Home Curiosita Che tipo di mamma sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Che tipo di mamma sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – La mamma consulente d’immagine
Come mamma sei indubbiamente piena di attenzioni e di consigli che dispensi ai tuoi figli senza preoccuparti che ne abbiano davvero bisogno. Ciò che ti contraddistingue in modo particolare è però la tua voglia di renderli il più possibile presentabili. Ciò ti spinge ad occuparti del loro look (e non solo) sin da quando sono piccolissimi, pensando a come farli apparire al meglio e a come far si che tutto ciò che li circondi sia sempre impeccabile. Un atteggiamento che può andar bene se non esagerato e che deve sempre essere coadiuvato dall’attenzione ai valori e ai sentimenti che si portano dentro e che spesso hanno più bisogno di cure rispetto a come vanno in giro vestiti.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – La mamma devota
Attenta, scrupolosa e spesso intransigente, come mamma sei una di quelle che una volta individuato il sentiero migliore per i propri figli, non esita a mostrarglielo, offrendosi persino di percorrerlo con loro. Il tuo amore ti spinge oltre ogni confine, portandoti ad occuparti di loro sia da un punto di vista materiale che sentimentale e ciò fa di te una mamma assolutamente devota e sempre pronta a mettere i figli al primo posto. Un modo di fare che li farà sentire amati, dando loro anche la giusta rigidità che gli consentirà di imparare da subito a seguire determinate regole, cosa indispensabile affinché si trovino bene nella società odierna per la quale risulteranno sicuramente pronti prima di molti loro coetanei.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – La mamma esigente
Come mamma tendi ad essere un po’ troppo esigente e proiettata più su te stessa che su tuoi figli. Sebbene tu abbia in mente il loro benessere, spesso tendi a sovrapporre le tue aspettative e a volte persino i tuoi sogni a loro, spingendoli a raggiungere quegli obiettivi che tu non sei stata in grado di realizzare. Questo può creare una certa tensione che da adulti può spingerli alla ribellione o al desiderio di sperimentare aspetti della vita diversi da quelli intrapresi sino ad allora. Un problema che può essere risolto con più attenzione nei loro confronti e con la consapevolezza che si tratta pur sempre di individui a parte e non legati alla propria personalità.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – La mamma severa
Il tuo lato materno, seppur molto sviluppato, tende sempre ad arrivare secondo al tuo desiderio di impartire una giusta serie di regole ai tuoi figli. Troppa severità, però, sebbene possa condurre esattamente agli obiettivi che ti sei posta per loro, può far sentire poco l’amore di cui hanno bisogno, anteponendo ad esso l’esigenza di risultati che potrebbero farli sentire sotto pressione. Qualche parola d’incoraggiamento in più e punizioni meno severe quando sbagliano, sapranno fare la differenza che alla lunga porterà ad un rapporto migliore tra voi e che farà di te una mamma piacevole da ricordare.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – La mamma divertente
Come mamma risulti essere divertente per via del tuo essere stravagante e della capacità di trasmettere ai tuoi figli la voglia di vivere sempre al meglio delle loro possibilità. Ogni tanto, però, qualche regola ben impartita può essere loro utile per esplorare al meglio il mondo, conoscendone i confini e scoprendo cosa accade se per una ragione o per l’altra si sceglie di superarli. In questo modo potrai costruire con loro un rapporto equo che gli consenta di crescere felici ma senza doverne pagare le conseguenze una vota adulti. Aspetto del quale, se saprai lavorare bene, ti saranno
sicuramente grati una volta raggiunta l’età per comprendere.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – La mamma amorevole
All’interno dello zodiaco sei probabilmente la mamma in grado di dare maggior amore ai suoi figli. Il tuo essere mamma è infatti un aspetto che ti coinvolge a tutto tondo e che sei sempre pronta a sperimentare sotto ogni aspetto. Certo, a volte finisci con l’essere un po’ troppo ansiosa ma lavorando per bene sulla cosa, saprai comunque quando dar retta alle tue paure e quando invece metterle da parte per un obiettivo più grande. Quel che è certo è che con tutto l’amore che hai da dare loro, in futuro non potrai che riceverne altrettanto, insieme alla stima per aver cercato, nonostante tutto, di lasciarli liberi di scoprire e percorrere la propria strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Astrologia: ecco come ogni segno dello zodiaco vive l’arrivo dell’ora solare
Astrologia: come diventano le donne dello zodiaco quando trovano l’amore
Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale si lega alle altre persone