Umbria, i primi exit poll. Tesei in vantaggio, crollano M5s e PD

Oggi, domenica 27 ottobre 2019 hanno votato in Umbria per eleggere il Governatore della Regione

 

Foto da iStock

Le elezioni Regionali in Umbria sono un test di grande rilievo anche per il quadro politico nazionale a 36o°. Alle 23 la chiusura dei seggi e i primi exit poll, che saranno seguiti dalle proiezioni in tempo reale dei primi risultati. Lo spoglio terminerà a notte inoltrata, quando conosceremo il nome del nuovo governatore dell’Umbria.

Leggi anche: I segreti di un matrimonio felice? Ridere insieme ed essere gentili

I primi sondaggi hanno detto che in vantaggio è il centrodestra con il 57%, mentre il centro sinistra è verso al 36 %. L’alleanza tra Pd e 5stelle pare non abbia dato gli effetti sperati.

 

 

Sono stati chiamati alle urne oltre 703 mila cittadini  per eleggere il nuovo presidente della Regione Umbria. Un test molto importante per il Governo Conte Bis. Alle 23 puntuali si sono chiusi i seggi sono iniziati ad arrivare i dati relativi agli exit poll e poi alle proiezioni. Forte il distacco tra i due principali candidati. I dati sono di Consorzio Opinio per la Rai. Salvini: “A occhio fatta un’impresa storica”. Forte aumento dell’affluenza: + 13 per cento alle 19. Alle 23 viaggia verso il 66 per cento.

A stretto giro è arrivato anche il commento della leader di Fratello d’Italia Giorgia Meloni: “Espugnata la roccaforte della sinistra, ora liberiamo l’Italia”, ha detto commentato su Facebook.

 

Aggiornamento 1.31 del 28 ottobre 2019

Confermando gli exit poll, le proiezioni fotografano il grande successo della candidata del centrodestra alla guida della Regione Umbria, Donatella Tesei, con il 58,2%, davanti al rivale Vincenzo Bianconi, candidato dell’alleanza centrosinistra-Ms5, accreditato del 36,9%.

->>>LEGGI ANCHE: 

Pasta e ceci leggera, ricetta vegetariana

Torta morbida all’arancia senza lattosio

Gamberoni e Bacon: la ricetta afrodisiaca – VIDEO

Torta al cioccolato, caffè e peperoncino: ricetta afrodisiaca-VIDEO

Farinata di ceci: la ricetta originale ligure da fare in casa senza riposo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy