Questi segni zodiacali stanno per apprendere una lezione importante

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Aprirsi al mondo
I nati sotto il segno della Bilancia sono ricchi di caratteristiche positive che spingono gli altri a cercarli spesso e volentieri. Se si tratta di loro, però, la capacità di aprirsi con chi hanno intorno risulta essere sempre molto limitata. Pur amando conversare e condividere aspetti del loro quotidiano, non riescono infatti a superare mai certi limiti da loro stessi imposti. La lezione che stanno per apprendere riguarda proprio questo particolare. Si troveranno infatti a confrontarsi più e più volte con gli altri e in alcuni casi ad averne persino bisogno. Prendendo il tutto come una sorta di scuola potrebbero imparare molto, compresa la capacità di aprirsi a chi hanno intorno, parlando di se e comunicando le proprie emozioni, spesso tenute nascoste senza un reale motivo. Una lezione che, una volta appresa, renderà la loro vita più piena e sorprendentemente più piacevole.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Migliorare ciò che hanno
I nativi dello Scorpione non amano le cose fatte a metà e nella vita puntano sempre alla perfezione. Ciò fa si che quando si trovano al centro di un contesto che non è di loro gradimento, la prima reazione che hanno è quella di allontanarsene per cercare altrove qualcosa di meglio. In questo 2019 hanno avuto modo di apprendere più volte che nella vita è importante sapersi adattare, tenendosi sempre pronti a dover cambiare ciò che non va bene partendo proprio da quel che non piace. Questa è una lezione importante per loro e proprio per questo pare abbiano ancora qualcosa da apprendere a riguardo. Entro la fine del 2019, quindi, se continueranno ad applicarsi potranno cogliere gli aspetti indispensabili che li porteranno a capire come fare per cambiare senza scappare ma restando e lottando per rendere migliore ciò che c’è già. Una cosa che scopriranno di saper fare addirittura meglio di molti altri e che gli donerà ben più soddisfazioni rispetto a prima.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock photo

Sagittario – Essere se stessi
Se c’è una cosa che ha contraddistinto il 2019 dei nati sotto il segno del Sagittario è stata la necessità di ritrovarsi e di imparare a vivere essendo semplicemente se stessi. Una lezione che hanno scelto da soli di mettere in pratica e che gli è riuscita così bene da essere per loro la più importante. Nei prossimi mesi, si troveranno quindi a mettere in pratica quanto appreso, aggiungendoci del proprio e scoprendo ancora nuovi modi di essere che pur sembrano del tutto estranei gli appartengono al punto da dover essere esplorati. Una lezione particolare ma che negli anni li aiuterà sotto diversi aspetti rendendoli fieri di quanto appreso.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Amarsi di più
Il 2019 è stato un anno strano per i nativi del segno del Capricorno che si sono trovati a perdere qualcosa di importante e a riflettere pertanto sulla propria esistenza. Ciò li ha portati a comprendere quali sono le cose che più gli mancano e delle quali hanno bisogno. Purtroppo non sono ancora riusciti a mettere in pratica quanto appreso, entro la fine del 2019 però, se si applicheranno ci saranno diverse occasioni da cogliere al volo al fine di amarsi di più e di concedersi quelle gratificazioni delle quali hanno bisogno ma che hanno finito con il mettere prepotentemente da parte. Una tra tutte è sicuramente la famiglia, spesso sottovalutata o non considerata come avrebbero dovuto e che invece, è stata l’ancora alla quale aggrapparsi nei momenti di bisogno.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Darsi di più
I nati sotto il segno dell’Acquario sono solitamente restii nell’apprendere le lezioni che gli si pongono davanti e non si rendono conto che questo atteggiamento impedisce loro di crescere. Per tutto il 2019 hanno cercato di evitare l’unica lezione davvero importante, ovvero quella di imparare a darsi di più agli altri. Nei prossimi due mesi dovranno quindi impegnarsi al fine di colmare questo vuoto, dimostrando a se stessi e agli altri di poter cambiare e di saper sfruttare la propria intelligenza per apprendere le lezioni nelle quali si imbattono. Questo, all’inizio li porterà a sentirsi spaesati ma hanno in loro tutte le potenzialità per farcela senza problemi e una volta raggiunto l’obiettivo si renderanno conto di come la loro vita sia molto meglio così che chiusa tra le quattro mura della loro dorata prigione.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Accettare il cambiamento
I nativi dei Pesci hanno trascorso diverso tempo in una staticità che non era a loro congeniale e che si scontra del tutto con il loro essere invece più che predisposti al mutamento. Per fortuna, negli ultimi mesi, la maggior parte di loro è finalmente riuscita a mettere da parte ogni titubanza, iniziando un percorso che se all’inizio è stato difficile ha poi cambiato aspetto mostrando loro quanto possa essere persino piacevole mettersi in gioco e sfidarsi ogni giorno di più. Si tratta di una lezione importante che porrà le basi per il loro futuro e che entro la fine del 2019 dovrà pertanto essere conclusa in modo da lasciar spazio ad una nuova fase, altrettanto importante, della loro vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Astrologia: i segni zodiacali che in amore se la prendono per ogni minima cosa
Astrologia: come diventano le donne dello zodiaco quando trovano l’amore
Astrologia: in che rapporto è lo Scorpione con gli altri segni dello zodiaco

Da leggere