Astrologia: i segni zodiacali che in amore se la prendono per ogni minima cosa

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che se la prendono solo per le cose importanti
I nati sotto il segno della Bilancia sono noti per la loro calma e per la propensione a cercare sempre il lato positivo in ciò che li circonda. Non amando gli scontri, tendono a passare sopra su tutto ciò che a loro avviso è di poco o medio conto, risultando così persone affabili e facili da frequentare. La loro pazienza, però, non è infinita e quando la misura è colma o ritengono che dall’altra parte non ci sia un vero interesse nel renderli felici, possono iniziare a spazientirsi per tutto, diventando iper critici fino a quando non esplodono in un impeto di rabbia che racchiude tutto ciò che hanno accumulato nel tempo. Molto meglio cercare di capirli da subito, quindi, perché le loro sfuriate non sono per nulla piacevoli.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che se la prendono facilmente
Che ci crediate o no, i nativi dello Scorpione sono piuttosto permalosi. Se non rendono la cosa evidente è solo perché abituati a ragionare sulle cose, cercano di calmarsi per evitare scontri che ritengono inutili. Tutto ciò che vedono, però, non viene dimenticato e quando decidono che il partner ha esagerato un po’ troppo, finiscono con l’entrare in una guerra da loro creata e voluta e alla quale solo loro possono decidere di mettere fine. Per questo motivo, e visto che sono notoriamente vendicativi, è molto meglio cercare di non tirare mai troppo la corda perché litigare con loro non sarà mai piacevole e, soprattutto, potrebbe portar via davvero tantissimo tempo.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che se la prendono in modo incomprensibile
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un modo di vedere le cose tutto loro e solitamente difficile da comprendere. Così, anche se da un lato amano descriversi come persone positive e pazienti in verità sono sempre attenti alle eventuali mancanze che il partner può avere nei loro confronti. Amanti della libertà, fanno fatica a concederne a chi amano ma se la prendono a morte se in qualche modo si sentono limitati nelle loro possibilità. Sono inoltre sempre pronti a trarre conclusioni che il più delle volte rischiano di verificarsi sbagliate ma che li portano, nonostante tutto, ad irrigidirsi, al punto che a volte rischiano di scatenare delle liti o delle guerre fredde senza un reale motivo. Per stare con loro occorre molta pazienza e tanta voglia di capirli. Per fortuna, quando sono più positivi sanno dare anche molto e farsi perdonare per le loro uscite di testa.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non se la prendono così tanto
I nativi del Capricorno tendono a vedere con sguardo diverso tutto ciò che arriva dal partner. Così se da amici e conoscenti si attendono determinate cose e hanno reazioni di un certo tipo, tutto cambia quando sono in una relazione sentimentale. Purtroppo, capirli è davvero difficile e l’unica cosa che si può fare è prenderli come sono, cercando di prevederne eventuali comportamenti che, alla lunga, potrebbero scalfire la coppia. Per fortuna, quando amano sanno anche di non dover chiedere troppo e ciò li porta a cercare (anche se non sempre) di vivere la storia con positività, sforzandosi di cercarne solo le cose belle. Un modo di fare che crea confusione ma che gli appartiene al punto che cambiarlo sarebbe davvero difficile.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che ogni tanto se la prendono
I nati sotto il segno dell’Acquario sono per lo più persone tranquille, che nei rapporti con gli altri cercano calma e serenità e che, di conseguenza, fanno lo stesso anche in amore. Sebbene le loro intenzioni siano sempre delle migliori, possono risultare freddi e distanti per via del loro bisogno costante di spazi e di privacy nella quale includono anche la persona che amano. Se si considera anche il fatto che alle volte sanno essere davvero permalosi, il risultato è un rapporto nel quale rischiano di prendersela molto ma solo per le cose davvero importanti. Di loro si può quindi dire che non sono abituati a prendersela spesso e che, anzi, cercano sempre di non farlo. Ogni tanto però può capitare che si offendano per qualcosa e quando ciò accade, i risultati non sono mai estremamente positivi.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che se la prendono se vengono feriti
I nativi dei Pesci quando amano tendono a dare il 100% sopportando anche cose che gli altri non accetterebbero. Empatici ed estremamente pazienti, pur soffrendo, preferiscono farlo in silenzio e dare al partner quanto più possono. Se vengono feriti in modo eccessivo, però, possono prendersela anche in modo serio e quando ciò avviene tendono ad irrigidirsi facendosi duri anche al perdono. Pur essendo persone empatiche, alle volte hanno bisogno di ricaricarsi e per farlo scelgono sempre il partner dal quale “pretendono” determinate attenzioni che se non arrivano creano in loro dubbi e insicurezze. Per star bene con i nativi del segno è dunque indispensabile dar loro l’amore del quale hanno bisogno e dirsi disponibili nello stargli accanto. In questo modo ferirli sarà più difficili e loro sapranno trovare un equilibrio in grado di renderli più pronti all’ascolto e meno suscettibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Astrologia: ecco come ogni segno dello zodiaco vive l’arrivo dell’ora solare
Astrologia: questo è il modo in cui i segni zodiacali reagiscono dopo una rottura
Astrologia: come diventano le donne dello zodiaco quando trovano l’amore