Elezioni Umbria: trionfa il centro destra, precipitano PD e M5S

La nuova governatrice della regione Umbria è Donatella Tesei che con il 58% delle preferenze da parte degli elettori ha battuto il candidato della coalizione PD e M5S Vincenzo Bianconi.

Elezioni Umbria, trionfa il centro destra crollano PD e 5 stelle

Le elezioni Umbre, banco di prova per la nuova coalizione partito democratico e movimento 5 stelle, ha visto il trionfo del centro destra con la candidata Donatella Tesei che sul suo account Facebook ringrazia gli elettori con un brindisi:

“Vittoria straordinaria! Ricorderemo per sempre questa magica notte.
Da oggi l’Umbria finalmente cambia!”

Dopo 50 anni, l’Umbria non è più ufficialmente una regione ‘rossa’ e questo non accadeva dal 1970. A trionfare è la la Lega di Salvini forte del suo 37%. La nuova governatrice, Donatella Tesei è una leghista, senatrice del Carroccio e presidente della commissione Difesa di Palazzo Madama. La candidata del centro destra che chiude questa avventura elettorale nel cuore d’Italia con più di 20 punti rispetto al candidato del PD e del M5S Vincenzo Bianconi. 

Matteo Salvini: “Stiamo scrivendo una pagina di storia”

Elezioni Umbria trionfa il centro destra

Matteo Salvini, accanto alla nuova governatrice della regione Umbria, Donatella Tesei esulta per il risultato delle elezioni e sul suo account Facebook si compiace degli incredibili risultati raggiunti in una delle regioni da sempre considerate un baluardo della sinistra:

“27 ottobre 2019, in Umbria stiamo scrivendo una pagina di Storia: GRAZIE❤”

Adesso il centro destra pensa al futuro, anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia ha commentato la vittoria della Tesei come un ‘sonoro ceffone’ al governo rosso giallo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy