoltre, perfetti perfezionisti, i nativi della Vergine, tendono ad essere soli e ad organizzare scrupolosamente le cose da fare quando sono a riposo dal lavoro.

Pesci

I Pesci sono segni solitari a cui piace vivere nel loro mondo immaginario, idealizzati da nuove idee che a volte sono irrealizzabili. La loro personalità è caratterizzata da una forte sensibilità e un’abilità intuitiva che li rende ricettivi, assorbendo l’energia degli altri, come una spugna con conseguente sconvolgimento emotivo. Per questo motivo, spesso hanno bisogno di grandi momenti di solitudine per purificarsi dalle emozioni negative mentre si indeboliscono rapidamente, psicologicamente e fisicamente.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI