Fonte Istock photo
Scorpione – Bilancia
I nativi di Scorpione e Bilancia sembrano destinati ad amicizie solide e durature. Entrambi infatti, riescono a mettere in campo la giusta dose di pazienza per comprendersi e la voglia di venirsi incontro al fine di instaurare un rapporto che sia sempre in grado di funzionare. Sinceri e leali, amano entrambi cogliere alcuni aspetti della vita che gli altri sembrano non notare e questo modo di essere tende a renderli più coesi che mai.
Anche sul lavoro questi due segni appaiono compatibili ed in grado di collaborare riuscendo a capirsi con un solo sguardo. Entrambi consapevoli di pregi e difetti di entrambi sanno infatti come mettere insieme le cose per farle funzionare alla grande, raggiungendo così ogni obiettivo stabilito.
In amore, questi due segni tendono ad influenzarsi a vicenda, diventando così ancora più coesi. A volte il rischio è quello di isolarsi un po’ dal mondo ma è una cosa che vivono senza troppi problemi. Rispettosi l’uno dell’altro sanno come procedere in sintonia, comprendendosi e dandosi man forte in un rapporto mai noioso ma più che altro dinamico.

Scorpione – Scorpione
Come spesso accade la gestione dei rapporti interpersonali tra persone dello stesso segno zodiacale può risultare difficile, persino da prevedere. I nativi dello Scorpione, ad esempio, riescono ad andare d’accordo in modo unico, capendosi all’istante e sapendo sempre di cosa ha bisogno l’altra persona. Tra loro può instaurasi un’amicizia unica ma al contempo anche le rotture lo sono, portandoli a scontri così accesi da restare indelebili nel tempo. Per questo motivo quando due persone di questo segno si incontrano, dovrebbero sempre procedere con la massima cautela.
Sul lavoro non ci sono molti problemi e, anzi, si può dire che entrambi sanno come raggiungere gli obiettivi che si sono preposti senza per questo danneggiare l’altro. Anzi, insieme possono collaborare e migliorare la propria posizione, traendo esempio l’uno dall’altra.
Per ciò che riguarda l’amore, la forte emotività che contraddistingue i nativi del segno fa si che non sia possibile capire sin dall’inizio la possibile evoluzione di una storia d’amore. Di certo, non mancheranno intesa ed attrazione e anche sul campo della fedeltà si può dire che la situazione sia positiva. Il problema sorge quando si arriva a gli scontri che se da un lato possono essere resi meno gravi dal sentimento reciproco, dall’altro se si mettono di mezzo gelosia o altri problemi, possono diventare irrecuperabili.
Fonte: Istock photo
Scorpione – Sagittario
Questi due segni dello zodiaco non sembrano portati per una grande amicizia, a meno di non avere degli ascendenti che insieme funzionino. Se da un lato non sembrano destinati a grandi scontri, dall’altro sono fondamentalmente diversi al punto da arrivare ad essere del tutto indifferenti all’altra persona.
Anche sul lavoro tendono a non capirsi molto perché se in teoria si trovano d’accordo, il modo di mettere in pratica le cose risulta essere del tutto diverso mettendo in luce un’incompatibilità di fondo che, alla fine, potrebbe portare a tensioni che entrambi preferiscono evitare stando semplicemente abbastanza lontani.
Anche l’amore rischia di essere un campo minato a meno che uno dei due non scenda a compromessi o che, ancor meglio, a farlo siano entrambi. Se in questo caso ci sono infatti speranze di una buona riuscita dal punto di vista sentimentale, in caso contrario il rischio è quello di non capirsi e di scontrarsi sempre sugli stessi problemi senza mai crescere o andare avanti.
Fonte IStock photo
Scorpione – Capricorno
I nati sotto il segno di Scorpione e Capricorno, in genere impiegano sempre un po’ di tempo prima di comprendersi al punto da poter instaurare un’amicizia. Quando ciò avviene sanno muovesi di pari passo, crescendo individualmente e portando qualcosa di buono nel rapporto che condividono. Ciò avviene anche se alla base si tratta di segni caratterialmente diversi ma in grado di rispettarsi.
Sul lavoro possono ottenere grandi cose per via della serietà che entrambi ci mettono e per la voglia di andare avanti e migliorarsi giorno per giorno. Insieme formano un duo in grado di cooperare e puntare dritto agli obiettivi, raggiungendoli senza grossi problemi.
Infine, anche in amore, sono segni che necessitano di un certo lasso di tempo per poter instaurare un rapporto in grado di funzionare. Ciò significa che solo se mossi da tanta pazienza le cose tra loro possono andar bene e tutto se riescono a sintonizzarsi con i tempi. In caso contrario, infatti, il rischio è quello di continuare a rincorrersi senza mai riuscire a prendersi.
Fonte Istock photo
Scorpione – Acquario
Si può dire che per certi versi i nati sotto il segno dello Scorpione e dell’Acquario si somiglino. Seppur in modo diverso sono entrambi in grado di vedere alcuni aspetti della vita in modo diverso dagli altri e nonostante ciò possa farli apparire strani non se ne curano più di tanto. Entrambi abbastanza forti di carattere da reggere il peso dell’essere diversi, hanno una capacità di gestirsi al di fuori di un gruppo che è comune davvero a pochi. Ciò nonostante un’amicizia tra loro potrebbe essere problematica perché pur nelle similitudini sono estremamente diversi. Per loro è più facile convivere in un ambiente sereno nel quale rispettarsi da lontano piuttosto che stringere troppo e andare sul personale.
Anche sul lavoro questi due segni funzionano meglio se si supportano da lontano. In questo modo riescono infatti a tollerare le mancanze che vedono nell’altro senza lasciarsi andare a commenti che, altrimenti, potrebbero creare una certa tensione. Collaborando nel modo corretto sono entrambi in grado di arrivare a raggiungere grandi traguardi.
Per quanto riguarda l’amore, per i motivi già elencati, possono funzionare solo in presenza di un forte sentimento che dia loro la voglia di venirsi in contro, di comprendersi e di cooperare per un rapporto il più possibile sereno e compatibile.
Fonte Istock photo
Scorpione – Pesci
Entrambi segni d’acqua, Scorpione e Pesci sono due segni altamente complementari e in grado di comprendersi come pochi altri riescono a fare. Assoluti i primi e in grado di cogliere sfumature diverse gli altri, insieme possono creare una squadra funzionale e in grado di portarli lontano. Un’amicizia ben costruita risulterà sempre solida e basata su valori difficili da ritrovare in giro ma che loro seguono davvero dal profondo dal cuore.
Anche sul lavoro possono contare entrambi un’ottima collaborazione che si baserà per lo più su ciò che hanno in comune, piuttosto che sul resto. Procedendo in questo modo riusciranno a raggiungere ogni obiettivo supportandosi e stimolandosi a vicenda al punto da riuscire persino a migliorarsi.
In amore, i due segni risultano ancor più complementari. Entrambi in grado di condividere gli stessi obiettivi e volti a mettere nella relazione tutto ciò che hanno di buono. Ottimi amici e amanti, sanno capirsi al volo e cogliere le reciproche emozioni vivendo nel rispetto dei propri sogni e degli ideali che condivisi rappresentano il loro sogno d’amore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Brutto tempo? Ecco come affrontarlo in base al tuo segno zodiacale
Astrologia: Ecco come ogni segno dello zodiaco vive l’arrivo dell’ora solare
Astrologia: Ecco come diventano le donne dello zodiaco quando trovano l’amore