Astrologia: ecco come ogni segno dello zodiaco vive l’arrivo dell’ora solare

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che la vivono con serenità
Ai nati sotto il segno della Bilancia poco importa dell’ora solare. Certo, sono consapevoli della mancanza delle ore di sole che subiranno al mattino e alla sera ma, decisi come non mai, a vedere il lato positivo delle cose, sono più inclini a risolvere il problema piuttosto che a piangerci sopra. Così, in prossimità del cambio dell’ora inizieranno ad organizzarsi, godendo più che possono delle ore di sole e facendo in modo di sistemare i loro orari in modo da non avvertire, troppo il cambio di ritmo del quale sono consapevoli. Per il resto, enfatizzeranno la Domenica in cui dormiranno di più, prendendo la cosa come un gioco e aspettando che tutto si sistemi. In due o tre giorni si li vedrà più sereni che mai, ormai abituati al cambiamento e pronti a concentrarsi su altro.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che si limitano a viverla
Dovendo scegliere, i nativi dello Scorpione preferiscono sicuramente l’ora solare a quella legale e questo sia per la sua naturalezza che per l’ora in più di sonno che giunge sempre come un piccolo dono. Quanto alla luce del sole, essendo molto legati all’inverno, tendono a non badarci più di tanto, cercando di goderne più che possono nei giorni immediatamente prima e dopo. Questo fa si che si sentano relativamente sereni, tanto da affrontare il momento con relativa serenità e senza subire particolari variazioni né sul proprio bioritmo né tantomeno sull’umore. Sebbene consapevoli di potersi sentire strani e di dover aver a che fare con le variazioni d’umore di chi hanno intorno, preferiscono quindi concentrarsi su altro, attendendo che il momento passi come ogni anno e continuando a vivere la propria vita come se nulla fosse.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che la vivono male
I nati sotto il segno del Sagittario non amano per niente l’idea di dover perdere delle ore di luce e visto che dormire non è esattamente il loro passatempo preferito, per loro l’ora solare è una grande scocciatura che tendono a vivere malissimo. Nei giorni immediatamente successivi, infatti, il loro umore tende a farsi cupo e non è difficile trovarli alterati o scontrosi anche con le persone con le quali solitamente sono soliti divertirsi. Purtroppo si tratta di uno stato d’animo di passaggio che non riescono a controllare e che tende a durare almeno una settimana. Chiunque ha a che fare con loro in quel periodo è quindi avvisato.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che la prendono come viene
I nativi del Capricorno sono persone che pensano sempre a come uscire indenni dalle situazioni e che alla mancanza di ore di luce preferiscono sopperire aspettando che tutto si sistemi. D’altronde sono sempre troppo presi tra mille impegni per potersi concentrare su cose sulle quali non hanno comunque il controllo e in casi simili preferiscono attendere che la bufera passi per constatare i danni piuttosto che premunirsi prima. Giusto o sbagliato che sia, questo modo di vedere la cosa sembra il più adatto a loro tanto da lasciarli quasi indifferenti al cambio dell’ora e allo stress immediatamente successivo che sembra investire tutti e che su di loro ha obiettivamente un impatto minore.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che la vivono con un sorriso
I nati sotto il segno dell’Acquario conducono uno stile di vita abbastanza rilassato da potersi concedere di non preoccuparsi più di tanto al pensiero di un semplice spostamento di lancette. Per loro che il sole tramonti ad un’ora piuttosto che ad un’altra è solo un dato di fatto da prendere come viene e al quale abituarsi senza troppi drammi. D’altronde se sentono il bisogno dell’energia del sole, sanno di poterne godere in determinati momenti e se capita non hanno problemi nel trovare il modo per uscire prima dal lavoro o per attardarsi a passeggiare al fine di caricarsi di nuova energia. Per loro la cosa più importante è vivere con serenità e lo fanno nella misura in cui possono sentirsi liberi di essere se stessi. Tra i segni dello zodiaco sono quindi quelli che
vivono meglio la cosa.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che si concentrano sugli aspetti positivi
I nativi dei Pesci hanno un’indole troppo romantica per lasciarsi rovinare la vita dal cambiamento dell’ora. Il buio che arriva prima, porta sicuramente anche a loro una variazione dell’umore ma si bilancia con altri aspetti più positivi sui quali preferiscono concentrarsi. Amanti dell’inverno e delle atmosfere romantiche, coglieranno al volo la possibilità di poter osservare la sera che abbraccia la città un po’ prima o l’atmosfera invernale che si avvicina ricordando loro i tanti momenti speciali di cui godere con le temperature più fredde. Allo stesso tempo non disdegnano l’ora di sonno in più che giungerà in regalo la prima notte e il poter vivere con un senso di diversità le ore dei giorni successivi che non saranno mai centrate come lo erano fino a prima del cambio dell’ora. Come sempre, insomma, vivranno la cosa con fare gioioso ammortizzando così eventuali ripercussioni e godendo di tutto ciò che possono, ben consapevoli che la vita è ben altro e che la cosa più importante è vivere sempre al meglio delle proprie possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>>
Astrologia: come diventano le donne dello zodiaco quando trovano l’amore
Astrologia: questo è il modo in cui reagiscono i segni zodiacali dopo una rottura
Astrologia: scopri qual è la particolarità per la quale i tuoi ex ti rimpiangeranno